Jump to content

turc182

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About turc182

  • Rank
    Peperone dolce
  1. ciao a tutti! vi seguo da un po' e mi chiedevo se potreste darmi qualche seme delle pantere. così qst anno avrò anche loro..mi piace molto la varietà rossa..differenziano cm sapore tra le 2 varietà?
  2. controlla controluce le foglie. se risultano cm fossero a pois potrebbe essere...qnt acqua e qnt concime stai dando?
  3. ps le piante danneggiate sn tti moruga scorpion..
  4. sn passati una decina d gg dal trattamento a base d quantum r. alcune foglie che presentavano macchie le ho proprio tolte e buttate ma oggi ho trovato qsta che un po mi ha preoccupato..stanotte altra passata..che dite?
  5. ah perfetto x un attimo ho avuto una crisi pensando d essere completamente rinco.. cmq t ho dato retta togliendo le foglie maggiormente compromesse..adesso vediamo
  6. ps nn ho capito a quale altra mia discussione t riferisca
  7. grazie mille della conferma..ho provveduto a togliere le foglie peggiori e a trattare bene tt le piante..le uniche 2 nn trattate sn spostate..cmq nn tte le piante erano danneggiate..diciamo che stava cominciando..
  8. sempre piu convinto che si tratti di peronospora e dato che si sembrava allargarsi il numero delle piante danneggiate ho trattato tto con quantum r...adesso vediamo..ho evitato di trattare solo due c. annum che avevano fiori aperti e nn presentavano danni..
  9. ecco delle altre foto...oggi sembrano più marcati...
  10. anche io avevo pensato alla peronospora...però nn minera mai capitato d vederla così..
  11. Ciao a tutti, mi sn accorto che alcune piante hanno queste macchie. Le macchie sn su piante diverse (moruga, hab. red) e sn molto appariscenti in controluce. Non tutte le foglie delle piante interessate presentano le macchie. Non c'è presenza di insetti. Cosa ne pensate?
  12. alcuni sn piccanti, simil habanero, altri no..in effetti che i semi nn fossero qlli ordinati lo pensavo pure io...ma la pianta ha avuto il ciclo degli altri habanero...
  13. sono arrivato anche io alla stessa conclusione poiché 8 piante sono risultate identiche, escludendo quindi l ibridazione...cmq ho tenuto i semi e l anno prox li ripianto per conferma. una domanda...sn piccanti i tuoi?
×
×
  • Create New...