Jump to content

Peppalvino

Members
  • Content Count

    216
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Neutra

About Peppalvino

  • Rank
    Jalapeno
  • Birthday 07/24/1987

Profile Information

  • Provenienza
    Atripalda
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Videogamer accanito, appassionato di sigarette elettroniche, produttore di birra artigianale, amante dei peppers
  1. Ciao ragazzi! Mi hanno regalato un vasetto di salsa piccante autoprodotta che si presenta come un frullato di peperone immerso in una soluzione acquosa, all'apparenza senza olio nè aceto. Chi me l'ha regalata non sà darmi informazioni esaustive in quanto non l'ha fatta direttamente lui. La preoccupazione che possa deteriorarsi in fretta è tanta. Mi consigliate qualche metodo per salvaguardare sia lei che la mia salute? Avevo pensato di aggiungere una bella quantità d'aceto ma non so se a questo punto può essere utile. Grazie!
  2. Vero! La prossima volta dò le dimissioni se mi mandano fuori per lavoro
  3. Di nulla In bocca al lupo e fammi sapere
  4. Trovarsi bene ancora non lo so Nel senso che per me è il primo anno di coltivazione e non so che risultati riuscirò ad ottenere in questi vasi... In ogni caso ho poco spazio e con tutte le piante che volevo tirare su sarebbe stato impossibile tenere vasi enormi... Quello che ti posso dire al momento è che le piante sembrano crescere proprio bene A fine raccolto si vedrà!
  5. da 20(3 lt.) per gli annuum e da 26(6 lt.) per i chinense... Mi sono tenuto stretto per motivi di spazio Stasera metto una foto aggiornata, crescono esponenzialmente! Tutto merito tuo!!!
  6. Credevo di aver perso gran parte delle bimbe! Causa lavoro sono stato 6 giorni lontano da casa e a Milano ha fatto un caldo pazzesco... Quando sono tornato le ho trovate tutte flosce, mi è venuto un colpo! Ieri sera ho dato loro un bel pò di acqua e, a quanto pare, si stanno riprendendo! Speriamo bene
  7. Ciao Prima di tutto ti invito a presentarti al forum nell'apposita sezione Per quanto riguarda i semi direi proprio che sei fuori tempo massimo... Dalla semina al frutto per i chinense bisogna attendere intorno ai 150 giorni... Al posto tuo prenderei qualche pianta già grande e aspetterei il prossimo anno per la semina
  8. Il primo nato!!!! Speriamo sia di buon auspicio [emoji7] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. A distanza di 8 giorni dal trattamento la buona notizia è che di animaletti non ne ho visti più, la cattiva è che le foglie sono ancora belle che accartocciate... E' una cosa normale o devo preoccuparmi?
  10. La spruzzata è andata e (ovviamente) le foglie sono rimaste accartocciate anche se di animaletti strani sembrano non essercene... Nel caso in cui dovessi ritrovarne...che so...fra quindici giorni o un mese posso rifare il trattamento?
  11. Germinazione in scottex...Appena spunta la radichetta vai di bicchierino....Quando sei sulle 6-8 foglie vai di vaso
  12. Ieri le mie hanno beccato un bel pò di pioggia e devo dire che le vedo benissimo!
  13. Oggi c è un vento bestiale a Milano... Speriamo bene [emoji17] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. Mi sa che una volta scongelato non riesci a ottenere altro che una pappetta inconsistente...Conviene tenerlo congelato e usarne un pò alla volta
×
×
  • Create New...