Jump to content

elvis1991

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About elvis1991

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Trento
  • Sesso
    M
  1. Salve a tutti, ieri ho provato in un ristorante una salsa alle cipolle con gli habanero, sono stato sorpreso, perché era deliziosa, ma soprattutto, non lascia quella "fiatella" stendi toro che ci si aspetterebbe da una salsa del genre . Ecco la versione che ho provato oggi: Ingredienti: 2 cipolle grandi gialle (dolci) 1 habanero red savina (o più dipende dalla piccantezza :1149883688-ti diabolo: ) 1/2 + 1/2 spicchio di aglio (grande) 1 lime (o 1/2 limone) 1 cucchiaio di aceto (io ho usato un'aceto dolce, di moscato) 2 cucchiai di salsa soia 3 cucchiai di olio 1 pizzico di sale 1 pizzico di pepe Procedimento: Prendete le cipolle e lo spicchio di aglio, pelatele e tagliatele finemente entrambi (1/2 spicchio tenetelo da parte) oppure con il mixer tritatele assieme al limone ed l'aceto. Io ho ridotto una parte in purea e un'altra parte le ho aggiunte in seguito. Prendete gli habanero, togliete i semi, tagliatelo a metà e quindi a fettine (fini e lunghe); Poi in una padella anti-aderente, ho aggiunto olio (2 cucchiai) ed ho versato il composto del mixer assieme all'habanero, ed aggiunto l'altra metà dello spicchio di aglio che verrà poi rimossa a piacere a fine cottura. Quindi dopo 10 min a fuoco medio aggiungete la salsa di soia, il sale, il pepe ed un'altro cucchiaio di olio; quindi mettete un coperchio e fate cuocere altri 10 min circa (occhio a non far asciugare troppo il composto) E quindi servite!
  2. Grazie, diciamo che ce ne sono due di maturi per ogni pianta, mentre tutti gli atri sono ancora indietro. Essendo la mia prima coltivazione, non so dire quanto manchi, ma a giudicare da quanto velocemente son passati dal rosso al verde questi, e visto il tempo (pioggia su pioggia e ancora pioggia, a Trento ), direi almeno 20gg! Ah dici che alle Aziende agrarie hanno ciò che mi hai consigliato?
  3. Ok, grazie mille! Va bene un insetticida qualunque o serve per forza un sistemico (vorrei mangiare quei bei peperoncini senza gastriti! :shocked15: )
  4. Spero si veda meglio.. sono proprio minuscoli.. ed attorno alla pianta e nel terreno ci sono dei piccoli "moscolini" . Sulle piante ho due begli habanero rispettivamente rossi (red savina) e choco che mi sembrano maturi dovrei toglerli?
  5. Salve a tutti, oggi controllo la mia piantina di habanero che sta portando a maturazione i primi frutti, e trovo questi poco simpatici cosetti verdi che camminano ovunque, ho scaricato una guida dalla sezione, ma non li riconosco, sono afidi??? Come si combattono? Se non si dovesse vedere bene o servissero altre foto fatemi sapere! Grazie mille!
  6. Ok, allora chi vivrà vedrà.. nel frattempo mi consigliate di metterla assieme alle altre piante (ho rimosso il "cotone" ) ? :26:
  7. Grazie mille delle risposte! Ho appena tolto il "cotone", che non avevo nemmeno notato ! Per la varietà, i frutti ci sono ma sono proprio piccini, vi sarebbe utile un primo piano di quelli?
  8. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, da poco ho cominciato a coltivare hot! Settimana scorsa mi hanno regalato questa pianta, penso venga dalle parti della Croazia, ma potrebbe anche essere d'importazione. Purtroppo mi è stata portata senza la "targhetta" e quindi non so proprio di che varietà si stratta.. Potete aiutarmi voi?? Grazie mille!
×
×
  • Create New...