Jump to content

Oppiogod

Members
  • Posts

    1,889
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Oppiogod last won the day on September 11

Oppiogod had the most liked content!

About Oppiogod

  • Birthday 12/02/1984

Contact Methods

  • Website URL
    http://paintman-do.blogspot.it/

Profile Information

  • Provenienza
    Rovigo
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Wargames, Storia militare, Modellismo statico, Auto, Cucina, Pepper, eCig.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Oppiogod's Achievements

Red Savina

Red Savina (7/11)

285

Reputation

  1. Qui la stagione è finita, ho già provveduto a sbaraccare il tutto. Pepper alcuni messi in freezer x l'inverno altri in frigo pronti per il consumo. Ho estratto un po' di semi di Black Cayenna e Cedrino. Purtroppo il Black Cayennna x Chineese ne ha prodotti pochi. Sono disponibili per chi li volesse, fatemi sapere così mi organizzo.
  2. Raccoltino di oggi 😃 con alcuni caduti per mano delle cimici.... E black cayenna x chineese, pianta impressionante. La seconda fioritura è il doppio della prima!
  3. Grazie! Non so la tua, dalle foto che ho trovato è davvero una pianta MOLTO grande XD peccato, mi interessava
  4. Cabai? Sembra interessante. Qualche info in più?
  5. Intanto sto procedendo con l estrazione dei semi..compatibilmente al cosumo XD Dall alto al basso: Black cayenna x Chineese - la pianta ha ancora 5/6 pepper in maturazione Black cayenna - la pianta ha una 20 di peppers in maturazione Cedrino - la pianta ha ancora una decina di peppers in maturazione. I black cayenna x chineese li userò nel week end per prepararmi un ottimo sugo rosso con tanti peppers e tanto aglio da portarmi a lavoro per pranzo!
  6. Piano, ce ne sono di vari tipi di mantide, ne ho visteancora anche beige e color legno.. Alleato fino ad un certo punto, le cimici le uccide se vanno a dargli fastidio, ma fanno schifo pure a lei e non le mangia. Se hai trovato diverse nanidi (da due in su) sulla stessa pianta o su piante vicine tra loro, sicuramente il nido è poco distante, dietro qualche foglia e all'ombra. Non si spostano molto dal nido fino al raggiungimento della maturità. Cosa vantaggiosa per noi, basta un accendino e senti come schioppettano. Una volta "cotte" se hainon formiche nei paraggi, le faranno sparire tempo record; stavo finendo di bruciare lei ultime "fuggiasche" che già le formiche si stavano portando via quelle "grigliate"!
  7. Volentieri, vediamo a fine stagione quanti semi saltano fuori, visto che come precedentemente detto, di media ne trovo 4 ogni peppers. C'è di buono che con l abbassamento delle temperature, la pianta ha ripreso la fioritura e ad allegare
  8. Tra l altro mi sa che la ripianto il prossimo anno. Se qualcuno volesse qualche seme, sono in disponibilità molto limitata.
  9. Esatto, vengono tutti e tre dalla pianta "strana" non isolata. Ha altri due pepper in maturazione. Per chi volesse ho tenuto i semi da parte, ogni peperoncino ne ha da 2 a 4 quindi saranno molto pochi. Per ora la chimeremo black cayenna x chineese.
  10. Oggi a pranzo aglio olio e black cayenna! Tra l'altro uno dei tre aveva il profumo e la piccantezza di un chineese!
  11. Il bello che il colore nero lo hanno in base all'esposizione solare: quelle sempre in ombra sono verdi! Quelle invece esposte da un solo lato, sono dark davanti e dietro verdi. Appena riesco faccio due foto!
  12. Cosa vuoi, tra la partenza ritardata, erroro iniziali e il clima (anche la posizione infelice) l'epilogo è questo. Poco male, l obiettivo era tirar su qualche seme fresco e qualche pepper per l'inverno e fortunatamente è stato centrato! La foto è del black cayenna isolato. C'era un pepper maturo, ma me lo mangio per pranzo XD
  13. Due righe giusto perché le piante, tranne il black cayenna isolato, hanno un aspetto penoso. Il black cayenna isolato sta maturando i primi peppers, ne ha parecchi quindi saranno disponibili semi per tutti. I due jalapeno, appena raccogl i frutti, levo le piante. Hanno prodotto poco, piccole dimensioni e lenon piante stanno messe male. Il black cayenna non isolato ha prodotto 4 frutti, in maturazione, poi levo pure questa. Il cedrino ha una 20 di frutti, in maturazione, anche qui, per chi li volesse non ci sono problemi per ila semi.
×
×
  • Create New...