Vai al contenuto

Foto

Nuovo Metodo Germinazione Per Grandi Produzioni Su Router

germinazione su router

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 margot

margot

Habanero

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Interessi:biotecnologie,culinaria,agricoltura,vini,spezie,mosaici e le belle arti.

Inviato 14 February 2017 - 22:42

volevo lasciarvi una soluzione per far germinare grandi quantita' di semi su un router

l'originale si trova nella mia coltivazione 2017, dove c'e' altra roba, ma penso che questa sia la sezione giusta per aiutare a chi cerca soluzioni.

http://www.peperonci...-10#entry544283

bisogna comprare dei bicchieri particolari (in foto)

messo uno sull'altro rimane uno spazio sufficiente ad ospitare la varieta' scelta,

messa l'etichetta sui bicchieri ed infilati uno dentro l'altro

all'interno dei bicchieri dovete posizionare gli strati di carta, io ho usato dei fazzoletti ritagliati   :thumbsup: 

per dosare l'acqua basta versare all'interno di ogni bicchiere un solo tappo di bottiglia usato come misurino   :thumbsup: 

avvolgete il tutto con una pellicola per evitare la dispersione del calore, e la parte superiore dovra' essere coperta con un bicchiere vuoto   :thumbsup: 

Allega File(s)

• 1

#2 Pecc

Pecc

Ancho Poblano

• Members
  • StellettaStelletta
  • 52 messaggi
  • Interessi:Viaggi, Trekking, Peperoncini, cucina

Inviato 15 February 2017 - 07:45

Mi piace ottima idea, penso che sperimenterò

• 0

#3 doctorfabio

doctorfabio

Jalapeno

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 244 messaggi

Inviato 15 February 2017 - 10:08

good idea

fabio
  • 0

#4 lolloclat

lolloclat

Jalapeno

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 messaggi

Inviato 15 February 2017 - 11:40

Bell'idea, ma mi sorge un dubbio: senza alcun passaggio di aria c'è un elevato rischio di muffe
  • 0

#5 margot

margot

Habanero

• Members
  • 855 messaggi
  • Interessi:biotecnologie,culinaria,agricoltura,vini,spezie,mosaici e le belle arti.

Inviato 15 February 2017 - 12:48

Bell'idea, ma mi sorge un dubbio: senza alcun passaggio di aria c'è un elevato rischio di muffe

non penso , anche perche' non e' proprio ermetico, l'umidita' tende a salire, basta sfilarli leggermente tutti i giorni , al momento comunque ancora niente,

c'e' spazio sopra i semi.

• 0

#6 cecco

cecco

Peperone dolce

• Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi

Inviato 16 February 2017 - 17:48

Bella idea. Tuttavia io preferisco lasciare nello scottex, la piantina nata, fino al completo sviluppo dei cotiledoni e alla formazione di una bella radichetta, ma, con questo sistema, non ci sarebbe lo spazio necessario in altezza. Per chi provvede subito al passaggio in terra resta però un'ottima soluzione.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

#7 abbollore

abbollore

Red Savina

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1002 messaggi

Inviato 16 February 2017 - 18:19

....orcocan... :clapping:

pure il germbox "multistrato" :thumbsup: ...........beato te,beati voi, voi ad aver tutto sto spazio per le piante :cry15:

• 0

#8 margot

margot

Habanero

• Members
  • 855 messaggi

Inviato 16 February 2017 - 18:58

Bella idea. Tuttavia io preferisco lasciare nello scottex, la piantina nata, fino al completo sviluppo dei cotiledoni e alla formazione di una bella radichetta, ma, con questo sistema, non ci sarebbe lo spazio necessario in altezza. Per chi provvede subito al passaggio in terra resta però un'ottima soluzione.

io infatti faccio cosi' come vedo una bella radichetta la pianto subito nel terriccio :thumbsup:

....orcocan... :clapping:

pure il germbox "multistrato" :thumbsup: ...........beato te,beati voi, voi ad aver tutto sto spazio per le piante :cry15:

in casa direi che non e' moltissimo lo spazio per le piante che devo coltivare, pero' ho un orto bello grande  :special47: e volendo posso averne altri in prestito da amici,

tu in che citta' abiti?

• 0

#9 abbollore

abbollore

Red Savina

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1002 messaggi

Inviato 16 February 2017 - 20:18

firenze(provincia)...in un condominio con una terrazza(che devo dividere tra i fili per i panni,poche piante, e un fornello per cocere la ciccia :smilies17: ...)...di buono c'ho una pozza vicino..che in quanto a umido,come riesce a far cigolare gli ossi d'inverno non ha rivali :sweat:

• 0

#10 cecco

cecco

Peperone dolce

• Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 12:46

firenze(provincia)...in un condominio con una terrazza(che devo dividere tra i fili per i panni,poche piante, e un fornello per cocere la ciccia :smilies17: ...)...di buono c'ho una pozza vicino..che in quanto a umido,come riesce a far cigolare gli ossi d'inverno non ha rivali :sweat:

Io ho risolto mettendo un asse sopra la vasca da bagno. Ok, ok, ho rischiato il divorzio ma, dopo aver quasi convinto la moglie che la doccia è meglio, riesco a gestire parecchie piante. Una volta cresciute le dò in adozione a parenti e amici.

• 0

#11 margot

margot

Habanero

• Members
  • 855 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 15:14

non farmi venire strane idee, se quella pozza e' di acqua dolce servono solo le ciambelle per fare galleggiare i vasi  :special47:

• 0

#12 margot

margot

Habanero

• Members
  • 855 messaggi

Inviato 26 February 2017 - 21:13

dimenticavo questa e' la marca dei bicchieri che ho usato

Allega File(s)

• 0

#13 gladiatorfg

gladiatorfg

Habanero

• Members
  • 985 messaggi

Inviato 08 March 2017 - 14:44

Buona idea, anche io ho cominciato con i bicchieri.... ma adesso il porta viti cinese in plastica trasparente difficilmente lo abbandono   :smilies17:

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi