Jump to content

Baltazar

Members
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Baltazar

  • Rank
    Ancho Poblano

Profile Information

  • Provenienza
    Prov.Napoli

Recent Profile Visitors

289 profile views
  1. ciao sapreste riconoscere questa variatà di piccanti? rimarranno color violaceo?
  2. messi altri semi.......però mi piacerebbe sapere in condizioni di temperatura idonee, mediamente quanti giorni dovrebbe impiegare il trinidad moruga scorpion a germinare tu hai mai provato a seminarlo?
  3. Ciao Lo scorso 28/12/19 ho seminato su scottex peperoncino Trinidad Moruga Scorpion. Ad oggi Sono trascorsi 31 giorni e nessuno dei 14 semi accenna a germinare. Un solo seme è germinato dopo 16 giorni, ma la plantula è morta per cotiledoni incastrati nel seme. I semi li tengo sul router ad una temperatura di 25/30°, 24 ore. essendo trascorsi 31 giorni dalla semina vale la pena attendere ancora(quanti giorni?), oppure butto via e risemino?
  4. ho preso un'altra partita di semi di tabasco, e dopo soli 5 giorni stanno germinando!😀
  5. li ho messi semplicemente in un bicchierino di plastica con scottex poggiato sul router a 25/28° vabbè aspetto altra decina di giorni, poi butto via.
  6. ma qual'è il termine massimo entro il quale potrebbero germinare? attualmente sono trascorsi 25 giorni.
  7. sono trascorsi 20 giorni, e su 14 semi di tabasco nessuno accenna a germinare. da qualche giorno gli sto facendo sentire il calo termico, passando da 25°/28° giorno, a 17°/18° notte i semi provengono da una bustina che reca data di scadenza 2020. voi avete mai avuto esperienza con i semi di tabasco? qual'è il termine massimo entro il quale possano germinare?
  8. la guida che hai linkato ad un certo punto dice " In questa fase la luce serve (al buio pesto non nasce nulla) ". non sono tanto d'accordo. io so che per far germinare un seme occorre calore,e umidità,quindi acqua. difatti in natura avviene che il seme sottoterra(in assenza di luce),germini per aver ricevuto acqua dalla pioggia e calore per mezzo del sole.il fattore luce subentra una volta che il germoglio o plantula,fuoriesce dalla terra. cosa ne pensate?
  9. si,li ho messi 24 ore nella camomilla e poi messi su scottex in contenitori ricoperti da pellicola bucherellata
  10. sono trascorsi 7 giorni da quando ho seminato su scottex a circa 25/27°c costanti.su quattro varietà solo una ieri ha cominciato a germinare.le altre tre varietà che ancora non danno segni di germinazione, potrebbero definirsi ostici? sarebbe il caso di fargli sentire il calo termico?
  11. ok lascio a temperatura costante e..........speriamo bene!
  12. Ciao Ho messo semi su scottex poggiati sul router,a circa 25°c. Al fine di agevolare la germinazione sarebbe meglio che di notte spegnessi il router,facendo "sentire" ai semi il calo di temperatura notturno?
  13. ciao nelle campagne vicino casa mia coltivano copiosamente un certo tipo di peperoncino,che poi mandano alla industrie conserviere di zona. sulla pianta cresce con la punta rivolta verso l'alto risulta molto carnoso con retrogusto di peperone dolce. il grado di piccantezza è medio alta
  14. Ciao sono stato in un negozio di frutta esotica,dove ho visto e acquistato dei peperoncini piccanti di colorazione verde.chiedendo al negoziante riguardo la la varietà dei peperoncini,egli mi ha detto che si tratta di peperoncini habanero varietà verde. effettivamente la forma e dimensione dei peperoncini in questione ricorda proprio l'habanero............ è realmente esistente il peperoncino habanero varietà verde,oppure trattasi di una qualche verietà di habanero,raccolti immaturi?
×
×
  • Create New...