Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Today
  2. Grazie a te per la partecipazione! A tra poco con la stagione 2022! 😉👍🌶🔥✌
  3. Yesterday
  4. Di idroponica non capisco un tubo ma sembra tu abbia fatto un gran bel lavoro
  5. Ciao! Oggi ho dovuto levare la pianta in idroponica che avevo in casa per problemi di spazio, e per darle un po' di gloria ho pensato di condividerla con voi 😁 Si tratta di diavolicchio calabrese. È stata la prima esperienza in idro e devo dire che non è andata male. Non avendo mai misurato pH ed ec e basandomi più o meno ad "occhio" sono contento del risultato. Ovviamente le misurazioni sono fondamentali in questa tecnica e in particolare il regime di fertilizzazione. Io ad esempio ho commesso l'errore di dare un concime bilanciato per tutta la sua vita e quindi non mi ha dato frutti, quando mi sono accorto di questa cosa ho cambiato l'alimentazione e qualche pepper è uscito. L'hanno prossimo parto sicuramente con più consapevolezza sapendo già quali sono gli errori da evitare, e soprattutto misurerò il più possibile! Vi lascio qualche foto della pianta che mi ha fatto compagnia in questi mesi 😁😁ciao!
  6. Buonasera a tutti, quest'anno ho ritrovato una busta con molti semi mischiati non sapendo da quanto tempo erano li ho deciso di piantarli tutti e vedere cosa usciva; ecco il risultato ma non ho idea di cosa siano, potete aiutarmi?
  7. The punzonator... Eeeeeh, direi che questo blog è ormai giunto alla conclusione, assieme alla lunghissima stagione dei peppers all'aperto, delle salsine, delle battute e delle piacevoli chiacchiere attorno a questo hobby. Pochi giorni fa ho portato dentro definitivamente l'Olho de Mutum, il Fatalii e i due Bolivian Rainbow che ora faranno quello che potranno negli spazi che sono riuscito a ricavare vuoi in casa, vuoi sul pianerottolo. A differenza di quanto immaginavo la nuova stagione inizierà a brevissimo, i vasetti che preparavo quando ho scattato la foto qui sopra sono già colmi di buon terriccio da semina e nel pomeriggio si darà il via a Vulcano 2022... mi fa strano iniziare così in anticipo, sono anni che salto il lightbox, ma ci sta: il breve test delle nuove luci è stato soddisfacente per quel che è durato. Avevo in mente di aspettare la metà di febbraio e sperimentare l'interessantissima tecnica di idroponica passiva di Gianni48 ma mi prudono "un po'" le mani ( ), ci penserò a marzo, quando avrò in casa i concimi necessari per preparare la soluzione nutritiva. Arrivederci a prestissimo dunque, ma prima vorrei ringraziare tutti voi che scrivete qua su peperonciniamoci, specialmente chi ha scritto assieme a me in questo blog: @Sghirat, @campana, @Leo72, @Aji charapita, @gianni48, @mascalzone, @PeppersMania, @Oppiogod, @Carlito1981, @Conte Vlad, @chili, @abbollore:
  8. Guarda lì che bel alberello già addobbato! 👍
  9. Se vuoi ti mando le palle di Gigy resistono al freddo...😁
  10. Last week
  11. No, sono Bolivian Bumpy che a maturazione completa sono gialli e rossi a chiazze... Ma ero stufo di aspettare! 😅
  12. Sull'albero metto le palle non le luci... Anzi, sono già su le palline! Le Aji Charapita! 😅🤪
  13. La ricetta è buona, grazie. Un giorno ho trovato la ricetta simile, ma olio piccante è stato cucinato con una planetaria... Cioè l'olio è stato mescolato con il peperoncino prima nel planetaria e quindi sono state eseguite tutte le procedure necessarie fino a quando l'olio è pronto. Cosa potete dire di questo metodo?
  14. I canditi per il panettone!! Quelle "trottoline" color salmone (circa) sono Fidalgo Roxa?
  15. Forse ti è scappato il calendario...😁 Siamo al 2 dicembre è ora di mettere le luci all'albero di Natale
  16. Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, mi sono iscritto qua per sapere meglio come coltivare i peperoncini. in questo momento coltivazione è la mia nuova passione e voglio impararla. Buona giornata a tutti.
  17. Per quei soldi meglio andare a mangiare un paio di pizze! Con sopra un filo d'olio aromatizzato all'Habanero! 🤤
  18. No non più... Ho solo 4 bocchette! Prima avevo un piccolo ventilatore che faceva circolare l'aria ma è durato poco e da quando è morto ho notato un rialzo di umidità e di temperatura... Le piante hanno gradito! Quindi mai più ventilatore! 😅
  19. Sì, che se le usi per essicarle o per fare un soffritto vanno bene... secondo me...
  20. Grazie! per avvizzite si intende quelli con le rughe?
  21. No, non ne ho mai sentito la necessità, nemmeno a regimi più elevati. Conta che di solito uso la luce artificiale (+ quella temperatura/umidità) solo per qualche ora al giorno: le piante passeranno la maggior parte del tempo o all'aperto o nel box aperto. Vedo che tu usi delle ventole...
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...