Jump to content

Jolly71

Members
  • Content Count

    51
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Jolly71

  • Rank
    Ancho Poblano

Profile Information

  • Provenienza
    Tricase - Lecce
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Proprio per la rugosità e la variabilità della forma, potrebbe essere un 7 pot o un ibrido di 7?
  2. Ho acquistato questa pianta per habanero mustard, ma di habanero sembra avere molto poco. Intanto allego una foto. Fatemi sapere se avete bisogno di altre foto o informazioni. Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
  3. complimenti per le piante. io ho problemi di crescita. piante tenute sotto lampada in casa a circa 19 20 gradi. alla 5 settimana e sono ancora alla seconda coppia di foglie vere. forse devo pensare seriamente a un light box riscaldato. ora sono sotto il sole ma comunque riparate da una vetrata.
  4. gia ora ho problemi a gestire il vaso . ho provato ma mi risulta difficile estrarre il pane di terra. forse mi manca la tecnica giusta. dovrei salire ancora oltre 35 interno? pensavo di usare tipo un seghetto da potatura per tagliare una parte e estrarre la rimanente più piccola. con questa misura di vaso ho avuto ottimi raccolti. se non è necessario rimarrei su questa misura.
  5. Un saluto a tutti. Ho una pianta in vaso di bhut jolokia peach svernata con quello appena passato per 5 volte. la pianta sta gonfiando le gemme e alcune hanno le foglioline appena uscite. il vaso è da 35/40 cm ma per problemi pratici e tecnici di "movimentazione" sono 2 anni che non tocco niente, mentre i precedenti sono riuscito a rinvasare aggiundendo un pò di terriccio fresco. Ora si vedono le radici in superficie, quindi sicuramente di terriccio non è rimasto niente. come procedo? cerco di svasare, taglio un paio di centimetri esterni su tutte le direzioni e poi uso lo stesso vaso mettendo terriccio nuovo dove ho tolto il vecchio? aspetto vostri suggerimenti, consigli e aiuto per questo "albero" di peperoncini che al momento ha il record di più longevo nelle mie coltivazioni. Mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliata. In tal caso potete spostare. A disposizione per eventuali chiarimenti, integrazioni o domande.
  6. Mi accodo a questa discussione per avere informazioni, o meglio chiarimenti a proposito delle luci. per quest'anno credo di usare sistema artigianale con uno o due faretti led 30w 6500k, ma sono interessato a capire se realmente le lampade led colorate per idroponica hanno vantaggi. Sto vedendo diversi modelli e con rapporti diversi di led tra rossi e blu 3:1,4:1,5:1 e poi altre lampade con aggiunti led ir e uv. volendo investire su queste lampade quale acquistare per il nostro utilizzo con i peppers? Grazie a tutti.
  7. buongiorno a tutti. Ho avuto un pò di semi varietà wild ma finora nessun successo. come da titolo cerco qualcuno disposto a donare o scambiare wild con altre varietà di semi che ho disponibili. fatemi sapere. Attendo vostre risposte. Grazie.
  8. io ho messo in scottex al caldo un pò di semi ieri. a distanza di 24 ore uno è già con la radichetta
  9. Anch'io stesso problema su diverse piante. al momento sulle mie presente solo sulle nuove foglie. uso acqua fornita da acquedotto quando possibile con correttore ph. non sempre ho il tempo di aggiungerlo purtroppo.
  10. Ho trovato questi idrosolubili : 8-16-40, 5-15-40 simili al 7 26 40 di cui si è scritto prima. questi titoli sono sempre consigliati per fioritura e fruttificazione o anche per tutto il ciclo? ringrazio in anticipo per la risposta
  11. devo controllare bene la mia ... ho l'impressione che prende troppo sole e si stanno bruciando i germogli giovani. se è così devo trovare qualcosa per ripararla un pò
  12. mi accodo anche io alla discussione per arrivare attrezzato alla prossima stagione. ... ma qual'è il range ottimale da considerare per l'acquisto dello strumento? 0...2000 us/cm se non ho capito male
  13. le tue hanno 20 giorni. io ho seminato verso la fine di gennaio e tenute le piante al caldo fino a quasi fine marzo ... unico sbaglio che ho fatto non essendo ancora attrezzato e stato sicuramente la mancanza di luce. comunque tranne i jalapeno tutte le altre sono ancora piccolissime e non vogliono crescere. Completamente bloccate.
  14. ... pensavo a una spedizione ... se fosse possibile ...
  15. a me interessa qualcosa. mi scrivi un messaggio con i particolari? grazie
×
×
  • Create New...