Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/25/2018 in all areas

  1. 3 points
    Le bacche di capsicum flexuosum sono sempre di un bel colore arancione
  2. 2 points
    Non riesco a caricare le altre foto.....cmq siamo a buon punto
  3. 2 points
    Anche il Cedrino oggi ha cominciato a cambiare colore!
  4. 2 points
    Finalmente cominciano a vedersi i primi colori!!!
  5. 2 points
    Grazie... Lo stesso frutto dopo un giorno, si sta colorando anche il secondo
  6. 2 points
    Doppia sorpresa domenicale: Primi fiori per il Bishop's Crown (al suo terzo anno di vita) e prime allegagioni per il Pimanta da Neyde svernato!!!
  7. 2 points
    Me la sto proprio gustando... cioccolata calda con peperoncino e fragole moscate e non... anche qualche bacca di lampone ci sta benissimo...
  8. 2 points
  9. 2 points
    hai sbagliato sito, qui' ci scambiamo le piantine ed i semi a vicenda senza mettere mano al portafoglio se non per un francobollo, prova su subito.it altrimenti devi contattare un grossista che metta sul mercato la tua coltivazione.
  10. 2 points
    Il problema al 98% dovrebbe essere quello in natura ne succedono di cose strane
  11. 2 points
    Pimenta da neide (Enrico 69)
  12. 2 points
  13. 2 points
  14. 2 points
    Piccola e carica di frutti
  15. 2 points
    @enrico69 : rocoto Rio Huallaga adesso
  16. 2 points
    Primi fiori anche per il Cayambe seminato quest'anno, cresciuto moooooolto a rilento!!! Dopo circa sei mesi dalla semina è giunto il momento di fare un bilancio (anche fotografico). Tra gli annuum che ho seminato, il Cayambe si è rivelato essere una pianta molto (molto molto) lenta nella crescita se paragonata alle altre varietà di annuum... l''ibrido di Jalapeno Mammoth, invece, si è confermato essere molto veloce e già ha allegato 4-5 frutti che, per il momento, sono lunghi circa 4-5 cm. Ancor più prolifico il Cedrino, con frutti molto lunghi che a breve dovrebbero maturare. Tra gli annuum svernati il Vietato, il Cayambe, il Thai e l'ibrido di Cayenna hanno allegato, mentre solo fiori per il momento per l'ibrido di Jalapeno Mammoth e per il Violetto (alias Little Nubian). I due Wild svernati (annuum var. glabriusculum) stanno tornando cespugliosi come la scorsa stagione, sono già carichi di frutti e le prime bacche (sia tonde che lunghe) stanno per maturare. Sul fronte chinense, una vera e piacevole novità è stato il Vanuatu (un grazie a marcello per i semi!): pianta vigorosissima, alta circa 1,80 con una miriade di fiori che allegano con molta facilità! Altra piacevole sorpresa è stato il Raja Mirch: crescita veloce e pianta robusta, ha già una quarantina di frutti; molto simile ai Naga (di cui è stretta parente) sia per forma che per rugosità dei frutti. Gli Habanero... un misto di delusione e di speranza. I miei prediletti Habanero Orange quest'anno mi stanno deludendo profondamente: piante cresciute poco (alte 30-40 cm da terra), stanno fiorendo da pochi giorni e con la solita cascola... speriamo che la loro stagione possa migliorare! Per fortuna ci sono gli altri due Habanero a consolarmi: il White Giant continua a fiorire ed ha già 20-30 frutti, e il Red "PV" ha cominciato ad allegare da poco ma i frutti promettono bene (sembrano rugosi, quindi probabilmente sono ibridati con qualche altra varietà). E per concludere con i chinense, il Pimenta da Neyde svernato sta cominciando a fiorire... a breve spero comincino ad allegare i primi frutti. Baccatum: momentanea delusione. Non avendo seminato baccatum quest'anno, le due varietà svernate hanno risentito un po' della strana stagione, e si sono svegliati con un po' di ritardo. Il Bishop's Crown alla sua terza stagione comincia a mettere i primi boccioli, ma ancora nessun fiore. L'Aji Ethiopian Fire invece ha solo poche foglie che partono dal basso del fusto... sarà un miracolo se riuscirà a fare qualche frutto. Infine i Rocoto (svernati). Bella la pianta nelle prime fasi di crescita, belli i fiori, bello tutto... ma non fanno per me! Il fatto che cresce allargandosi mi complica la vita sui terrazzi, ove tra l'altro fatico a trovare una sistemazione a loro gradita (nessun fiore né bocciolo fino ad ora). Se avrò voglia di mangiare rocoto mi sa che farò prima ad andare a comprarli! Per il momento è tutto... e spero di aggiornare presto con belle novità!
  17. 2 points
    Capsicum frutescens Malagueta silvestre - ci siamo quasi Rocoto Aji largo sta fiorendo da 3 giorni
  18. 2 points
    Tra un innafiata e una concimata ho trovato il tempo per le ciliege, aihoooo si mangia,,,
  19. 2 points
    Il flexuosum in piena terra è indietro ma, come negli altri anni ha sviluppato dei rami verticali simili a polloni, con numerosi boccioli. Con questa nuova crescita la pianta ha raggiunto i tre metri di altezza e credo che quest'anno crescerà ancora.
  20. 2 points
    Misera tra un po' sono più grandi della pianta Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  21. 1 point
    Benvenuto! Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
  22. 1 point
    Ciao e benvenuto, Antonio!
  23. 1 point
  24. 1 point
  25. 1 point
    Grazie Asso, questo pomeriggio mi sono adoperato (insieme a mio padre) per montare una parte dell'irrigatore a goccia e ho piantato i peppers e d alchenchengi. Anche buona parte degli ortaggi non caspici. Intanto il rocoto yellow semillas é in rampa di lancio, in montagna Ulupica large - minicespuglio, in montagna Ulupica large riportato in pianura Ulupica seminato direttamente all'aperto a metà aprile, in pianura Comprato per parvifolium (improbabile), possibile preatermissum, in montagna
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?

    Sign Up
×