Jump to content

gianni48

Members
  • Content Count

    2,438
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    113

gianni48 last won the day on October 11

gianni48 had the most liked content!

Community Reputation

912 Ottima

1 Follower

About gianni48

  • Rank
    Red Savina
  • Birthday 07/12/1948

Profile Information

  • Provenienza
    Reggio Emilia
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Varie coltivazioni, innesti ed esperimenti vari, foto.

Recent Profile Visitors

6,853 profile views
  1. Piante molto belle, di molte varietà. Ci sono anche dei wild? Penso che un flexuosum di qualche anno, coltivato in piena terra non passerebbe inosservato
  2. Sì, è la mia pianta in vaso (quelle in piena terra non hanno fiori); la tua ha molti fiori e alcuni hanno allegato. Come ho già scritto in un precedente post, da questa pianta di Sukanya in due anni sono sbocciati solo dei fiori con un piccioli sottili, che non hanno allegato e penso che anche questo cadrà
  3. Fiore autunnale completamente aperto di una pianta di Rocoto Sukanya che per il secondo anno ha prodotto solo fiori e nessuna allegagione 😒
  4. Dopo un mese le proprietà fertilizzanti dell'urina migliorano; se nella tanica metti circa un etto di terriccio e una manciata di cenere favorisci la fermentazione e aumenti la percentuale del potassio: https://www.giardinauta.it/lurina-umana-un-ottimo-fertilizzante-naturale/ ... forse bisogna anche aggiungere del fosforo per ottenere un fertilizzante meglio bilanciato; la concimazione con urina ha dato risultati spettacolari all'inizio quando la pianta ha bisogno di azoto ma poi, nella stagione calda spesso si sono avuti improvvisi avvizzimenti, probabilmente a causa dell'apparato radicale poco sviluppato per carenza di fosforo.
  5. I frutti del marbles non sono piccanti e non hanno un buon sapore; l'ibrido, nato da un seme che ho acquistato da Semillas.de come marbles, ha varie sfumature di colore, è mediamente piccante e potrebbe essere usato in cucina ma i glabriusculum sono molto più adatti.
  6. Flexuosum Marbles (a destra) e ibrido di marbles (a sinistra)
  7. Io andrò al Palazzo Ducale ma per le vie del paese ci sono tantissime interessanti esposizioni provenienti varie regioni.
  8. L'esposizione è allestita nel portico del Palazzo Ducale di Guastalla (RE) il 28 e 29 settembre, quindi stasera si chiude; fa parte di una mostra mercato di moltissime piante, animali e prodotti dedicata alla biodiversità, dal titolo "piante e animali perduti", che occupa buona parte del paese. https://www.sassuolo2000.it/2019/09/24/il-28-e-29-settembre-a-guastalla-xxiii-edizione-di-piante-e-animali-perduti-dedicata-alla-biodiversita/
  9. La mostra, come al solito molto curata, non passa inosservata!
  10. Era molto impegnato con i visitatori 🤔
  11. Foto di gruppo a Guastalla.
  12. Oggi ho messo nel sugo 4 di questi: Sapore molto buono, speziato rispetto al chilito. Non abbiamo rilevato effetti sulla "pressione".
  13. Ieri ho messo tre bacche di questo glabriusculum nel sugo della pasta e il risultato è stato ottimo (la piccantezza è più gradevole di quella ottenuta con le bacche del presunto Zimbabwe Bird che ho usato finora).
  14. Dalla fine del 2017 ad oggi la pianta è cresciuta parecchio... Foto del flexuosum scattata il 12 novembre 2017 Foto del flexuosum scattata il 26 settembre 2019 Ora la sua altezza rende difficile l'osservazione dei fiori e dei frutti della chioma.
×
×
  • Create New...