Jump to content

nimax

Members
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About nimax

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Varese
  1. Potrebbe essere che ho esagerato con i fertilizzanti... Come faccio a "lavare" il terreno? Il problema è che fino a qualche settimana fa avevo problema di poco azoto nel terreno!
  2. Ciao ragazzi!!! Con l'arrivo del freddo ho spostato in casa le mie due piante migliori (Cayenna e Reaper). Ho notato che le punte delle foglie del Carolina Reaper da qualche settimana a questa parte stanno seccando (tutte indistintamente) Sapreste dirmi perchè? La stanza non è caldissima, ma gode di moltissima luce natuale. Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
  3. Complimenti! Io ho tentato di fare una talea con un mio Carolina (con la polvere radicante), ma è stato un buco nell'acqua! Perché hai tagliato la punta delle foglie?
  4. Ciao! Per quel che ne so io, quelle ingiallite potrebbero aver bisogno di azoto! Stai concimando? Non vedo l'ora di cominciare anche io!
  5. Grazie per la dritta! Seguirò il consiglio... Solo due domande: 1) Non si corre il rischio che i pepper restino salati? 2) Per preparare la salsa il procedimento è lo stesso? Al posto dell'olio userò della salsa di pomodoro ovviamente... Grazie!
  6. Si si sono belli sodi! Provò ad aspettare ancora qualche settimana...vediamo... Per quanto riguarda i reaper, ho ripreso a concimarli e forse un fiore ha retto senza staccarsi (il primo dopo tantissimi fiori caduti)
  7. Ma sono così da più di un mese! Stavo pensando di raccogliere tutto comunque anche se sono verdi
  8. Come temevo cavoli!!! Che peccato! Ma sapreste dirmi come mai non maturano più? È normale?
  9. Ciao a tutti!!! Tra le otto piante che sto portando avanti, due in particolare mi danno problemi. Caso uno: Carolina Reaper All'aspetto la pianta sembra sanissima e bella vigorosa. In realtà produce tantissimi fiori e basta. Col passare del tempo dai fiori sembra nascere qualcosa ma poco dopo il "gambetto" (passatemi il termine un po' ignorantotto) ingiallisce e cade. Che fare?!? Aiutatemi! Caso due: Fatalii Innanzitutto comincio ad avere i dubbi sulla specie di pianta (temo sia un ibrido nato da un seme della scorsa stagione - Controllate voi coi Vs. occhi) La pianta è nata a dicembre (o anche prima) in lightbox ed al momento è alta più di un metro. Produce tantissimi pepper, ma questi sembrano non maturare mai. E' normale? Saranno quasi due mesi che sono lì ma non vedo colorarsi nulla...tutto ancora verde! Comincio a pensare che siano troppi e la pianta non riesce a starci dietro...continua a crescere in altezza, butta fuori nuovi frutti ma i vecchi non maturano mai!
  10. Ieri ho rinvasato tutto. Le radici avevano fasciato tutto il vaso! Ho spostato tutto nel vaso definitivo e messo dietro ad una finestra ad est (poi nel pomeriggio la sposto ad ovest). Se riesco vi metto una foto oggi pomeriggio!
  11. Uso una comune lampada al neon...6400K Tieni conto che è cresciuta così nel giro di due settimane. Per fare un test non ho spento la lampada per tre giorni e il risultato si è visto! Stasera travaso tutto e vediamo che succede! P.S.: le foglie basse gialle si stanno mano a mano staccando...
  12. Vedo cosa riesco a fare... Per il momento, senza sole è un po' una rottura di scatole tenere tutto in lightbox!!!
  13. Le piantine che ho messo sotto le lascio o le sposto in vasetti dedicati? Purtroppo devo ottimizzare lo spazio...
  14. Ragazzi aiuto!!! La situazione peggiora ogni giorno di più! Oggi non ce la faccio, ma domani provo a reinvasarla con del nuovo terriccio e vediamo se è un problema di azoto... Guardate le foto! :-(
×
×
  • Create New...