Vai al contenuto

Foto

"pompare" Le Piantine Serve?

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 abbollore

abbollore

Habanero

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 984 messaggi

Inviato 22 February 2017 - 11:46

io l'orto non l'ho,e quindi manco dovrei intervenire,magari dico castronerie,..ma dopo che hai messo dello stallatico in inverno(magari poco,che e' lento e tutto azoto) e un 12-12-17 (classico npk) quando le metti a dimora suppongo basti...e forse avanzi pure,..in vaso e' un altra cosa,e quei due prodotti che hai servon piu' la'(non che  non funzionino hee!,ma suppongo sian cotosi per l'orto)

per quanto riguarda la tempistica,come detto sopra, tanto azoto rallenta...c'e' poco da fare

• 1

#22 emmeemme

emmeemme

Jalapeno

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi

Inviato 22 February 2017 - 12:07

In inverno non metto nulla. Metto terriccio e stallatico a Giugno e faccio la paciamatura per tener tutto pulito.
  • 0

#23 datura

datura

Red Savina

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2184 messaggi
  • Interessi:Animali, BBQ, Giardinaggio, Musica, Peperoncini,
    JN45XC11vv

Inviato 22 February 2017 - 18:20

Che il terreno debba essere ben drenato non ci sono dubbi, ma questo vale per la maggior piante non solo per i peperoncini.

Sul non troppo fertilizzato bisogna intendersi sul "non troppo": quello che per te può essere poco per altri potrebbe essere poco, e viceversa.

Fatto sta che se non fertilizzi (specialmente con sbilanciati in PK) piante che stanno in vaso nella stessa terra da 2-3 mesi, allora sì che non ti danno né fiori né frutti!

Per chi fa le coltivazioni in idroponica o in vaso è d'obbligo un EC-meter http://www.peperonci...isuratore-ph-ec o rischia di vedere le piante con foglie grandi e verdissime senza fiori http://www.peperonci...zione/?p=498541

• 0

#24 leo072

leo072

Ancho Poblano

• Members
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 28 March 2017 - 17:10

Più facile avere foglie gialle e bruciate... Per troppa grazia. Preparare una soluzione nutritiva ph 5,5/ 6,2 Ec max 1,6 ms formula        N-P-K  1-2-3 più calcio3,magnesio2 da solfati e micro. Senza calcio  sciopero dei fiori come i pomodori.

• 0

#25 Lore55

Lore55

Peperone dolce

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 12 April 2017 - 15:25

Io utilizzo un 20-20-20 +me idrosolubile , 1 volta a settimana nei vasi intermedi e 2 volte quando sono nel vaso finale nelle dosi consigliate(direttamente in terra e per via fogliare),terminando 15 giorni prima di interrompere l irrigazione ai quali faccio seguire 1 settimana di secca.

Ho avuto ottimi risultati con delle foglie grandi e verdissime e tanti frutti , con maturazione che é andata da metà settembre a fine novembre .
  • 0

#26 Jolly71

Jolly71

Peperone dolce

• Members
  • Stelletta
  • 28 messaggi

Inviato Ieri, 20:00

Pensavo di provare anch'io il pk 13/14 dopo aver fatto una concimazione azotata a lento rilascio.
La dose da usare è sempre 2 ml per 10 lt alla settimana ?
Una volta diluito la soluzione si conserva per usarla un pó alla volta?
Tipo preparare 10 lt di acqua con 1ml di concentrato da usare poi per ogni innaffiatura?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi