
turc182
Members-
Content Count
37 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
2 NeutraAbout turc182
-
Rank
Peperone dolce
-
ciao a tutti! vi seguo da un po' e mi chiedevo se potreste darmi qualche seme delle pantere. così qst anno avrò anche loro..mi piace molto la varietà rossa..differenziano cm sapore tra le 2 varietà?
-
qnt acqua dai?
-
controlla controluce le foglie. se risultano cm fossero a pois potrebbe essere...qnt acqua e qnt concime stai dando?
-
ps le piante danneggiate sn tti moruga scorpion..
-
dovresti allegare delle foto
-
sn passati una decina d gg dal trattamento a base d quantum r. alcune foglie che presentavano macchie le ho proprio tolte e buttate ma oggi ho trovato qsta che un po mi ha preoccupato..stanotte altra passata..che dite?
-
ah perfetto x un attimo ho avuto una crisi pensando d essere completamente rinco.. cmq t ho dato retta togliendo le foglie maggiormente compromesse..adesso vediamo
-
ps nn ho capito a quale altra mia discussione t riferisca
-
grazie mille della conferma..ho provveduto a togliere le foglie peggiori e a trattare bene tt le piante..le uniche 2 nn trattate sn spostate..cmq nn tte le piante erano danneggiate..diciamo che stava cominciando..
-
sempre piu convinto che si tratti di peronospora e dato che si sembrava allargarsi il numero delle piante danneggiate ho trattato tto con quantum r...adesso vediamo..ho evitato di trattare solo due c. annum che avevano fiori aperti e nn presentavano danni..
-
ecco delle altre foto...oggi sembrano più marcati...
-
anche io avevo pensato alla peronospora...però nn minera mai capitato d vederla così..
-
Ciao a tutti, mi sn accorto che alcune piante hanno queste macchie. Le macchie sn su piante diverse (moruga, hab. red) e sn molto appariscenti in controluce. Non tutte le foglie delle piante interessate presentano le macchie. Non c'è presenza di insetti. Cosa ne pensate?
-
alcuni sn piccanti, simil habanero, altri no..in effetti che i semi nn fossero qlli ordinati lo pensavo pure io...ma la pianta ha avuto il ciclo degli altri habanero...
-
sono arrivato anche io alla stessa conclusione poiché 8 piante sono risultate identiche, escludendo quindi l ibridazione...cmq ho tenuto i semi e l anno prox li ripianto per conferma. una domanda...sn piccanti i tuoi?