Vai al contenuto


Foto

Norme di comportamento.


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1 risposta a questa discussione

#1 riccardo

riccardo

    Guru

  • Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15720 messaggi
  • Provenienza:Anzio (RM)
  • Sesso:M
  • Interessi:Peperoncino, scacchi, adoro cucinare...

Inviato 10 August 2007 - 21:35

Visto il numero crescente di utenti abbiamo deciso di pubblicare questo piccolo codice comportamentale per il buon andamento di tutto il forum.
Vengono spiegate le modalità di bloccaggio delle discussioni e del bannaggio di utenti.
Da tenere a mente da ora in poi perché "ignorantia legis non excusat"..

Siate rispettosi della dignità altrui
Per favore, quando posti o rispondi ad un argomento, sii gentile e cortese.
Comportamenti e atteggiamenti non confacenti al rispetto altrui, in tutte le possibili espressioni, non saranno tollerati e tutte le eventuali violazioni del codice civile saranno certamente perseguite.
Non accendere discussioni religiose o politiche. Esistono molte risorse in rete che trattano tali argomenti: usa quelle.

Off Topic (fuori tema)
È buona norma rispettare l’oggetto di qualsiasi discussione, ed è buona norma utilizzare la funzione ricerca del forum ogni volta che un utente decide di iniziare un nuovo thread/discussione.

Nel caso in cui una discussione fosse già stata affrontata in passato i moderatori suggeriranno all’utente di utilizzare la funzione “Ricerca” del forum, potranno segnalare il link della discussione aperta in passato ed eventualmente bloccheranno la discussione in oggetto a seconda dell’attinenza e dell’esaustività di quella passata.

I moderatori sono chiamati ad intervenire anche quando una risposta non è in linea con l’oggetto della discussione (si parla di “Off Topic”) secondo tale procedimento:
- In prima istanza una volta spiegate le motivazioni dell’ “off topic” si invita l’utente a ritornare nel tema della discussione/thread
- Se ciò non bastasse sarà compito dei moderatori segnalare il comportamento dell’utente in questione all’amministratore il quale provvederà a mandare un primo avviso all’utente segnalato invitandolo a rispettare gli avvisi/suggerimenti dei moderatori.
- Se anche questo si rivela insufficiente si potrà bloccare la discussione oggetto di verifica e , a seguito di ripetute segnalazioni dei moderatori o dell'amministratore e/o di ripetute comunicazioni, bannare l’utente.

Link nella firma
Per pubblicare i link al posto della firma è necessario chiedere autorizzazione a peperonciniamoci tramite un messaggio privato al sottoscritto o tramite una mail a info(chiocciola)peperonciniamoci.it.
I Moderatori potranno cancellare senza preavviso eventuali link non autorizzati.
ATTENZIONE: Per i link riguardanti il mondo della coltivazione e del peperoncino (inseriti durante una risposta, un thread etc etc ) non è prevista alcuna autorizzazione (come sempre) , ma un'eventuale moderazione è possibile in caso di pubblicità occulta verso questo o quell'altro sito (vedi paragrafo successivo).

Foto nella firma
Anche se le foto possono completare il proprio profilo, rallentano la lettura e il caricamento dei post. Non pubblicare dunque immagini o gif animate nella firma.

Non postare pubblicità!
Sia occulta che palese. Sentiti libero di nominare i tuoi brand o le tue aziende preferite ma non utilizzare stili pubblicitari anche solo accennati o velati.
I moderatori li rimuoveranno prontamente e senza preavviso. Il post reiterato di materiale pubblicitario comporterà il ban dell'utente da parte del sottoscritto.

Vista l'importanza di questo tipo di pubblicità e visto ormai il numero di accessi giornalieri abbiamo deciso per questa piccola precisazione anche per futuri rapporti collaborativi tra siti attinenti.

Per ulteriori dettagli potete contattare l'amministrazione (Riccardo, Volume).


Ci auguriamo che tutti sappiano rispettare delle semplici regole per il buon andamento di tutto il forum.
Eventuali suggerimenti e consigli dovranno essere inviati per Messaggio Privato direttamente al sottoscritto.

Grazie


  • 5

#2 riccardo

riccardo

    Guru

  • Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15720 messaggi
  • Provenienza:Anzio (RM)
  • Sesso:M
  • Interessi:Peperoncino, scacchi, adoro cucinare...

Inviato 13 April 2011 - 07:26

Ho modificato il regolamento come segue:


Foto nella firma
Anche se le foto possono completare il proprio profilo, rallentano la lettura e il caricamento dei post. Non pubblicare dunque immagini o gif animate nella firma.
  • 2


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi