Jump to content

Scotch Bonnet

Members
  • Posts

    273
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Scotch Bonnet

  1. molto carine Se potessi aggiungere come dicitura: - specie - scoville - un riquadrino da flaggare con la dicitura "isolati" sarebbero perfette
  2. e se fosse colpa del terriccio? Quale hai usato? Marca e tipo .
  3. dai Hiei, mi sacrifico per la causa... . Proverò ad utilizzarlo su 2-3 piantine e vediamo il risultato . Vi terrò informati sia sull'utilizzo che sul risultato.
  4. si, certo, è sicuramente da integrare con concimi classici e di qualità ma sono curioso di vedere/sentire il risultato, almeno su qualche pianta..
  5. perché scartare le cose a priori? Interessante è anche sperimentare e provare... O no?
  6. non so se lo conoscete e se qualcuno lo ha già provato. Che ne pensate? Pareri? Opinioni? Può essere una alternativa ai classici concimi più o meno naturali?
  7. ma se è pieno di ricette!! hai scritto mayonnaise and chili? Eccone una, chiaramente prendi solo la parte relativa alla majonese. Ingredienti 1 tazza di maionese 4 cucchiaini di salsa di peperoncino e aglio 1/2 cucchiaini di succo di limone fresco 3 cucchiai di olio d'oliva 1/2 tazza tritato peperone rosso 1/2 tazza di sedano tritato 1/2 tazza di cipolla rossa tritata 2 cucchiai tritato senza semi peperoncino jalapeño QUESTO PER IL RESTO DELLA SALSA: 1 pound crabmeat, coarsely chopped 1 £ polpa di granchio, tritate grossolanamente 1 large egg, beaten to blend 1 grande uovo, battuto a fondere 5 cups fresh breadcrumbs made from crustless French bread 5 tazze pangrattato freschi a base di mollica di pane francese Preparazione Mescolare la maionese, salsa di peperoncino aglio, e 1 1/2 cucchiaini di succo di limone in una piccola ciotola. Coprire e refrigerare chili maionese. scaldare 1 cucchiaio di olio in una padella pesante media a fuoco medio-alto. Aggiungi peperone, sedano, cipolla, e jalapeño; soffriggere 3 minuti. Trasferimento a grande ciotola. Mescolare in granchio, uova, 1/2 tazza di chili di maionese, e rimanendo 2 cucchiaini di succo di limone, poi 1 1/2 tazze di pangrattato. Form granchio composto in otto dolci 1/2-inch di spessore, con 1/2 tazza per ciascuno. Dragare torte in rimanente 3 1/2 tazze pangrattato, rivolgendosi a cappotto. Coprire e conservare in frigorifero almeno 1 ora e fino a 8 ore. scaldare restante 2 cucchiai di olio in pesante grande padella a fuoco medio. Lavorare in lotti, aggiungere torte di granchio e cuocere fino a doratura e cotte, circa 4 minuti per lato. Trasferimento a piastre. Servire, passando restante peperoncino maionese separatamente.
  8. http://www.epicurious.com/recipes/food/views/crab-cakes-with-red-chili-mayonnaise-107053 poi, se su google scrivi: mayonnaise and chili vedrai che trovi molto altro.
  9. con 9 led da 3 watt ci illumini tutta la stanza... . Inoltre, come ti hanno già detto, avrai il problema di dissiparli e degli alimentatori (driver) che, se messi all'interno, ti faranno cuocere le piantine. Meglio soluzioni multi-led in modo da diffondere meglio la luce e poter gestire meglio il sistema di alimentazione. Ricordati di prevedere una buona ventilazione interna, non necessariamente forzata, e di rendere le pareti interne il più riflettenti possibili.
  10. il classico macina caffè a due palette è la miglior cosa per fare la povere di peperoncino. Per la suddivisione io ho fatto una serie di boccettine con la polvere per ogni specie ed in più un paio di contenitorini con delle polveri "mix"
  11. Grazie Andrea . Fine settimana si piantano gli annum,,
  12. azzz. ma che hai combinato? Mi dispiace... .
  13. Aggiorniamo un po sto' post va... Dopo circa 2,5 mesi passati nella light-box, ecco come procede la crescita. Il passaggio a vaso è stato fatto da circa 1 settimana. Le varietà: - habanero red savina - habanero White - habanero orange - habanero chocolat - mouruga buth Trinidad - Trinidad scorpion - naga moric - naga black - fatalii - aribibi gusano - rocoto red - rocoto mini-red - rocoto amarillo - rocoto gigante poi ho piantato, per averli prima dell'estate, anche: - jalapeno - Trinidad perfume
  14. Non vi piacciono le moto? Da giovedì inizia il Motodays alla Fiera di Roma. Io sicuramente giovedì vado.... se c'è qualcuno si prende un caffè insieme...
  15. Perdono piccantezza anche se li metti nella passata . Se volete addensare la passata, aggiungetegli, 10 minuti prima di spegnere, della doppia o tripla conserva. Mezzo tubetto per un pentolino da 1 litro va benone....
  16. Claudio, dove hai la pizzzeria? potete mettere l'indirizzo? grazie
  17. La pancetta? e perché no anche una salsiccia? Scherzo ovviamente... anche perché ognuno ci mette quello che meglio crede ma..... non ci scordiamo che è un aglio olio e peperoncino...
  18. Fatti germinare senza problemi con il metodo scottex. Forse è un problema di temperature più che di metodo... Il mio germ-box stava sopra un decoder digitale terrestre.... Non era caldissimo...
  19. daccordossimo... mi sembra che forse ci stiamo preoccupando più noi che lui... hahahahha.... . Ci deve però supportare con le verifiche che gli indichiamo... . Operare a distanza è diffcile a meno che non ci dia l'accesso remoto... :)
  20. FILE SYSTEM = file di sistema l'MBR = Master Boot Record è il file DI ACCESSO ( La traccia di accesso) al/ai file, siano essi di sistema o semplici file (file nelle partizioni, se presenti). Da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record si evince che l'MBR è del tutto indipendente dal File system. Per dovere di cronaca e perchè magari qualcuno può pensare che scrivo quello che leggo, i link che metto, li metto dopo aver scritto quello che so. Sbaglio? Può essere... ma abbiate pazienza... Ho solo 37 anni di informatica alle spalle...ma comunque sempre disposto ad apprendere da chi ne sa più di me (non si finisce mai di imparare...)
×
×
  • Create New...