Jump to content

peperoncavol

Members
  • Content Count

    301
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

21 Neutra

About peperoncavol

  • Rank
    Cayenna
  • Birthday 11/30/1991

Profile Information

  • Provenienza
    Modena
  • Sesso
    M
  • Interessi
    calcio, sport, linkin park, peperoncini, ambiente, cucina, the walking dead, breaking bad, lost

Recent Profile Visitors

527 profile views
  1. io vado di olio piccante con i goat's weed
  2. Ciao, io non le concimerei se il terreno è ancora buono, ma dipende molto dal terriccio che hai usato (qualità, se preconcimato,ecc). Se alla pianta mancano nutrienti sarà lei a darti i segnali per fartelo capire. Se vuoi concimare per forza ti posso consigliare di diluire molto le dosi, in modo da non bruciare le radici, e di prendere un concime sbilanciato in P e K. Personalmente le poche volte che ho concimato un pepperoncino ho usato il Chilli Focus per tutte le sue fasi. buon pepper
  3. Sembrerebbe molto grande per il vaso che ha, prova a travasarla in un'altro vaso più grande, con del buon terriccio. Sospendi la concimazione e aspetta perchè con tutte le foglie in quello stato ci metterà un pò a riprendersi.
  4. Ciao a tutti, ho notato che su praticamente tutti i frutti in maturazione e già rossi di TMS Red che ho sono presenti delle chiazzoline come queste in foto: Ho notato anche diversi insettini nelle vicinanze dei frutti, possono essere stati loro a smangiucchiare un pò la pelle? Oppure si tratta di un fungo? Il frutto in foto si può comunque mangiare? Grazie a chi risponderà
  5. La pianta ha molte foglie e verdi quindi per ora il nutrimento non le manca (da quello che si vede dalla foto) se si affloscia forse il problema sono le innaffiature e non la grandezza del vaso, ogni quanto innaffi?quanti C° ci sono? dove la tieni? In ogni modo non mi sembra un trinidad moruga scorpion red, troppo liscio il frutto, forse è un ibrido.
  6. Alex se i pepper sono completamente secchi(si sbriciolano) non c'è rischio e questo a mio avviso è il metodo che preferisco. Poi per scongiurare il rischio botulino ci sono altri modi, agendo sull'acidità, salinità, ecc. se vuoi ci sono discussioni sul forum a riguardo con interventi di persone preparate molto approfonditi e ben fatti.
  7. Quelli con cui mi son trovato bene io sono la Compo universale di qualità e vigorplant completo. Usati sia per semina che dopo (anche se per la semina ne ho trovato uno specifico sempre della Compo molto buono anche quello). Come terricci non costano poco ma se non hai problemi di soldi con questi per me vai sul sicuro. Poi come dice campana ognuno ha il suo prederito. Per le foglie che cadono ancora verdi l'unica cosa che mi viene in mente è un urto, vento forte? hai animali?
  8. Ti ringrazio, per l'olio sono già "esperto", cercavo ricette più che altro
  9. Ciao ragazzi, mi appresto a raccogliere qualche goat's weed e volevo farci l'olio piccante ma anche qualche piatto, voi conoscete qualche ricetta già rodata da provare? In giro ho letto che si abbinerebbe bene con scalogno ed olive in una tartare di manzo. Pareri?
  10. Si forse potrebbe essere esaurimento terriccio e la pianta ne ha sofferto, le foglioline che cadono sono anch'esse verde accesso? o tendono al giallo?
  11. Concordo anche senza placenta quelli davvero hot si sentono eccome, allora se sono le dosi il problema devi cercare quelle adatte al tuo palato.
  12. Se non si innaffia per qualche giorno sì diventano più piccanti, ma certamente non è questo il motivo perchè un habanero rimane bello piccante comunque. A mio parere ci possono essere tre motivi: 1- le dosi: dipende quanto sugo hai fatto usando tot g di habanero, se uno fa un pentolone e ci mette solo un habanero (magari anche piccolo) allora ci sta che si senta poco 2- ibrido: potrebbe essere un ibrido l'habanero? quindi avere acquisito una piccantezza minore? 3- hai una soglia di piccantezza del tuo palato molto alta oppure un insieme di questi tre motivi Ti consiglio di assaggiare pezzettini freschi di haba e cayenna e sentire se "piccano".
  13. si di quest'anno, comunque ho coltivato goats weed, moruga red e un rocoto, i fatali yellow mi son morti tutti cosi come gli haba choco svernati
  14. ma che terriccio è? c'è dello stallatico? Comunque il boschetto ci sta
  15. esatto, con un pò di sfumature violacee rendono molto di più
×
×
  • Create New...