Jump to content

massimo59

Members
  • Content Count

    178
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutra

About massimo59

  • Rank
    Jalapeno
  • Birthday 01/24/1959

Profile Information

  • Sesso
    M
  • Interessi
    Trekking, nuoto, giardinaggio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti. Ho un quesito da porvi. Avrei intenzione di preparare dei peperoncini piccanti ripieni, poiché non vorrei conservarli in olio, avrei intenzione di congelarli. Ma ho un dubbio, i peperoncini una volta scottati perdono consistenza se vengono poi congelati? Secondo voi, eventualmente, sarebbe meglio congelare i peperoncini già col ripieno o sarebbe meglio congelare solo l’involucro per poi prepararli all’occorrenza? Vi ringrazio per i suggerimenti
  2. Io congelo il tutto in barattoli di vetro, possibilmente a bocca larga, e quando mi serve, utilizzando un coltello o forchetta, ne asporto la parte che devo utilizzare, in quanto, la presenza dell’olio, evita che si formi un blocco di ghiaccio.
  3. se hai la possibilità di spostare la pianta, la metti in ombra ed elimini l'acqua, cosi rischi meno, una volta colti i pepers riprendi a dare innaffiare gradualmente .
  4. le piante non mi sembranomolto sofferenti, è normale la perdita di foglie nella fase della frutificazione, per quanto riguarda le altre forse un po di potassio potrebbe aiutarle, comunque non mi preocuperei più di tanto.
  5. la pianta presa da ortomio ti darà sicuramente dei frutti, le restanti tre non credo , ma non perderei le speranze, sono tutte delle belle piante, semmai penso sia il caso di trapiantare tutte in vasi più grandi.
  6. il primo mi da più l'impressione sia un fatalii, comunque come si è già detto non è facile trovare dei peper nei super non ibridati, per quanto riguarda le tre piantine nate da seme presumo anch'io siano dei chinense, di queste ultime lascerei quelle estreme nello stesso vaso e trapianterei quella centrale, per il resto mi sembrano tutte belle piante.
  7. non capisco il motivo di aiutare con dei concimi questa pianta, mi sembra abbastanza florida.
  8. Ricordati anche che la terra nei vasi deve ragiungere quasi il bordo, nel vaso postato le terra è un pò scarsa.
  9. complimenti per il filmato, anche io avrei aggiunto il peperoncino, in polvere o in crema, dopo aver levato la pasta dalla padella, un'altra cosa, ma questa è molto personale, i guanti per cucinare a casa... non gli usarei.
  10. la muffa dipende anche dal tipo di peperoncino, ci sono alcuni che hanno la neccesità di essere prima aperti e poi messi ad essiccare, come ad esempio i chinense ed altri che basta esporli solo al sole come gli annuum.
  11. io sono vicino a Cagliari ho una parte di piante a terra (annuum), le ho potate dopo la raccolta e ora stanno rigetando tutte in modo quasi esagerato, mentre le altre piante (chinense), che ho in vaso e non ho ancora potato, si stanno riempiendo ugualmente di nuovi virgulti e foglie, ho paura che qualche gelata possa danneggiarle, che ne pensate?
×
×
  • Create New...