Jump to content

marcello79

Members
  • Content Count

    2,393
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    162

Everything posted by marcello79

  1. Concludo la coltivazione. Buona fortuna a tutti.
  2. Per il limone potrebbe essere un eccesso di concime. I pubescens si incrociano con altri pubescens e con gli eximium e anche il cardenasii.
  3. Ciao, potevi mettere la foto della pianta di pubescen singolarmente perchè in questo modo chi guarda crede che la tua pianta di limone sia la pianta di pubescens.
  4. Ecco la pianta come si presenta dopo un mese della ripresa, solita malattia nemmeno i continui trattamenti sono efficaci. La tengo in vita solo per capire come si evolve.
  5. Adesso capisco perche quella persona si è alterata dopo la mia ricerca di semi di C.tovarii 🤣🤣🤣🤣 La gente si alza la mattina e comincia ad impazzire. Questa è sempre la pianta infetta che sto osservando 😄 Se avessi un campo di tovarii lo farei vedere molto volentieri caro amico😄
  6. Infatti io la mattina presto vedo merli ecc. al massimo mangiano quelli caduti a terra ma mai ho visto un uccellino sulla pianta beccare i semi, anche perche non sono cosi facili da staccare.
  7. Madonna ma fanno una puzza peggio delle cimici io nemmeno li tocco con le mani 🤣🤣🤣 Il piu grande che io abbia mai visto era lungo 15 cm lo avevo trovato sotto le piante di fichi d'india , si nutrono di materia in decomposizione ed escrementi. Quelli africano sono delle bestie.
  8. Molto bello, bella anche la peluria 😂
  9. Strano io non ho mai visto un uccello mangiarsi una bacca eppure da me ci sono tanti merli, pettirossi, colombacci.
  10. La pianta di cristallo mi sembra un bel nome Io in diletto Palermitano la posso chiamare (Un mi tuccari ca mi rumpu )
  11. Quella appena la tocchi si frantuma altro che sterile La pianta di cristallo
  12. Non avevo capito che era un post doppio 🤣 Cmq quando vuoi semi fammi sapere per te sono sempre a disposizione
  13. Bella anche questa 😄 Grazie delle foto
  14. L'antagonista è la vespa samurai (Trissolcus japonicus) Purtroppo non è presente nel territorio per quello che so io stanno facendo dei test anche su altri insetti delnostro territorio. Al momento l'unica soluzione valida sono le reti anti insetto.
  15. I colori di alcuni insetti sono veramente fantastici.
  16. Ciao Sauro, intendi questo? Il problema è che coltivo già diverse piante non solo peperoncini e quindi non mi fa di dedicarmi nella stabilizzazione di questo pepper anche se è abbastanza bello. Se vuoi posso regalarti i semi
×
×
  • Create New...