Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/09/2020 in all areas

  1. 4 points
  2. 4 points
  3. 3 points
  4. 3 points
  5. 3 points
    Buongiorno a tutti! A mio avviso il rosso Jalapeño dovrebbe essere inserito di diritto nella scala cromatica. Il rosso Ferrari oppure il rosso pompeiano hanno un po’ stufato e non mettono così di buon umore [emoji1787] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. 3 points
    Salve Amici del Forum piante esplose in allegagione con queste temperature sono partite alla grande...saluti e buona coltivazione a tutti.
  7. 3 points
    Pimenta da Neyde x White Bullet
  8. 3 points
    Carolina Reaper in teoria doveva essere Choco in pratica è di un giallo più scuro del Carolina Yellow che ho in un altro vaso, (l'accoppiata non è venuta)
  9. 3 points
    Chupetinho White
  10. 3 points
  11. 3 points
    Ornamentale di cui ho confuso il cartellino
  12. 3 points
    Poi Anche nonno Ciccio resiste [emoji23][emoji23] dopo tanti anni ancora si mostra Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. 3 points
  14. 3 points
    C.cardenasii USDA Il famoso peperoncino sterile
  15. 3 points
  16. 3 points
  17. 3 points
  18. 3 points
  19. 3 points
    Lanceolatum in fitocella
  20. 3 points
    Rouge Noir x 7Pot Duglas
  21. 3 points
  22. 3 points
    Carolina Yellow e Choco
  23. 2 points
    Non no intendevo la Fiorentina,non seguo molto il calcio..qual osa di viola perché questa pianta non l'avevo seminata di proposito, è venuta da sé e non so cosa sia... è qualcosa di viola nel mio orto,per altro è molto carina,dovrò conservare i semi
  24. 2 points
  25. 2 points
    aggiornamento 05.07.20 meloni che hanno preso il sopravvento (ho dovuto spezzare i germogli alla punta per non farli espandere ancora di piu. menta, basilico e prezzemolo che crescono a vista d'occhio (il prossimo anno finiscono nei vasi) caroselli in alto che sembrano crescere come i meloni e in fine pepper che sembrano diventati alberelli (sono pieni di fiori)
  26. 2 points
    Regalo della moglie, quest'anno rifaccio un po' di polvere, mai avuto un essiccatore, una domanda, visto che l'intenzione è quella di essiccare anche altro, è vero che i vassoi in plastica una volta "impestati" con i peperoncini trasmettono il piccante???
  27. 2 points
    Il clima di Napoli piace ai peperoncini
  28. 2 points
    Bella di notte (Mirabilis jalapa) Originaria del Perù pianta molto diffusa qui in Sicilia si trova anche spontanea.
  29. 2 points
  30. 2 points
  31. 2 points
    Ti sei spiegato benissimo; la partenocarpia è un fenomeno che può avvenire per varie cause: in alcuni frutti come le banane coltivate, gli ananas, certi kaki le uve apirene ecc si ha una partenocarpia completa che ha avuto origine da mutazioni e le piante sono state propagate per via asessuata dato che non hanno semi. La partenocarpia parziale invece, si verifica di frequente in molte specie fra le quali i peperoncini e pomodori e può essere spontanea oppure indotta da punture di insetti, da funghi ecc. o anche dall'uomo, con ormoni (gibberelline) o con poltiglia di polline anche di altre specie. Nel tuo caso credo che la partenocarpia sia parziale spontanea, non dovuta a mutazione. I frutti che matureranno nei mesi prossimi dovrebbero essere conformi.
  32. 2 points
    Piccoli Carolina crescono. Per ora sono circa una dozzina. Invece le piante di quest'anno non hanno ancora fatto nemmeno un fiore. Spero che si diano da fare presto.
  33. 2 points
    Molti utenti hanno problemi con questa varietà tutti sempre con lo stesso problema di cascola, tante informazioni sbagliate che non fanno altro che peggiorare la situazione. Il boro si da alle olive per migliorare l'allegaggione. Poi per 4 afidi che potevi eliminare facilmente schiacciandoli hai usato diversi prodotti? Per il carolina basta una buona concimazione organica la pianta necessita di azoto la cosa sbagliata è usare concimi scarsi di azoto, innaffiature corrette e una buona esposizione sole diretto almeno nelle prime ore della giornata massimo fino alle 12:00 se poi non allega si da del nitrato di calcio che aiuta tantissimo l'assimilazione di liquidi e fa indurire le pareti cellulari della pianta.
  34. 2 points
    Da un noto esperto di peperoncini la pianta di C. flexuosum è considerata "molto elegante" ed è vero, ma aggiungerei che l'eleganza e la bellezza sono proporzionali all'altezza . Fino all'altezza di 2-3 metri ha diversi concorrenti, poi non ce n'è per nessuno .
  35. 2 points
    Bene bene i primi buth promettono molto bene...
  36. 2 points
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  37. 2 points
  38. 2 points
    Innesti di melanzane bianche su Solanum chrysotrichum svernati. Intanto il flexuosum continua a crescere!
  39. 2 points
  40. 2 points
  41. 2 points
  42. 2 points
    🤣🤣🤣🤣
  43. 2 points
  44. 2 points
    Ho molte idee che mi svolazzano per la testa ma non la so per niente lunga e spesso, per restare in tema con la Svizzera, prendo delle cantonate!!! A me piace moltissimo il cioccolato e tutti gli alimenti che ne contengono, ma devo limitarmi 🤨.
  45. 2 points
    Ciao, quel rametto secco puoi tagliarlo la pianta più piccola sicuramente non ha lo stesso apparato radicale non è detto che devono crescere entrambe nello stesso modo. Per caso hai avuto il problema dopo la concimazione? Cmq sta ripartendo dal nuovo getto vedrai che recupera le piante sono belle verdi di certo non gli mancano nutrimenti
  46. 2 points
  47. 2 points
    Quest'anno sono molto preso con la piantagione di pomodorini.... I Peppers li sto curando il minimo, fanno tutto da soli. Denoto solo un problema con i Chinensi, purtroppo dopo averli trapiantati in orto hanno arrestato la crescita e le molte foglie sono ingiallite. Forse lo stress? Sono rimaste piccole, ma ora sono piene di fiori, non so se è il caso di toglierli tutti perché si concentrino sulla crescita.. [emoji54] Ci sono tanti frutticini.... [emoji1696][emoji18] Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
  48. 2 points
    A parte le foglie un po' bruciacchiate le piante sembrano in forma con il bel tempo miglioreranno, ottima scelta i vasi in coccio
  49. 2 points
  50. 2 points
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...