Ciao a tutti,
vi scrivo per il problema in oggetto, premetto che non sono molto pratico di coltivazioni di peperoncino, anzi, questa è la mia seconda pianta!
E' cresciuta moltissimo, l'ho curata, credo, adeguatamente, non lasciandola troppo esposta, non dandole troppa acqua. Ho verificato che non vi fossero parassiti in giro, ho pure piantato dell'aglio sotto le radici, che ora ha iniziato a germogliare (si vede in una delle foto). Però, nonostante tutto, i fiori arrivano ad un certo grado di maturazione e poi cadono. E' PIENA di germogli, ma mi sembrano tutti un po' depressi, cioè guardano verso il basso, non so come spiegare. E, alcuni prima, alcuni dopo, ingialliscono e cadono. In una delle foto si vede un fiore più grande, anche lui in qualche giorno morirà non arrivano mai ad aprirsi..
Suggerimenti? Ho anche pensato che potesse essere un problema di eccessivo sviluppo, la piantina è diventata molto folta, con dei rami piuttosto estesi, almeno rispetto a quello che avevo ottenuto l'anno scorso, e quindi magari non riesce a nutrire adeguatamente tutti i fiori.
Vi ringrazio per l'aiuto!