Jump to content

antony

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About antony

  • Rank
    Peperone dolce
  1. Grazie credo che la proverò :-D
  2. Grazie, per ora ho visto un paio di marmellate e ora tocca a qualche salsa, mi sai linkare qualche bella ricetta :-D grazie mille sei stato gentilissimo
  3. Salve a tutti, vorrei dei consigli su 3 tipi di salse da fare, vorrei fare delle salse che possono essere sia spalmate che usate in un piatto di pasta o in una prelibatezza piccante, e avevo in mente di fare 3 tipi di salse 1 piccante, una medio piccante e una poco piccante. I peperoncini che posso usare sono Red Savina Peruvian Purple Black Habanero Trinidad Scorpion Habanero Red Che mi consigliate di fare, ho letto tante discussioni ma non riesco a decidermi su quale sia le migliori per i miei scopi, spero di ricevere qualche consiglio o ricetta. Grazie a tutti per l'aiuto.
  4. Anche io la penso così, dio mio è venuta più grande di quello che mi aspettavo :lol: , però non è una struttura fissa ma amovibile e smontabile in mezza giornata la smonto, sono solo viti e staffe, stavo pensando di abbassarla di 20/30 cm ma credo che cambi poco, comunque la serra è posizionata su un balcone coperto su 3 lati da mura o da case quindi non va neanche a deturpare il paesaggio nei dintorni, inoltre non è un condominio però, mi stanno facendo pensare anche io gli ho detto per le serre con il muretto in cemento in teoria ci vuole la DIA perché è una cosa permanente e comunque si v
  5. Salve vorrei farvi una domanda, mi sto costruendo una serra in legno da mettere sul balcone, le misure sono 2X4X2,5 la struttura non è ancorata a terra in modo permanente ma è rimovibile ma quello che mi chiedo ma mi serve un permesso o qualcosa di speciale per fare questa serra, devo fare la DIA o altro, voi che vi siete costruiti una serra da soli avete fatto qualche permesso particolare o altro? Ho chiesto in giro ma c'è chi mi dici di si e chi mi dice no non ci sto capendo più niente. Spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare. Grazie e buona serata a tutti La serra è que
  6. Salve a tutti questo è stato il mio primo anno di coltivazione e di avvicinamento alle piante di peperoncini le piante piangente solo 2 Habanero Red Savina 1 Habanero Orange 2 Peruvian 2 Scorpion 1 Red Hot Thai 1 Chocolat ( non so se si scrive così scusatemi ) Fin'ora sta andando tutto bene crescono e stanno facendo già i primi frutti le uniche 2 piante che mi preoccupano sono i due red savina li vedo un po' troppo spogli non so il perché le altre sono belle piene di foglie e folte. Ecco 2 foto Che ne pensate ? Ultim
  7. Ragazzi ho una domanda, dal momento che le mie piantine devo passare la loro intera vita nei vasi, volevo sapere ma quanto deve essere grande il vaso diciamo finale per far stare bene la pianta? Cioè per non avere un vaso ne troppo piccolo e ne troppo grande? Grazie a tutti per le risposte.
  8. Ecco altre foto delle piantine: Allora che mi dite come le vede dopo quello che mi avete detto mi sono preoccupato, i pomodori li cura mia mamma e quindi non so come stanno.
  9. Le piante continuano a cresce da una settimana stanno fuori, perché le temperature lo permettono, metto due foto: Ho solo delle domande le foglie alla base della pianta sono diventate gialle e sono cadute, mentre quelle sopra più piccole sono belle verdi hanno qualche scottatura ma niente di che, ma perché quelle alla base sono gialle e cadono?
  10. Ragazzi sono mancato 20 giorni e quando sono tornato che sorpresa i Red Savina sono cresciuti tantissimo, metto due foto: Oggi ho notato che una dei due sta iniziando a fiorire ma non è troppo presto? Inoltre le tengo ancora nella serra perché volevo aspettare metà mese prossimo per metterle fuori, ma non so se le luci vanno bene, per la fioritura non ci vogliono le luci a luce calda e no fredda?
  11. Ok grazie per la tua risposta pensavo che stavano crescendo poco , perché dovrei innaffiare di meno da cosa lo capisci? Io per ora innaffio 1 volta ogni 2 o 3 giorni più o meno.
  12. Ragazzi come le vedete le mie piantine? Ho solo una domanda, le ultime 2 piantine nei vasi più grandi sono 2 red savina, e hanno 2 mesi sono stati messi nel germbox a fine gennaio, ma è normale che siano ancora così basse? Cioè sono larghe ma non mi sembra che crescano, ma che tempistica ha un red savina? Le altre per ora crescono tutte bene ci sono anche dei pomodori di san marzano originali quindi non ci fate caso ecco la foto:
  13. Ok grazie a tutti per l'aiuto, volevo chiedere anche un'altra cosa ma secondo voi è il periodo giusto per metterle all'esterno, io abito vicino la costiera Sorrentina, e le temperatura vanno per il momento all'ombra 20 gradi di giorno e di notte scendiamo tra gli 8/12 gradi, dipende. E' ancora troppo presto, e inoltre io per ora nel lightbox ho le luci a luce fredda quando dovrò mettere quelle a luce calda, quando capisco che devo fare il passaggio?
  14. Non ho mai fatto cadere una goccia sulle foglie sono sempre stato ultra preciso, perché avevo letto di questi problemi e ho cercato di evitare di far cadere le gocce sulle foglie.
×
×
  • Create New...