Jump to content

aletp

Members
  • Content Count

    113
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

18 Neutra

About aletp

  • Rank
    Jalapeno
  • Birthday 10/17/1985

Profile Information

  • Provenienza
    Parma
  • Sesso
    M
  1. Salve a tutti, Domenica 11 Ottobre ci saranno due feste del Peperoncino a Parma, complice la "concorrenza" tra Pepper Parma e il podere Stuard. Allego i link dei due eventi che, ricordo, sono ubicati uno di fronte all'altro... http://www.stuard.it/page.asp?IDCategoria=0&IDSezione=0&ID=532245 http://www.pepperparma.it/mostra-mercato-del-peperoncino-11-ottobre-la-xviii-edizione/ Chi viene?? Saluti.
  2. Anch'io ho pensato la stessa cosa, figurati che trovavo dei fiori coi petali addirittura bruciati dal sole! Il problema purtroppo è che non riesco a spostarla da nessuna parte, anche perchè occupa parecchio spazio...
  3. Ciao grazie a tutti dell'intervento, Si in effetti anch'io ho pensato fosse un Peach, sia dal colore che dall'aroma. E confermo la rugosità... A tutta prima ho pensato a bih jolokia peach, ci assomiglia ma... ...la piccantezza era assolutamente inferiore. A livello Habanero, anche meno.
  4. Ciao grazie innanzitutto per la risposta, pensi che sia il concime? Cosa intendi per piu bilanciato? che valori di NPK?
  5. Ciao a tutti, il mio Black naga, dopo aver dato alla luce 10 pepper, ha completamente smesso di allegare, i fiori ci sono ma nessun frutto piccolo, tant'è che i primi pepper hanno avuto il tempo di crescere e maturare senza che ci sia stata nessuna nuova "nascita", un mesetto circa. Ho letto in altre discussioni che in molti stanno avendo simili problemi forse dovuti alle eccessive temperature delle ultime settimane. La pianta è in un balcone esposta al sole tutto il dì. Concimo a intervalli di 10gg con NPK 8-12-16. La pianta è molto grande, 1.20Mt da terra e altrettanto di diametro, avete qualche consiglio?
  6. Ciao a tutti, per merenda no mangiato un bel pepper preso ad un mercato, ma non so che tipo sia. Vi allego le foto, riuscite ad identificarlo?
  7. Ma sono giganti!!! Mai visti, attendiamo pareri più autorevoli...
  8. Non prendertela! qui nel forum una delle cose più belle è leggere i commenti divertenti degli utenti!!! e poi ci si prende un pò in giro, una risata fa bene alla salute!
  9. Tornando seri... probabilmente non sono tripidi, non li vedresti così facilmente a occhio nudo!
  10. Ciao, ho visto il video, complimenti per le piante! Ho solo un dubbio sul naga morich, i frutti sono diversi da quelli che ho sempre visto, sono lisci e hanno una forma diversa, guarda QUI
  11. Tra quelli che ho avuto il piacere di assaggiare, i migliori sono Habanero chocolate per il suo aroma inconfondibile e la piccantezza e il Fatalii per il gusto particolare che dà alle pietanze! Cmq se aspetti un mesetto mi matura il trinidad e ti faccio sapere...
×
×
  • Create New...