Jump to content

rekotc

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by rekotc

  1. Ti ringrazio, utilissimo suggerimento il sapone di marsiglia!
  2. Domanda: per svernare le piante in casa, procedete anche ad una passata di antiparassitario di qualche tipo? Ad esempio il piretro potrebbe andare? Grazie mille
  3. vi ringrazio molto tutti! Mi avete un po' tranquillizzato. Allora evito di dare altra acqua, le foglie non mi sembrano sofferenti. C'è un po' di caldo, quello sì, ma in definitiva credo anche io che serva più tempo. Grazie Ricky53 per il suggerimento sul concime! Vi aggiorno magari tra una settimana ;-)
  4. Ciao a tutti, vi scrivo per il problema in oggetto, premetto che non sono molto pratico di coltivazioni di peperoncino, anzi, questa è la mia seconda pianta! E' cresciuta moltissimo, l'ho curata, credo, adeguatamente, non lasciandola troppo esposta, non dandole troppa acqua. Ho verificato che non vi fossero parassiti in giro, ho pure piantato dell'aglio sotto le radici, che ora ha iniziato a germogliare (si vede in una delle foto). Però, nonostante tutto, i fiori arrivano ad un certo grado di maturazione e poi cadono. E' PIENA di germogli, ma mi sembrano tutti un po' depressi, cioè guardano verso il basso, non so come spiegare. E, alcuni prima, alcuni dopo, ingialliscono e cadono. In una delle foto si vede un fiore più grande, anche lui in qualche giorno morirà non arrivano mai ad aprirsi.. Suggerimenti? Ho anche pensato che potesse essere un problema di eccessivo sviluppo, la piantina è diventata molto folta, con dei rami piuttosto estesi, almeno rispetto a quello che avevo ottenuto l'anno scorso, e quindi magari non riesce a nutrire adeguatamente tutti i fiori. Vi ringrazio per l'aiuto!
  5. piacere di conoscervi tutti, sono Simone, ho iniziato da qualche mese la mia avventura con i peperoncini... speriamo bene!
×
×
  • Create New...