Jump to content

marcello79

Members
  • Content Count

    2,424
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    167

marcello79 last won the day on January 9

marcello79 had the most liked content!

Community Reputation

1,268 Eccellente

About marcello79

  • Rank
    Red Savina

Profile Information

  • Provenienza
    SICILIA Palermo
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

8,417 profile views
  1. Ciao, quei semi erano già morti dalla nascita in senso che non hanno nemmeno l'embrione. Succede spesso su diverse varietà di chinense potrebbe dipendere dalla mancata impollinazione dell'ovario.
  2. Ecco questa è una bella cosa Aprire un topic dove non c'è nessun dialogo lo trovo penoso
  3. Mi spiego meglio, non intendo il capannone di Campana o il singolo insetto che viveva tranquillo nel suo piccolo mondo, il mio discorso andava oltre! Molti "coltivano" queste piante come se fossero delicate come cristalli di boemia molte volte vedo utenti che postano una foto di un insetto e ricevono risposte da altri che nemmeno sanno che tipo di insetto sia nel dubbio (vai di piretro e risolvi il problema) Come uccidere una mosca con un cannone. Con questa mentalità non si risolve nulla e si avranno più problemi di prima perchè si vanno ad eliminare anche i predatori che magari stavano li a fare il loro lavoro, successivamente si schiudono altre uova ed ecco una bella invasione ma ormai i predatori sono morti e l'unica soluzione è sempre il chimico. Tutto questo per cercare di avere una pianta bella da mostrare perche oggi giorno deve apparire tutto perfetto senza nessun problema.
  4. Io ne ho molti in giro ma non li ho mai considerati dannosi in senso che fin quando un insetto mi causa pochi danni può vivere tranquillo, sono del parere che bisogna evitare il più possibile trattamenti e farli solo se non c'è altra scelta. La natura ha il suo equilibrio siamo noi che a volte andiamo ad alterare l'andamento naturale favorendo la proliferazione di insetti nocivi.
  5. Causano danni da punture ma non credo che un singolo esemplare possa causare danni ingenti al massimo qualche foglia punta che diventa un po storta e qualche germoglio danneggiato. Sono insetti molto furbi si muovono velocemente per scappare dal pericolo.
  6. Quelli partenocarpici non hanno piccantezza ma quelli con i semi sono pungenti nella zona della gola.
  7. L'insetto dovrebbe essere una Calocoris norvegicus Famiglia miridae
  8. Intanto buona coltivazione Sauro 😉 Hai detto bene lontani parenti perche di peperoncino ha solo il piccante dei frutti 😂
  9. E' sempre un piacere vedere le tue piante 😎 Questa volta con i tovarii non ci saranno intoppi strani 😉
  10. Anche se ho una temperatura abbastanza mite io sento freddo 😂 10 gradi di minima mi fanno stare male 😣 Per fortuna questo rompimento di palle dura da gennaio a febbraio. Le piante ovviamente hanno una crescita molto lenta ma non mi posso lamentare anche loro hanno diritto a un po di riposo.
  11. Come il mutante che all'inizio della sua comparsa tutti lo cercavano è c'è chi ha venduto piante a suo di quattrini 😂
  12. Devo dire che le minchate a forza di ripeterle diventano realtà😂 I frutti del soffio del drago non sono altro che frutti di chinense soprattutto carolina rieper che in base a determinate condizioni climatiche non riescono a svilupparsi a parte che sono partenocarpici e forse nemmeno sono cosi piccanti visto che il frutto non si forma correttamente e non producono nemmeno una grande quantità di capsaicina. Avevo pubblicato delle foto in fondo alla pagina della mia coltivazione.
  13. Tra un po mi ritrovo direttamente nella stagione 2021😂
×
×
  • Create New...