Jump to content

Bishop Crown

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Bishop Crown

  • Rank
    Peperone dolce
  • Birthday 03/06/1976

Profile Information

  • Provenienza
    Lucca
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

118 profile views
  1. Mi manda una foto un' amica alla quale avevo regalato un Capezzolo di Scimmia che stamattina si è svegliata e l'ha trovato in queste condizioni. Secondo voi di chi è stato vittima? Escluderei le lumache, non penso siano capaci di tutto questo ed in poco tempo, la pianta era anche sollevata da terra. Vi è mai successo? Quale animale poterebbe essere stato, secondo voi? Topi? Uccelli, Chupacabras?
  2. Io conosco Biagi di persona e lo incontro spesso in varie manifestazioni perchè abitiamo vicino. Da quel che ho potuto capire il Pimento del Sahara è il Sacro Grall del mondo dei peperoncini, cercherò di convincere il Biagi a donarcelo!
  3. dato per assodato che siamo tutti d'accordo (e non solo per la conferma della rete, dove si trovano castronerie d'ogni genere intorno al tema), qualcuno sa classificarlo?
  4. Piccantezza medio-bassa, colore rosso intenzo, liscio e a corno. Voi che ne dite?
  5. non si vede ma quelli dietro, ovvero bishop, chile de onza e aji cristal hanno vasi più capienti. Comunque grazie per il consiglio!
  6. Allego, per puro orgoglio e vanità, una foto della mia collezione . Sono tutte piante che nascono dal seme che io stesso ho piantato e curato, salvo tre che avevo acquistato lo scorso anno e che ho mantenute vive durante l'inverno. E' il primo anno ma che soddisfazione, molti hanno già frutti di notevoli dimensioni/ aspetto (l'aji cristal e il Chile de onza sono esagerati, il secondo ha frutti di 12-15cm)! Unico problema è che ho due /tre piante che non riesco a catalogare perchè, sapete, quando si raccolgono semi dagli amici può capitare che te ne diano uno per un altro . Se volete aiutarmi, nell'apposito spazio chiedo la vostra consulenza. Fra quelli di cui so il nome: Aji Cristal Chile de Onza Bishop Crown Naga Viper Naga Morich Crispy Red Peter Penis Fatalii Yellow Tabasco Carolina Reaper Dente di Coyote Trinidad Scorpion Capezzolo di scimmia Habanero Red Habanero Chocolate Lanterna Giamaica Basket of fire Chupetino (Ciù Ciù) Cayenna Hungarian Wax Habanero lemon Calabrese Ovvia, ditemi che sono stato bravo!
  7. I semi li ho estratti da un frutto comprato al supermercato (quelli da riempire). Non ricordo che fosse particolarmente piccante, anzi... Anche io avevo pensato a questi ma la scarsa piccantezza mi ha messo dei dubbi.
  8. secondo voi come si chiama?
  9. si è il primo e sono tutti violacei. Manca però una foto (di quello tondo)
  10. Cos'è secondo voi? Mi hanno dato i semi spacciandoli per calabrese ma per me è un tabasco. Ne ho altri due di cui disconosco i nomi. I semi di quelli tondi li ho estratti da peperoncini da riempire presi al supermercato. Grazie delle vostre risposte
  11. Io l'anno scorso ho messo le mie piantine a mezzo sole (a nord) e hanno rallentato la fruttificazione. Quest'anno le sto tenedo al sud e vanno che è una meraviglia. Devo ammetetre orgogliosamente che fra i miei amici sono quello con le piante più avanti di tutti. Nella mia poca esperienza ho notato che il sole non nuoce ai peperoncini. Attendo correzioni dai più esperti.
  12. Salve a tutti! Vorrei farvi una domanda: quest'anno ho coltivato parecchie specie che stanno fruttificando regolarmente proprio in questo periodo ma ho tre piante dello scorso anno che sono riuscito a mantenere vive durante l'inverno, nella fattispecie un Naga Morich,un Naga Viper e un Fatalii Yellow , che sono rigogliose e verdi ma stanno producendo frutti piccolissimi che maturano subito. Qualcuno sa il perchè? Vi ringrazio per le vostre preziose risposte. Saluti
×
×
  • Create New...