Jump to content

gianni48

Members
  • Content Count

    2,673
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    134

gianni48 last won the day on October 26

gianni48 had the most liked content!

Community Reputation

1,113 Eccellente

3 Followers

About gianni48

Profile Information

  • Provenienza
    Reggio Emilia
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Varie coltivazioni, innesti ed esperimenti vari, foto.

Recent Profile Visitors

8,607 profile views
  1. Si possono anche usare verdi, come puoi vedere in questi burritos messicani:
  2. la parte liquida è piccantissima e ne basta una goccia per rendere piccante il sugo per due piatti di pasta; la parte solida che contiene i semi e le fibre, contrariamente a quanto pensavo, non è molto piccante ed da' al sugo un sapore più gradevole.
  3. Ho passato una manciata di chiltepin nell'estrattore ho condito della pasta con del sugo di pomodoro al quale ho mescolato una goccia della parte liquida e dell'altra con sugo di pomodoro mescolato con un cucchiaino della parte solida.
  4. Anche la "tua" ha cominciato a produrre al secondo anno? Dal mio vivaista non c'è il Tecnogrow ma il Vigorplant; io uso la qualità 5 stelle, a cui aggiungo zeolite, pomice, leonardite e osmocote universale.
  5. Vorrei sapere se il "tuo" sukanya ha 2 o 3 anni perché credo che sia necessario cambiarle il vaso.
  6. Forse... ma credo che le mancassi soprattutto tu! E' noto che le piante provano sentimenti ... e lei ti voleva bene
  7. Il "mio" Sukanya ha allegato qualche frutto che maturerà durante lo svernamento; il "tuo" ha messo molti fiori e nessuna allegagione.
  8. Grazie , comunque è solo una curiosità; un membro del forum pepperfriends mi ha chiesto se ho semi della varietà "ovetti" che ho coltivato anni fa e che non ho tenuto perché le piantine non mi piacevano molto.
  9. Comunque ho consultato il più recente catalogo in rete (del 2018) e ho visto che delle varietà selezionate dal Dott. Dadomo ne sono rimaste solo una decina.
  10. Sai se l'azienda podere Stuard vende ancora semi online? Te lo chiedo perchè l'ultimo catalogo che ho trovato in internet è quello del 2018.
  11. E' una cimice ad uno stadio giovanile... io a dire il vero credevo che fosse il bruco che avevi postato prima
  12. L'intruso lo vedo ora che hai dato la soluzione, ma non capisco come è messo.
  13. Gianni riconosci questa pianta???non si contano i peperoncino che ho tolto dalla pianta. Certo che la riconosco!!! Hai avuto paura di farle male comunque ti capisco. E' una pianta molto produttiva e i semi li ho acquistati otto anni fa dal sito tuttodipeperoncini che non esiste più e che valutava il sapore dei frutti "eccezionale". Il nome che veniva dato a questa pianta è "piripilla" . A noi piace parecchio ma ci piacciono di più i glabriusculum rossi, come il chiltepin e il pequin.
×
×
  • Create New...