Jump to content

tiedor

Members
  • Content Count

    423
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by tiedor

  1. Ahahahah, altissimo livello di tecnologia per la post-produzione!
  2. Concordo e sottoscrivo! Fortunatamente li hai presi per tempo, e il tutto è recuperabile!
  3. Il mio primo BPO, la perfezione fatta pepper!
  4. Ciao, la germinazione è la nascita della piantina dal seme, nel tuo caso si tratta di nuove gemme che si stanno sviluppando. Visto che ci stiamo avvicinando all'inverno, il mio consiglio è di toglierle, sicuramente non faranno in tempo a darti qualche frutto, e toglieranno energie che la pianta potrebbe utilizzare nella parte superiore per nuovi fiori e frutti. Per il rinvaso, aspetta la primavera. Rinvasare ora ha solo effetti negativi: la pianta utilizzerà parte delle energie per sviluppare nuove radici e aumentare la parte verde, che vuol dire meno fiori e meno peperoncini. Inoltre
  5. Ti devo mandare le foto dei miei 3 CRxPT! Su 3 piante ho avuto 3 frutti totalmente differenti!!!!
  6. No mi spiace, non sono isolati. Se sei interessato puoi scrivermi in pvt.
  7. Ciao, se vuoi ho parecchi Sepia in fase di maturazione.
  8. A me sembrano Rocoto.. puoi fare una foto al fiore?
  9. Ma se li metti così sul foglio, basta un soffio di vento e ti ritrovi con un mix surprise di semi!
  10. Non so dirti in quanto si sviluppa, ma non penso bastino solo 5 giorni. Fossi in te per prima cosa filtrerei l'olio togliendo i pepper. In attesa di una risposta più "competente" della mia almeno ti sei portato avanti con il lavoro e hai ridotto le possibilità.
  11. Ciao, la cosa migliore sarebbe usare un concime NPK. Questo sembra essere incompleto, se leggo bene è un NK con aggiunta di Anidride Solforica (S). Oltretutto per le piante in vaso è preferibile (a mio parere) un concime liquido, di più immediata sommistrazione ed assimilazione. Detto questo, visto che ce l'hai in casa direi che puoi tranquillamente usarlo finchè ne hai. In futuro però valuta anche opzioni differenti.
  12. Ciao Matrix, mi prenoto per Scorpion e BP! Ti scrivo domattina in pvt per darti la lista dei miei! Cia
  13. Il concime da mettere cambia da periodo a periodo. Se ne vuoi uno che possa andare bene dall'inizio alla fine, il ChiliFocus è molto consigliato qui nel forum. Come insetticida, basta prenderne uno per orticole, a base di Piretro. Per l'innaffiatura non esiste una quantità corretta in assoluto.. dipende da temperatura, grandezza del vaso, terriccio e/o eventuali substrati, etc.. il consiglio è di annaffiare la sera se, infilando un dito nella terra, la senti tutta asciutta.
  14. Giusto per la serie "la natura è bella perchè varia".. nel mio caso tra tutti i chinense piantati quest'anno, il sepia è stato il primo che mi ha dato dei frutti.. (già 3) ed ora stà per colorare la seconda mandata, mentre gli altri hanno ancora i frutti non completamente sviluppati...
  15. Non vorrei direi una boiata, ma la maturazione non modifica il grado di piccantezza, solo il "sapore" del peperone.
  16. Ciao, io il chilifocus l'ho comprato su amazon, quest'inverno c'era un rivenditore prime e ne ho preso due bottigliette. Per il terriccio mi rifornisco in zona Ostia Antica, nelle varie aziende agricole. I miei abitano a Colle Verde e il weekend passo spesso da loro, se ti può interessare possiamo metterci daccordo. Tanto settimana prossima volevo prendere un sacco per quest'inverno. In caso ne prendo due e quando passo per di là te lo consegno.
  17. Non è che c'è qualche talpa o similari che scava là sotto e rovina l'apparato radicale della pianta?
  18. Il terriccio universale si può usare per i fiori, ma non per le piante da frutto. Ormai è tardi per rinvasarle, dovresti provare a comprare un concime liquido NPK con poco Azoto (N).
  19. Era sicuramente un bruco.. e di solito, non compaiono da soli, ma in compagnia.. controlla tutte le piante, sotto le foglie. Mettile in controluce per vedere se ci sono bruchi sotto
  20. Trinidad Moruga potrebbe essere.. Scorpion proprio no
  21. Direi che hai appena posto le basi per il primo esperimento del prossimo anno: stessa razza in vasi con dimensione differente! A parte questo, magari dico una cavolata, ma aumentare la percentuale di PK e di conseguenza diminuire quella di CF?
  22. Dico anche io la mia, giusto per fare "numero", e non perchè abbia quali conoscenze o esperienza in merito. Secondo me il mercato dei peperoncini è abbastanza saturo, si potrebbe puntare sulla vendita di semi di ibridi di tua creazione. Se vedi ora come ora tira moltissimo questo candelight mutant, non per piccantezza o bellezza, ma solo perchè è raro e strano.. Altrimenti come ti hanno già suggerito, si dovrebbe puntare a derivati del peperoncino, biologici e naturali, quali salse, sottolio, etc.. Sarebbe comunque un lavorone enorme, e a mio parere il gioco non vale la candela..
×
×
  • Create New...