Jump to content

biccio

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About biccio

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    borore(nu)
  1. Salve a tutti,qualcuno mi sa aiutare a capire di che pepper si tratta?
  2. allora, esposizione dalle 9 del mattino fino alle 15/16dipende dal giorno , come concime ho solo smesso di usarlo per provare,le dosi che usavo erano quelle indicate sulla confezione, e si in effetti i miei amici non le hanno solo rinvasate!
  3. oggi ad un nuovo controllo la situazione non cambia,si passa da cosi' a così di questo passo ho paura che li perda tutti!
  4. grazie, qualcuno mi ha parlato del concime chili focus, che dite quello può fare al caso mio?e mi consigliate di procedere subito o attendere così come stanno ora e vedere un po prima? la cosa che mi lascia un po perplesso è che le stesse piantine che ho regalato a dei miei amici sono rimaste molto più piccole ma fruttificano più delle mie pur non essendo mai state concimate! quindi stavo cercando di capirne la causa!
  5. salve a tutti ,riprendo a scrivere dopo tanto tempo per chiedervi un parere tecnico,ho diverse piantine di peppers(trinidad moruga scorpion,jamaican red e orange,peters pepper ,haba red e bhut jolokia)che al momento sono alte dai 60 cm al metro che fioriscono ma non fruttificano,perdono diversi fiori,da cosa può dipendere? allego qualche foto per farvi vedere le piantine Questo è l unico frutto che ho,un haba red Concimo ogni due settimane con questo concime
  6. Ah allora non sono l unico. ...quello che mi preoccupa è che sono così sul verde già da più di un mese e mezzo. ..pensavo ormai che il loro colore fosse quello! Attendiamo la colorazione allora! Grazie!
  7. Eccomi di nuovo qui per un aggiornamento. ..preso dalla curiosità ho colto un pepper ancora verde...assaggiato ha un sapore molto simile ad un peperone. ..amarognolo e zero piccante. ..qualche fetta l ho lasciata su una bilancia in cucina e con mio sommo stupore sono diventate di un rosso accesissimo e con una nota di piccante. ..è una cosa normale? Può voler dire che la scarsissima piccantezza derivi dal fatto che devono ancora maturare e che maturi debbano essere di quel rosso acceso?
  8. Ciao a tutti...chiedo preventivamente scusa se sto scrivendo un assurdità ma stavo pensando di seminare a breve delle varietà di peperoncino (habanero e peters pepper)...è un idea impossibile?leggevo qua e la che hanno tempi di sviluppo molto lunghi e pensavo di seminarli la settimana prossima con il metodo scottex...pensate che si possa fare visto che vivo in sardegna e il clima è abbastanza clemente o è proprio impensabile seminarli prima di febbraio/marzo?
  9. Ok grazie mille per le dritte! Sai dirmi anche indicativamente quanto passa dalla nascita del frutto alla maturazione?
  10. Insomma alla fine non riuscirò a capire di che specie si tratta uff! Il problema è che non so nemmeno quando è maturo da raccogliere!
  11. Ciao scusa ma a vedere immagini su internet la pianta mi sembra diversa! Questa ha venature viola sui rami!
  12. Aggiungo un po di foto odierne...vediamo se possono essere d aiuto
  13. Dennymaster potresti essere più preciso? ? In che senso? Come potrei identificare meglio di che si tratta? Nella bustina c era scritto peperoncino jamaican red o orange piccantezza 4 su 5 sarebbe d aiuto fatr qualche foto in più? E di che particolare nel caso?
  14. Mi potresti dare la ricetta? Qualcuno mi dice che sono molto buoni impanati e fritti!
×
×
  • Create New...