Jump to content

Worak

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutra

About Worak

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Marche
  1. Un paio di chili li ho usati per fare salse. Quattro o cinque kg li ho fatti essiccare. Un pò ne congelo, così ho la scorta tutto l'anno. Gli altri li vendo/regalo.
  2. Quelli che si vedono in giardino sono da 26 L, tutti gli altri sono da 8.
  3. Aggiornamento dovuto: Ho raccolto, e sto ancora raccogliendo, habanero a kili Alcune piante erano così piene che qualche ramo si è quasi spezzato Sto aspettando il raccolto successivo: Quelle in giardino sono le più alte Da sinistra verso destra: Habanero Chocolate, Habanero Red Savina, Trinidad Scorpion, Peter Pepper. Il trinidad ha in produzione peperoncini grossi come albicocche Le foto sono della settimana scorsa, forse anche due. Il red savina è ancora più carico E il vialetto davanti casa è una selva. Ma ho dimenticato di fare foto.
  4. Aggiorno il post dopo un mese e mezzo. Ho aggiunto anche un habanero chocolate, un trinidad scorpion e un peter pepper. Erano striminziti e massacrati dalla grandine, ora sono degli alberi. L'habanero chocolate è quello alto a destra. Quello alto a sinistra è lo scorpion. Ci sono già 3 o 4 frutti sull'habanero chocolate: E sta venendo fuori il primo scorpion: La maggior parte dei red savina, visto il tempo instabile e la grandine, è rimasta in garage fino a pochi giorni fa, ma ora sono in giardino: Alcune hanno preso troppo sole e si sono bruciate Dimenticavo.. Sono tutte
  5. Non è un fungo. Dal momento che lo scurimento/ingiallimento parte dai lati, e le foglie non appaiono secche potrebbe essere una carenza di calcio. Se invece si disidratano e cadono, allora hai concimato troppo. Il mio suggerimento è lasciala in pace. Annaffiala normalmente, non darle niente, e aspetta. Vedrai che si riprenderà presto.
  6. Aggiornamento: Le piante in casa stanno crescendo. Quelle in garage che sono sotto le luci led un pò meno a causa del freddo. Al momento non ho foto, ma quando posso ne scatto qualcuna. Avevo spostato una decina di piante fuori, ma sono state totalmente divorate dalle lumache.
  7. No, infatti non posso abbassarle più di così. In garage avrò 15/16°più o meno stabili. Ma o così, o sbattono fuori me e le piante. Non sono tutte, ne ho altre 7 in casa, quelle più grandi.
  8. Quelle al centro sono quelle che ricevono meno luce. Se modifico l'angolo o l'altezza delle luci non cambia niente, e non ho altre lampade da piazzare
  9. Grazie a tutti. Aggiornamento: Ho rinvasato tutte le piante nei vasi da 7L. Speravo nell'arrivo anticipato della primavera per spostarle fuori, invece quì è ancora inverno pieno. Provissoriamente ho messo le piante in garage.. Purtroppo non ricevono tanta luce quanta ne avevano nel lightbox, nonostante siano vicine ad una finestra, e abbia piazzato due lampade ai lati. Pensate possa essere un problema? Qualcuno ha qualche suggerimento?
  10. Forse le ho piantate troppo presto.. :smilies17:
  11. Aggiornamento: Negli ultimi giorni le temperature si sono alzate. Oggi ho deciso di travasare 6 piante in vasi da 20cm/7L. Al momento si godono il sole sul davanzale: Vorrei travasare anche le altre 42, ma non ho spazio dove metterle.. Quindi per ora rimangono dove sono..
×
×
  • Create New...