Jump to content

Vkcosen79

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Vkcosen79

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Calabria
  1. Per quanto riguarda la lampada si tratta di un pannello led rossi e blu specifica per colture indoor https://www.amazon.it/dp/B01HO2OIHW/ref=cm_sw_r_cp_api_i_gWH3BbJ4MC73P in dotazione ha dei cordini in acciaio per il fissaggio che ho sistemato nel box per poterlo regolare in altezza per il riscaldamento l’anno scorso mi sono arrangiato con una resistenza alta potenza fissata su un dissipatore giusto per superare il periodo più freddo e non far scendere la temperatura al di sotto dei 25 gradi. In foto si può vedere che ho installato gli alimentatori sia della lampada che del Raspberry volutamente all’interno del box affinché il calore prodotto contribuisca al riscaldamento del box per quanto riguarda di riposizionare la ventola nel basso mi sembra un’ottima idea, grazie.
  2. Vorrei condividere il mio progetto di GrowBox o LightBox con ausilio di un Raspberry Pi. Il progetto è nato da un esigenza di controllare temperatura e umidità e di tenerne traccia a distanza di giorni, o mesi o anni. In rete ho trovato un progetto già avviato nel 2015 chiamato Raspiviv, Ovviamente aggiornato e sistemano nella parte software . Dispone di un’interfaccia grafica dove si possono vedere i grafici di temperatura e umidità dell’ultima ora è delle ultime 24 ore , ( per chi conosce i database sql si possono estrapolare tutti i dati poiché il sistema non cancella nulla) si possono programmare ovviamente l’accensione e lo spengnimento fino a 2 luci, e si possono controllare fino a 2 ventole per controllare l’umidità interna, io personalmente ho impostato l’attivazione della ventola al raggiungimento dell’umita’ interna del 65% in questo modo si evitano un’innalzamento dell’umita’ pericolosa che potrebbe favorire le muffe. Accetto consigli, critiche , e tutto quello che può migliorare il sistema.
  3. Scusate ragazzi forse non ho postato nella sezione giusta... un mio amico mi ha mandato queste foto e non sappiamo di che tipo sono... Qualcuno li conosce?
  4. Salve a tutti mi chiamo Angelo, abito in provincia di Vibo Valentia. Mi sono appassionato a questo mondo da qualche anno, purtroppo al momento non ho molte varietà di peperoncini perché non riesco a reperire i semi, mi piacerebbe un giorno riuscire a scambiarli con qualcuno. Saluti
×
×
  • Create New...