Jump to content

Oppiogod

Members
  • Posts

    1,874
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Oppiogod last won the day on July 9

Oppiogod had the most liked content!

About Oppiogod

  • Birthday 12/02/1984

Contact Methods

  • Website URL
    http://paintman-do.blogspot.it/

Profile Information

  • Provenienza
    Rovigo
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Wargames, Storia militare, Modellismo statico, Auto, Cucina, Pepper, eCig.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Oppiogod's Achievements

Red Savina

Red Savina (7/11)

268

Reputation

  1. Oggi, giusto perché mi sentivo ispirato, ho provato ad impollinare alcuni fiorni di black cayenna (2), la versione tra le due che preferisco, con del polline preso da dei fiori di cedrino. Vediamo se nasce qualcosa!
  2. Dettagli di uno dei due black cayenna che nel frattenpo ha fatto i fiori. Come si nota i fiori sono bianchi con striature viola (l'altro è predominante il viola) e rami con peluria (assente nell altro.) Mentre uno sta crescendo a "cespuglio" questo assume un portamento più tipico da pianta di peperone ( foglie larghe e ben distanziate, rami più lunghi e di maggior spessore e poche diramazioni). Tra le due questa mi piace di più, che mi rinasca tale e quale se isolo i semi?
  3. Se non mi sbaglio @campana il black cayenna originale era di @Biga, c'è la discussione relativa dove ho anche postato tempo fa. @KupoKupo aveva i semi direttamente da Biga. Per la gioia dei più, il black cayenna "ornamentale" ha allegato almeno un pepper. L'altro che personalmente pare più cayennizzato, incontra più i miei gusti. Proverò ad isolare qualche seme e magari a ibridarlo col cedrino XD
  4. Stando alla discussione relativa, i semi di black cayenna e relative piante nate, derivano direttamente dagli originali di Biga. In seguito piantati da Kupo e i frutti giunti a me. Se non erro le mie piante, dovrebbero essere delle F2 (correggetemi se sbaglio). Quand'è che una varietà è considerata stabile?
  5. Se vedi che è solo una, puoi pure lasciarla. Parliamo di danni veramente limitati. Se iniziano ad essere molte, allora elimina le foglie.
  6. Il secondo credo sia un grillo molto giovane, appena dopo essere nato, sul terzo propendo per l'acaro
  7. Salve a tutti, avendo ripreso a coltivare, giustamente ho dovuto utilizzare i suddetti prodotti (cimici asiatiche, cocciniglia, afidi e resto della truppa). Attualmente li sto per terminare, volevo sapere se li fanno/vendono ancora oppure causa legislazione sono fuori commercio e se in questo caso vi siano delle valide alternative. Grazie
  8. Qui possiamo vedere le due Black Cayenna. Stessa origine, piante dal comportamento diverso. Una con già fiori, l altra in arrivo.
  9. Qualche aggiornamento: - Jalapenos - Cedrino
  10. Trovare un baccatuum cespuglioso è arduo! Ma la ricerca continua!
  11. Ok, alcune però hanno forma e dimensioni da cespuglio, tipo i lemon drop. Altre occupano decisamente più spazio
  12. Mmm, devo vedere se dimensionamente parlando è compatibile con il mio spazio. A breve, primi fiori di black Cayenna!
  13. In ordine: -Cedrino -Black Cayenna - 2 Jalapenos - Black Cayenna Iso. Temo che inon Black Cayenna siano la "versione" piccola dell ibrido. Prossimo anno mi piacerebbe oltre al Cedrino mettere un Baccatum e un Frutescent.... Suggerimenti?
  14. Ohhh! Chi si vede! Se e quando riparti fammi un fischio! Cmq, con l aiuto di mia moglie, sono riuscito a rinvasare tutte e 5 le piantine, non ho fatto foto perché appena abbiam concluso è venuto temporale! Prossimo anno solo 3 PIANTE!
  15. Aggiornmento sullo stato attuale... Dalla prima all'ultima: - i due black cayenna, da notare la differente pigmentazione fogliare - cedrino, tutte le nascita da seme, sono sempre un po' sbilenche all'inizio - jalapeno
×
×
  • Create New...