Jump to content

Claudio65

Members
  • Content Count

    168
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Claudio65 last won the day on August 15 2016

Claudio65 had the most liked content!

Community Reputation

19 Neutra

About Claudio65

  • Rank
    Jalapeno

Profile Information

  • Provenienza
    Catania
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Cucina, musica, tiro a segno.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ultimo raccolto (almeno credo) dell'anno. Pregherei chi è piu' bravo di me con il pc ad aggiornare il file. Grazie in anticipo.
  2. Saro' di coccio ma non ci riesco, dopo aver inserito il nuovo peso ed ordina, all'inizio sembrerebbe ok, ma dopo aver salvato torna tutto come prima !
  3. A vedere certi numeri.......impallidisco, ma mi accontento del poco che offre il mio orto! Ultimi raccolti. Perdonatemi per il cucchiaino sporco di cioccolato nella seconda foto, mia moglie stava facendo un dolce e le ho sequestrato il bilancino per un attimo !
  4. Dipende dalle condizioni meteo, se l'autunno sarà mite puo' darsi, altrimenti......considera pure che sono lenti a maturare, i miei che già avevano allegato oltre un mese fa ho cominciato a raccoglierli ora (solo 2 frutti).
  5. Primo sepia raccolto ed assaggiato !!! Ho assaggiato solo la strisciolina che manca, circa 2,5 cm di lunghezza per 1 cm di larghezza, mi ha letteralmente anestetizzato bocca, palato e gola, c'è da dire che avevo prima assaggiato il Carolina reaper che mi aveva già stordito, ma ho avuto la sensazione che il sepia è stato ancora piu' forte. Ha il classico sapore dei super hot tipo moruga scorpion e i miei 7 pot, quelli molto rugosi all'esterno. Insomma, una vera bomba capsica !
  6. Contribuisco con il mio misero raccolto. Qualche etto l'ho regalato ancor prima di pesarlo, ma ovviamente non fa testo. Habanero red, (quelli giganti dovrebbero essere qualche sottospecie di 7 Pot, sono molto tosti). Sempre habanero red, (in alto a destra ci sono quelli piu' "carichi" di capsaicina, Trinidad, Carolina reaper e sepia serpent).
  7. Io con i miei 15 pepper raccolti sino ad ora su 18 piante, non ho avuto nemmeno il coraggio di fotografare i 100 grammi circa di peso. Strana stagione.
  8. Ti riferisci ad una stessa pianta sopravvissuta per 2 anni, oppure hai preso i semi da un frutto dalla prima pianta per crearne una nuova ?
  9. Sono lente, confermo, ho anche aperto un post specifico. Comunque, quest'anno il sole ed il caldo intenso, tipico delle nostre zone, hanno lasciato a desiderare.
  10. Evidentemente ogni pianta fa storia a se, comunque quest'anno il clima è stato differente rispetto all'anno scorso, troppi sbalzi di temperatura e caldo non costante. In Sicilia è raro, di solito l'estate è molto calda e assolata per tutta l'intera stagione, ed oltre...
  11. L'anno scorso, nello stesso orto dove avevo messo i miei pepper, mio nipote pianto' delle piantine di pomodoro acquistate in un vivaio che si trova tra Viagrande e Monterosso (dovresti conoscere la zona), erano ancora piccoline e glieli avevano venduti come cuori di bue, ne vennero fuori dei mostri che in media pesavano 500-600 grammi l'uno, ed erano anche molto dolci e succosi, li utilizzammo per farne delle mega insalate, ma credo che nessuno si è curato di prelevarne i semi.
  12. Forse hanno bisogno di qualche altro giorno di sole pieno, ci sono varietà che impiegano piu' tempo a maturare,. Che rimangono verdi anche quando sono maturi non credo, mi sembra improbabile, al limite puoi anticipare l'assaggio prelevandone uno e capire grado di piccantezza e sapore.
×
×
  • Create New...