Jump to content

Rikystylez

Members
  • Posts

    362
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Rikystylez

  1. Quoto. Stesso problema per me come ti avevo detto. Come mi si sono assestate le piante mi hanno messo circa 30 peppers nuovi di grandezza normale. Vedrai che i nuovi saranno normali§!
  2. Si allora sono proprio loro che mi lasciano quei segni alle foglie. Stessa forma di quando noi diamo un morso a un panino! Grazie!!!!
  3. Ciao e benvenuto tra noi!!! Tranquillo ce la farai!!!
  4. Lo so ma cercavo comunque di aiutare
  5. Io ho degli habanero e ti dico che ho delle piante che sono ancora piccole come la tua e altre che stanno continuando a crescere. Purtroppo non so da cosa dipende ma le mie hanno allegato bene e stanno mettendo tantissimi fiori e alcuni frutti mi sono spuntati. Ho anche già dei peppers grandi 1cm e alcuni 2/3 cm. quelli più grandi stanno assumendo colore. Aspetto anche io qualcuno che ne sappia un po' di più. Comunque io ho mischiato per il rinvaso definitivo 40% terra normale e 60% terriccio potgrond h e come concime uso il chili focus. Ti passo il link dove puoi trovare le foto dei miei peppers, allo stato attuale, che troverai nell'ultima pagina della discussione così da darti un'idea di come sono http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/26081-rikystylez-20132014/page__st__40 P.s le più piccole sono habanero e le più grandi sono scorpion moruga di Trinidad
  6. Guarda io sono alla prima esperienza però ho delle piante a cui tengo e che voglio tenere per il prossimo anno. Ovviamente non tutte perchè vorrei poi provare altre specie. Se non le sverni non credo che succeda nulla di grave ma dovrai mantenere i nutrimenti del terreno e tieni conto che sicuramente la pianta perderà qualche foglia che poi rimetterà in primavera. L'unica cosa tieni poi le piante in posti caldi e luminosi!
  7. Piccolo aggiornamento. I pepper iniziano a prendere colore!!!
  8. Salve ragazzi. Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato risposte. La mia domanda è , come da titolo discussione, cosa posso usare contro Oziorrinco, lumache e Forficula Auricularia. Purtroppo vivo in campagna e come ben potrete immaginare di insetti e animaletti di vario tipo ce né in abbondanza! Controllando le mie piante ogni giorno ultimamente ho trovato alcune foglie addentate ai bordi e altre bucherellate. Non ci sono afidi e nemmeno bruchi. Io periodicamente nebulizzo un insetticida della Bayer Garden che si chiama Decis Jet ma a quanto pare non funziona su tutti. Cosa posso usare contro gli insetti citati precedentemente che ho trovato vicino vicino le mie piante? P.s. Ho letto che il Forficula Auricularia (comunemente noto come insetto forbice) non è nocivo alle piante. Almeno fin che non c'è un'infestazione. Attendo impazientemente vostre risposte
×
×
  • Create New...