Jump to content

alessioceccano

Members
  • Content Count

    102
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About alessioceccano

  • Rank
    Jalapeno
  • Birthday 10/02/1986

Profile Information

  • Provenienza
    italia
  • Sesso
    M
  • Interessi
    long casting, surfcasting, tartufi, pepper,fai da te , moto , meccanica.
  1. Ciao ragazzi provengo da ceccano un provincia di Frosinone
  2. ragazzi scusate l'assenza ma sono stato molto impegnato , dopo aver trovato in un vivaio vicino casa i vasi da 12 lt ho deciso di trapiantare definitivamente tutte le piante di pepper che avevo nel light box per trasferirle nella serra. Come terriccio ho usato un vilmorin completo addizionato con pietra pomice. Metto qualche foto aspetto i vostri pareri.
  3. grazie mille ragazzi, ho smaltito quando ho cambiato il terriccio , per due giorni si era letteralmente ammosciata, ma ora ha avuto una ripresa alla grande
  4. non so ancora se aspettare a trasferire tutto in serra...
  5. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. comunque vedremo che pepper tirerà fuori;-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Guardate come è diventata ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php/topic/14908-guida-isolamento-con-colla/ fantastico metodo...
  9. per isolare il fiore ho visto che va usato il tessuto non tessuto, va messo appena vedo il fiore chiuso?thank's
  10. Salve ragazzi vorrei chiedervi alcune info riguardanti la mia prima esperienza di coltivazione. Per fortuna sono riuscito a far crescere le piantine e tra poco le sposterò nella serra che ho nell'orto di mio padre.Questi giorni mi sono sorti molti dubbi riguardanti ibridazione impollinazione e isolamento.Ho molte piante di chinense non vorrei che mettendole tutte vicine insieme nascano frutti ibridi es: un habatrinidad,un rocotohabanero,e via dicendo.inoltre le piante hanno bisogno di insetti che impollinano i fiori bombi, api?? L'isolamento del fiore come va effettuato e perchè? io leggendo i vari post ho capito che serve isolare il fiore per poter avere un frutto puro che servirà a fare semi a sua volta puri. Amici aiutatemi ho veramente un casino in testa .. ringrazio tutti anticipatamente e scusate per il casotto ma dopo tutti gli sforzi per farle crescere non vorrei rovinare tutto per una mia incomprensione.
  11. piante bellissime!! +1 per l'impegno e per l aria di mare di latina
  12. ragazzi che ne pensate? non vedo l'ora che le temperature si stabilizzano in modo da poterle mettere fuori.Sono rimasto stravolto dalla crescita dell'habanero green noto la differenza giorno per giorno fantastico!!solo una piantina di rocoto red fa un'pò i capricci. Aspetto i vostri pareri per qualche miglioria.
×
×
  • Create New...