Jump to content

Paolo-Man

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutra

About Paolo-Man

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Saronno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, sarebbe possibile avere qualcuno? Ho vari peperoncini da scambiare, se sei interessato, che isolo con tnt per avere semi auto prodotti.
  2. Ciao a tutti, ho comprato una pianta di “acrata” della ortomio. Cominciano a spuntare i primi frutti e... sono pendenti!! Ora visto che non può essere una acrata, qualcuno riesce a identificarla? Inoltre qualcuno mi sa dire Dove posso trovare dei semi di acrata che siano veramente acrata e non una fregatura? Vi ringrazio!!
  3. Ciao a tutti, dopo vari anni di "riposo vegetativo" finalmente sto riprendendo le mie coltivazioni e la mia vita normale. Ho quindi spolverato e rimesso a nuovo la mia vecchia serra. Anzi, la sto migliorando, installandoci una luce a led per la crescita delle piante, un tappetino riscattabile e un piccolo semenzaio. Ho deciso di coltivare 5 diversi peperoncini quest'anno, il Cajamarca, il 7Pot Burgundy, Dogo Noni, il Goat's Weed e il Murup Amarela. Pensavo poi di piantare assieme ai peperoncini del basilico, un timo limone e del prezzemolo. Vedremo come andrà, se avete consigli, sono tutt'orecchie.
  4. Ho provato con il macerato d'aglio. E anche con il sapone di Marsiglia. Per un po' ha funzionato, (anche se sul sapone ho qualche timore che faccia proprio bene...) ma poi, appena ho smesso di usarlo per 2 settimane, sono tornati. Non so gli altri cosa usano, ma quest'anno, se li rivedo, mi compro un inseticida permesso anche dall'agricoltura biologica e la faccio finita senza star troppo a pensarci. Al momento sto provando dell'aglio macinato, depositato attorno alle piante. Ho sentito che anche il macerato di tabacco funziona, qualcuno ha notizie?
  5. Volentieri. Anch'io ho iniziato così, avendo alcuni semi regalati, quindi ricambio ora che tocca a me . Per ora le piante procedono bene, anche se lentamente . Se mi fai sapere che semi vuoi comincio a segnarmeli.
  6. Premesso che i miei peperoncini non hanno ancora frutificato e che mi si può anche rovinare il raccolto, vi invio l'elenco di ciò che sto coltivando e avrò a disposizione (dita incrocciate) per lo scambio in futuro. Una nota: ho intenzione di isolare tutti i miei peppers. Dal momento che vorrei mantenere la specie pura, vorrei scambiare solo con semi puri. Ovviamente, se ne avrò abbastanza, li regalerò senza problemi a chi me ne farà richiesta. Quelli senza asterischi sono piante nate da semi certamente puri. Con gli asterischi ho indicato quelli di cui non sono certo. Ne sto crescendo anche altri ma questi sembrano promettere bene. Eventualmente fatemi sapere se siete interessati. Saluti. Per ora ho: Anaheim Hot Banana (Hungarian yellow wax) Bacio di Satana haba Chocolate Brazilian Orange Black Namaquanda Cayenna Serrano Bolivian Rainbow Purple Tiger * Haba Red * Goat's Weed Cumarì do Parà* Inca Red Drop
  7. Una mia amica che abita a Salvador (Brasile) mi ha preso e mi invierà alcuni peperoncini secchi. Mi ha fatto una foto di alcuni tra quelli che mi invierà. Quello grosso e rosso è sicuramente il tipo cheiro. Quello giallo invece, lei non sa il nome con certezza (lì a Salvador lo chiamano semplicemente "amarelo"), ossia giallo, ma dev'essere un nome molto locale... credo sia il cumarì. CHe ne pensate?
  8. Ciao, questa mattina i miei hanno trovato questi peperoncini freschi al supermercato, la cui foto ho allegato. Secondo voi di cosa si tratta? Cayenna d'or?
  9. Non ho ancora aperto la confezione, conoscendomi, se li apro ora per gennaio quando pianto li ho già persi Appena faccio qualche foto la posto.
  10. Ho solo i semi per ora La pianterò e quando crescerà metterò qualche foto. Occorrerà aspettare un po'...
  11. Ciao, qualcuno mi sa dare qualche informazione su un peperoncino chiamato "Palle del Diablo"? Non so se sia il nome corretto, ho ricevuto queste sementi ma non riesco a trovare alcuna informazione specifica su internet. Ho trovato queste informazioni, su un peperoncino chiamato "del Diablo" ma non so se sia lo stesso https://www.chileplants.com/search.aspx?ProductCode=CHIDED Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa.
  12. Scusate l'ignoranza ma non sono riuscito a trovarne il significato... che significa la "reputazione" degli utenti?
  13. Ciao, ti ringrazio per i semi, ti invio i francobolli appena possibile :-)
  14. Ciao, sono interessato a ricominciare a coltivare dei peperoncini. Sarei felicissimo di trovare qualche seme di peperoncini Goat's Weed (perché è stata la mia prima pianta di peperoncino) ma sono aperto a qualsiasi specie. Purtroppo a causa del trasloco non ho più semi di peperoncino da scambiare ma ho molti semi di erbe officinali (basilico, prezzemolo, salvia e molti altri) oltre che qualcosa per l'orto (lattuga, spinaci e simili).
  15. Può darsi in effetti che siano pochi per chi è abituato al piccante. Diciamo che a me il piccante piace ma in effetti, vedo la differenza di "resistenza" tra me e la mia ragazza che, essendo di Napoli, è molto più abituata di me
×
×
  • Create New...