-
Content Count
423 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
3
Everything posted by tiedor
-
Confermo
-
Ahahahah, altissimo livello di tecnologia per la post-produzione!
-
Concordo e sottoscrivo! Fortunatamente li hai presi per tempo, e il tutto è recuperabile!
-
Il mio primo BPO, la perfezione fatta pepper!
-
Nuova Germinazione E Trapianto
tiedor replied to Roberto4971's topic in La coltivazione in Terra e Vaso
Ciao, la germinazione è la nascita della piantina dal seme, nel tuo caso si tratta di nuove gemme che si stanno sviluppando. Visto che ci stiamo avvicinando all'inverno, il mio consiglio è di toglierle, sicuramente non faranno in tempo a darti qualche frutto, e toglieranno energie che la pianta potrebbe utilizzare nella parte superiore per nuovi fiori e frutti. Per il rinvaso, aspetta la primavera. Rinvasare ora ha solo effetti negativi: la pianta utilizzerà parte delle energie per sviluppare nuove radici e aumentare la parte verde, che vuol dire meno fiori e meno peperoncini. Inoltre -
Ti devo mandare le foto dei miei 3 CRxPT! Su 3 piante ho avuto 3 frutti totalmente differenti!!!!
-
Cerco Semi Sepia Serpent E 7 Pod Primo
tiedor replied to TheFisher96's topic in Scambio semi/piantine
No mi spiace, non sono isolati. Se sei interessato puoi scrivermi in pvt. -
Cerco Semi Sepia Serpent E 7 Pod Primo
tiedor replied to TheFisher96's topic in Scambio semi/piantine
Ciao, se vuoi ho parecchi Sepia in fase di maturazione. -
A me sembrano Rocoto.. puoi fare una foto al fiore?
-
Non so dirti in quanto si sviluppa, ma non penso bastino solo 5 giorni. Fossi in te per prima cosa filtrerei l'olio togliendo i pepper. In attesa di una risposta più "competente" della mia almeno ti sei portato avanti con il lavoro e hai ridotto le possibilità.
-
Ciao, la cosa migliore sarebbe usare un concime NPK. Questo sembra essere incompleto, se leggo bene è un NK con aggiunta di Anidride Solforica (S). Oltretutto per le piante in vaso è preferibile (a mio parere) un concime liquido, di più immediata sommistrazione ed assimilazione. Detto questo, visto che ce l'hai in casa direi che puoi tranquillamente usarlo finchè ne hai. In futuro però valuta anche opzioni differenti.
-
Scambio Semi ..... I Miei Primi Disponibili
tiedor replied to matrix's topic in Scambio semi/piantine
Ciao Matrix, mi prenoto per Scorpion e BP! Ti scrivo domattina in pvt per darti la lista dei miei! Cia -
Il concime da mettere cambia da periodo a periodo. Se ne vuoi uno che possa andare bene dall'inizio alla fine, il ChiliFocus è molto consigliato qui nel forum. Come insetticida, basta prenderne uno per orticole, a base di Piretro. Per l'innaffiatura non esiste una quantità corretta in assoluto.. dipende da temperatura, grandezza del vaso, terriccio e/o eventuali substrati, etc.. il consiglio è di annaffiare la sera se, infilando un dito nella terra, la senti tutta asciutta.
-
Ciao, io il chilifocus l'ho comprato su amazon, quest'inverno c'era un rivenditore prime e ne ho preso due bottigliette. Per il terriccio mi rifornisco in zona Ostia Antica, nelle varie aziende agricole. I miei abitano a Colle Verde e il weekend passo spesso da loro, se ti può interessare possiamo metterci daccordo. Tanto settimana prossima volevo prendere un sacco per quest'inverno. In caso ne prendo due e quando passo per di là te lo consegno.
-
C'era Una Volta Un .... El Incendio !
tiedor replied to Conte Vlad's topic in Malattie e Problemi di sviluppo
Non è che c'è qualche talpa o similari che scava là sotto e rovina l'apparato radicale della pianta? -
La proverò sicuramente!!!!
-
Il terriccio universale si può usare per i fiori, ma non per le piante da frutto. Ormai è tardi per rinvasarle, dovresti provare a comprare un concime liquido NPK con poco Azoto (N).
-
Era sicuramente un bruco.. e di solito, non compaiono da soli, ma in compagnia.. controlla tutte le piante, sotto le foglie. Mettile in controluce per vedere se ci sono bruchi sotto
-
Trinidad Moruga potrebbe essere.. Scorpion proprio no
-
Direi che hai appena posto le basi per il primo esperimento del prossimo anno: stessa razza in vasi con dimensione differente! A parte questo, magari dico una cavolata, ma aumentare la percentuale di PK e di conseguenza diminuire quella di CF?
-
Dico anche io la mia, giusto per fare "numero", e non perchè abbia quali conoscenze o esperienza in merito. Secondo me il mercato dei peperoncini è abbastanza saturo, si potrebbe puntare sulla vendita di semi di ibridi di tua creazione. Se vedi ora come ora tira moltissimo questo candelight mutant, non per piccantezza o bellezza, ma solo perchè è raro e strano.. Altrimenti come ti hanno già suggerito, si dovrebbe puntare a derivati del peperoncino, biologici e naturali, quali salse, sottolio, etc.. Sarebbe comunque un lavorone enorme, e a mio parere il gioco non vale la candela..