Jump to content

Fai una donazione a Peperonciniamoci.it!

Obiettivo: € 100,00

Totale donazioni ricevute: € 86,06
 

Leggi qui


 

Luigi il Messicano

Members
  • Content count

    512
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Luigi il Messicano last won the day on April 24 2014

Luigi il Messicano had the most liked content!

Community Reputation

24 Neutra

About Luigi il Messicano

  • Rank
    Goat's Weed
  • Birthday 01/02/1959

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.theworldspeppers.com/forum/
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    M
  1. Pomodoro Bonsai

    http://tomodori.com/forum/ Frequentalo e sarai pieno di tante varietà di pomodori.
  2. Pomodoro Bonsai

    Devi approfondire le ricerche perchè di siti commerciali esteri che vendono semi di pomodori di tutti i colori di tutte le forme e di tutte le grandezze ce sono tanti. Oppure ti conviene frequentare forum( sempre stranieri ) dedicati al pomodoro e altri ortaggi.
  3. Pomodoro Bonsai

    Ciao Ste22 il pomodoro in questione è una varietà conosciutissima tra noi collezionisti di solanacee, si chiama Pomodoro microtom, ma a volte si trova anche con un nome diverso, a secondo del furbetto di turno. Come al solito ci sono persone che vogliono sfruttare questi genotipi poco conosciuti per fare cassa. Non si rendono ancora conto che oggi grazie ad internet fare queste cose è diventato difficile, peccato che rischiono solo di metterci la faccia.
  4. Un ultimo pensiero

    Ciao -e2- ma davvero credi che io sono offeso per la questione del clima o perchè mi si insinuano altre cose? La questione è molto più profonda, ci sono persone che giocano a fare i filosofi ma in realtà sono solo dei poveracci che hanno bisogno di aiuto e non solo morale. Leggi bene tutto quello che ho scritto, sono intervenuto senza attaccare nessuno e nemmeno offendere, la situazione è degenerata perchè di certo alla mia età non mi faccio prendere in giro da chi è appena nato e tantomeno mi faccio prendere in giro da chi mi è coetaneo. Mi sto solo difendendo, e da solo, non come gli altri che si aggregano come lupi, o che cercano l'appoggio alle loro cattiverie. In questo sito ho l'impegno con il progetto ICG e a prescindere di come và io mantengo il mio impegno. Certamente non frequenterò questo forum dove sono messo in condizione di dire cose che non voglio, sono un pacifista ma purtroppo non amo i falsi e i presuntosi. Volevo già terminare perchè avevo già salutato, ma visto che ci sono ci tengo a precisare che io non ho mai minacciato nessuno, perchè per me le minacce sanno di vigliaccheria, il mio era un consioglio di non continuare con frasi offensive perchè ero deciso a querelarle. Querelare è una minaccia? non è una minaccia è un diritto che ha un cittadino che si sente sotto attacco da una o più persone, che è quello che successo . Mò sono veramente stanco di questa storia, quindi non credo che continuerò a rispondere, anche perchè le mie piante stanno male quando sono di malumore.
  5. Un ultimo pensiero

    Buona permanenza Sergio61.
  6. Un ultimo pensiero

    Tutte le risposte verranno salvate e registrate.
  7. Un ultimo pensiero

    Continui ad offendere. Hai una visione della vita troppa distorta dalla realtà, vuoi fare il paladino o il Robin Hood ma non lo sai fare, perchè lo fai contro le persone sbagliate. Secondo me da quello che leggo dei tuoi post non vedo una cosa giusta in qualsiasi argomento, ma che ci fai in un forum di peperoncini quando non sai nemmeno coltivare l'insalata, il peggio è che non hai capito nemmeno che cosa vuol dire coltivare in modo naturale. Hai delle convizioni che sono solo tue, un agricoltore morirebbe di fame se dovesse seguire i tuoi consigli. Leggendo fra i vari post sono risalito al perchè ti sono tanto antipatico, infatti in un topic sono intervenuto per correggere le tue inesattezze. Tu sei il tipo che non ammette queste cose vero? A questo punto sono molto incazzato, sei un personaggio che è meglio che stia fuori dai forum. Detto questo ho terminato la mia presenza su questo forum. Sergio attento a quello che rispondi perchè la prossima risposta sicuramente non te la darò io.
  8. Sergio 61 non riesco a capire perchè insisti a intervenire su questo discorso e continui ad attaccarmi, ti sono tanto antipatico? Ti ho detto che se hai qualcosa da dirmi fallo in privato, perchè sembra che stai portando la conversazione su altri binari. Non ti sto dando nessuna colpa, ti ho solo gatto capire che la citazione o altre citazioni che andrai a pescare non hanno riscontro con la realtà dei fatti. Adesso per favore non continuare, perchè poi andiamo sul personale.
  9. diaulicchiu Mi dispiace ma il tuo discorso fa acqua da tutte le parti. Io ho sempre dato il mio contributo su questo forum e anche su altri, inoltre su questo sito sono impegnato a dirigere il progetto ICG, dove tra le altre cose i partecipanti sono seguiti accuratamente e hanno risposta a qualsiasi dubbio. Non sto frequentando questo forum perchè ho tante altre cose da fare, ma se c'è bisogno di sicuro non mi tiro indietro. Adesso per favore se vogliamo chiudere queste polemiche è meglio, perchè si sta uscendo fuori dal vero significato, cioè offendere persone che tra l'altro non erano neanche presenti al discorso. Riccà chiudi il topic.
  10. Sergio61 vuoi per caso farmi passare per uno che ha la coda di paglia? Guarda che io non sono famoso solo per la coltivazione. lo sono anche perchè pubblicamente non ho peli sulla lingua. Non mi và di replicare perchè ormai sono stanco di queste storie e poi ho altro a cui pensare. se ti và di chiacchierare incitando polemiche scrivimi in privato. Per me questo topic si può anche chiudere, sono intervenuto giusto perchè da quello che si è scritto risalta un significato tipo "" e che ci vuole a far crescere le piante in quel modo, basta ormonizzarle e scegliere dei super concimi ecc.... " Credo di aver risposto anche molto garbatamente, perchè certe affermazioni a volte si possono pagare anche care, specialmente se vengono rivolte all'amministratore di una associazione sul peperoncino che tra le altre cose organizza corsi di coltivazione avanzata ed è anche contrario all'uso indiscriminato di fitofarmaci e sostanze chimiche per favorire le allegagioni.
  11. Grazie per la segnalazione CK. Insomma ragà, possibile che per fare delle belle piante ci vogliono ormoni, concimi miracolosi, oppure semi selezionati, oppure un microclima adatto e tante altre diavolerie ? Beh allora fatelo, voglio proprio vedere se ci riuscite, come dice Mascalzone basta andare in una agraria e comprare quello che volete. Se invece volete risparmiare provate a studiare la fisiologia delle piante e la risposta ai vostri trattamenti/maltrattamenti. Giusto per precisare, Sergio61, la mia zona non ha nessun microclima buono per i pepper, tanto è vero che qui non ci sono coltivazioni orticole ma solo campi di ulivo. La zona è quanto di peggio ci possa essere per coltivare i pepper, l'altissima umidità e altissime temperature causano solo malattie se non si sanno controllare. Non vi preoccupate ragazzi, non sono nè arrabbiato nè offeso, appena infastidito da chi non sà neppure quello che sta dicendo. Saluti a tutti.
  12. Malattia ignota senza cura (da 3 anni)

    Il danno è già stato fatto........... ma se ci sono altri acari in giro ( e di sicuro ci saranno) un trattamento magari ripetuto dopo una settimana farà senz'altro bene. ( E non solo sui peppers).
  13. Malattia ignota senza cura (da 3 anni)

    abamectina è il principio attivo che mi ha dato più risultati. Il vertimec ha questo principio attivo. Riccardo scusa se dissento quello che suggerisci, evidentemente non hai mai avuto grossiu problemi con questi insetti. Sono il flagello degli agricoltori e per sbarazzarsene la cosa non è facile, figuriamoci se basta un pò d'acqua per liberarsene. Insieme all'acaricida miscela anche lo zolfo bagnabile perchè risulta un repellente per loro.
  14. Malattia ignota senza cura (da 3 anni)

    Non stanno li ad aspettare che tu ti organizzi con un microscopio............. Quello che devi fare, visto che ci sono popolazioni di acari in giro è quello di procurarti un buon acaricida, da dare sia sulle piante dei peppers e a tutta la vegetazione che gli circonda.
  15. Malattia ignota senza cura (da 3 anni)

    Bravissimo Ian, anche se potrebbe essere un acaro della famiglia Tarsonemidae che colpisce anche i frutti.
×