-
Content Count
2,775 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
156
gianni48 last won the day on March 17
gianni48 had the most liked content!
Community Reputation
1,204 EccellenteAbout gianni48
-
Rank
Trinidad Scorpion
- Birthday 07/12/1948
Profile Information
-
Provenienza
Reggio Emilia
-
Sesso
M
-
Interessi
Varie coltivazioni, innesti ed esperimenti vari, foto.
Recent Profile Visitors
9,591 profile views
-
Sua altezza si sta svegliando. I rami secchi cadranno da se'.
-
A me non piace molto il terriccio ottenuto da compostaggio, comunque la percentuale di carbonio fulvico sul secco va bene mentre il rapporto C/N è basso, dovrebbe essere intorno a 30; la presenza di troppo azoto potrebbe dare problemi di sviluppo dell'apparato radicale che porta a volte ad un insufficiente assorbimento, improvviso ed irreversibile appassimento e morte della pianta. https://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_C/N#:~:text=Il rapporto C%2FN indica il rapporto tra la,tre macro-elementi fondamentali per la vita delle piante.
-
La notte scorsa da me la temperatura minima è stata di -2,3°C e per la prossima sono previsti -4°C... ho riportato dentro i Rocoto Sukanya e un Pequin che hanno superato bene lo svernamento e che nella scorsa settimana avevo portato fuori. Ho coperto un Hi rojo con del tnt perchè il vaso è molto grosso...speriamo bene.
-
Ho condiviso il post in FB e in due forum Dovrebbe funzionare anche con il basilico, anche se ho letto che non è una coltivazione facile come potrebbe sembrare.
-
Zing coltivato in bottiglia con il metodo Kratky. Lo Zing è un C. chinense molto simile al Carolina Reaper, ma più produttivo. Il metodo Kratky è una coltivazione idroponica passiva con radici delle piante immerse soltanto parzialmente nella soluzione. La soluzione non è areata perché questo metodo non prevede pompe o areatori, quindi le radici devono rimanere in parte scoperte per assorbire l’ossigeno. Semplice, ma c’è il rischio di generare ambienti anossici, ottimi per i batteri, pessimi per le piante che soffocheranno. Un altro rischio da non trascurare sono le zanzare che amano i
-
Ciao a tutti
gianni48 replied to Ivan853's topic in Sei un nuovo utente? Presentati alla nostra community!
Buona coltivazione! le piantine di flexuosum sono ben sviluppate. -
nuovo da Saronno
gianni48 replied to albyzaf85's topic in Sei un nuovo utente? Presentati alla nostra community!
Buona coltivazione! -
Dovresti togliere qualche comunicazione dalla posta perché non riesco ad inviarti MP.
-
Lo credo anch'io, secondo un detto, se vuoi che una pianta alleghi non la devi guardare.
-
@DarioD non puoi ricevere MP!! Forse sei pieno!!
-
Sì, da me si coltivano solo peperoni o qualche annuum ornamentale. Io quest'anno coltiverò altri Rocoto, quindi in futuro potranno esserci ibridi.