Jump to content

Claudio65

Members
  • Posts

    173
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Claudio65

  1. Si, puo' darsi che sia colpa del caldo eccessivo che ha fatto alcuni giorni fà, nonostante il sole in quel balcone faccia capolino solo un paio di ore proprio nelle ore piu' calde. Come concime ho usato un ultimo residuo granulare, non ricordo il marchio, comunque era blu e di marca conosciuta. grazie del consiglio
  2. Come immaginavo. La cascola c'è stata sulla pianta che si vede in foto. mi pareva troppo bello una fioritura così abbondante ad inizio stagione... Ne sono rimasti pochi di fiori, vediamo come andrà......
  3. Ok, ricevuto. Allora aspetto i fiori delle nuove piantine sperando che vadano avanti e almeno una sia effettivamente il sepia serpent come avevo chiesto. Vada anche per i concimi da voi consigliati sui pepper, per un eventuale uso sugli aromi era solo una curiosità, in effetti sono in salute e non mi sembra che possano desiderare nutrimenti, pero' almeno so che se lo utilizzo anche per loro male non gli fa. Grazie, mettero' le foto appena cresceranno ancora e faranno progressi. Mi viene un pizzico di nostalgia al cuore quando penso alle vecchie coltivazioni in terreno di campagna (venduta dopo la morte dei miei) e i magnifici raccolti, allora postai le foto quì, credo 2016... Altri tempi, adesso mi resta un balcone poco assolato.
  4. Ciao a tutti. L'anno scorso ho ritirato dei semi di Sepia serpent ed ho ricevuto, oltre a quelli, alcuni semi in omaggio di una specie annum di cui non ricordo il nome, poco piccanti comunque. Li ho messi nello scottex separati scrivendo accanto il nome, di questi sono andati avanti (su 10 semi) solo 2 che ho piantato con la solita trafila del bicchierino da caffè e poi quello piu' grande, fino a quando li ho messi nei vasi come da foto. Secondo voi corrispondono dalle foglie, uno chinense e uno annum? Dovrebbero essere uno per tipo mi pare. Un'altra cosa. Lo so che l'avete detto centinaia di volte, ma che concime consigliate per queste beneamate piantine? Qualcosa da usare anche su altra roba che ho come menta, basilico e prezzemolo? Grazie. Ho dato un occhiata alle vostre coltivazioni. Complimenti per le meraviglie!! Ho messo pure delle foto con dei fiori appartenenti ad una piantina dell'anno scorso che avevo potato in inverno, è una varietà di Habanero. Secondo voi andranno avanti o ci sarà la solita cascola?
  5. Per qualcosa di serio intendevo una roba esplosiva, ma che non sia troppo schizzinosa da crescere visto il poco sole. Sempre se esiste.....
  6. Pero' devo dire che quest'anno, anche se il solo è di passaggio nel mio balcone, il caldo è stato afoso, e mi è andata avanti una pianta con dei semi di Habanero che avevo messo a gennaio scorso, ne ha fatti un bel po', adesso l'ho potata, ma allora forse qualche speranza di mettere qualcosa di serio c'è.....?
  7. Dalle 11 circa fino alle 12.30 in inverno e dalle 12 fino alle 13.30 in estate
  8. Scusate ma leggo solo adesso. Sono di Catania e vivo in condominio, per cui il sole mi arriva per poco solo di mattina.
  9. Ciao a tutti. Dopo anni di assenza per motivi vari, rieccomi sul forum. Sono rimasto indietro su tutto,..chissà quanti nuovi diavoletti sono stati ibridati... Purtroppo ho venduto la campagna eredità dei miei, per cui non posso piantare all'aperto con i meravigliosi risultati di prima, devo accontentarmi di un balcone e nemmeno tanto assolato. Poi sulla sezione giusta chiedero' consigli.
  10. Ultimo raccolto (almeno credo) dell'anno. Pregherei chi è piu' bravo di me con il pc ad aggiornare il file. Grazie in anticipo.
  11. Saro' di coccio ma non ci riesco, dopo aver inserito il nuovo peso ed ordina, all'inizio sembrerebbe ok, ma dopo aver salvato torna tutto come prima !
  12. A vedere certi numeri.......impallidisco, ma mi accontento del poco che offre il mio orto! Ultimi raccolti. Perdonatemi per il cucchiaino sporco di cioccolato nella seconda foto, mia moglie stava facendo un dolce e le ho sequestrato il bilancino per un attimo !
  13. Dipende dalle condizioni meteo, se l'autunno sarà mite puo' darsi, altrimenti......considera pure che sono lenti a maturare, i miei che già avevano allegato oltre un mese fa ho cominciato a raccoglierli ora (solo 2 frutti).
  14. Primo sepia raccolto ed assaggiato !!! Ho assaggiato solo la strisciolina che manca, circa 2,5 cm di lunghezza per 1 cm di larghezza, mi ha letteralmente anestetizzato bocca, palato e gola, c'è da dire che avevo prima assaggiato il Carolina reaper che mi aveva già stordito, ma ho avuto la sensazione che il sepia è stato ancora piu' forte. Ha il classico sapore dei super hot tipo moruga scorpion e i miei 7 pot, quelli molto rugosi all'esterno. Insomma, una vera bomba capsica !
  15. Contribuisco con il mio misero raccolto. Qualche etto l'ho regalato ancor prima di pesarlo, ma ovviamente non fa testo. Habanero red, (quelli giganti dovrebbero essere qualche sottospecie di 7 Pot, sono molto tosti). Sempre habanero red, (in alto a destra ci sono quelli piu' "carichi" di capsaicina, Trinidad, Carolina reaper e sepia serpent).
  16. Io con i miei 15 pepper raccolti sino ad ora su 18 piante, non ho avuto nemmeno il coraggio di fotografare i 100 grammi circa di peso. Strana stagione.
  17. Sono lente, confermo, ho anche aperto un post specifico. Comunque, quest'anno il sole ed il caldo intenso, tipico delle nostre zone, hanno lasciato a desiderare.
  18. L'anno scorso, nello stesso orto dove avevo messo i miei pepper, mio nipote pianto' delle piantine di pomodoro acquistate in un vivaio che si trova tra Viagrande e Monterosso (dovresti conoscere la zona), erano ancora piccoline e glieli avevano venduti come cuori di bue, ne vennero fuori dei mostri che in media pesavano 500-600 grammi l'uno, ed erano anche molto dolci e succosi, li utilizzammo per farne delle mega insalate, ma credo che nessuno si è curato di prelevarne i semi.
  19. Spettacolari !! Attendo esito assaggio, con spiegazioni del retrogusto, magari solo delle varietà meno comuni, se puoi....ovviamente.
×
×
  • Create New...