Jump to content

Spugna99

Members
  • Content Count

    93
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Spugna99

  • Rank
    Ancho Poblano
  1. Salve ragazzi. Avrei due quesiti sa porvi se non vi dispiace. 1-Perchè tutti gli Aji Habanero hanno assunto questa colorazione gialla delle foglie e stentano molto a crescere? 2-Perchè tutti i Black Pearl presentano queste macchie che sembrano bruciature? È una varietà che soffre particolarmente il sole? Grazie
  2. Vai tranquillo, si sistemerà tutto!
  3. Come ha fatto notare Jax. L'osmocote 12-14 ha una lentissima cessione, non adatta ad un peperoncino che in 3 mesi deve crescere, fiorire e fruttificare. Fortunatemente l'hai trovato in sacchi da 1kg dato l'elevatissimo costo quindi quando l'avrai finito mi orienterei su un 6-9 mesi per avere un apporto più deciso ma non troppo (È quello che uso io) altrimenti c'è anche da 3 mesi ma rischi di bruciare la pianta perché spinge parecchio. Per il resto le piante sono in forma. Come hai giustamente sottolineato nel caso vedessi che l'osmocote è troppo riduttiva implementi un concime idrosolubile. In
  4. Hai fatto tante altre cavolate scusa se te lo dico. La terra di campo non va bene, molti bicchierini sono mezzi vuoti quindi riduci lo spazio a loro disposizione per sviluppare, hai messo più di un peperoncino in un solo vaso, hai usato alcuni vasi troppo grossi per partire, lo scottex colorato per germinare non va bene, o scottex bianco o lana di roccia che acquisti a pannelli con pochi euro in qualsiasi negozio per edilizia. Per il resto hai avuto fortuna e le piante stanno bene per il momento.
  5. Salve ragazzi, ho inziato ieri i primi rinvasi. Che ne pensate?
  6. Salve ragazzi ecco un altro piccolo aggiornamento. Queste sono le piante più avanti di tutte ne ho molie altre ancora più indietro!
  7. Ecco il link al sito del produttore Jax http://www.everris.com/it/Home/Specialty-Agriculture/Prodotti/Product/Foliar-Fertilizers/_/_/Agroleaf-Power/20970315
  8. Ho letto la scheda del prodotto. Come Ph va bene. Però è pre fertilizzato e pre concimato, devi regolarti con la concimazione sennò rischi di sovradosare. Per quanto riguarda l'innaffiatura non arrivo a codesto livello. Aspetta altri pareri. Le piante cresceranno e fruttificheranno. Stai sereno
  9. Io lo scorso anno ho utilizzato un concime fogliare idrosolubile con alto contenuto di potassio che favorisce la fruttificazione della Everris e mi ha dato ottimi risultati. Quest'anno invece vado con osmocote pro sempre everris da mescolare direttamente nel terriccio.
  10. Bene per la precisazione dei vasi..come ho detto era una mia idea. Io utilizzo vasi rossi di plastica e non ho problemi. Pensavo che la terracotta al sole trattenesse molto calore. Comunque Mattia con commerciale intendo prodotti comprati nei grossi centri di fai da te oppure al supermercato. Intendevo prendi prodotti di uso professionale (io faccio così).
  11. Assolutamente vero, le piante giovani risentono molto della concimazione quindi è bene aspettare che siano più grandi. Anche per il concime vale lo stesso discorso del terriccio. Non usare prodotti commerciali.
  12. Comunque ci sono terricci e terricci. Se prendi un terriccio universale comprato all'Obi oppure ne prendi uno comprato da un rifornitore di vivaisti la cosa cambia.
  13. Per quanto riguarda il substrato che hai indicato, immagino sia della vigor plant. Personalmente evito tutto ciò che è commerciale.
×
×
  • Create New...