Jump to content

federico17

Members
  • Content Count

    855
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

federico17 last won the day on June 9 2018

federico17 had the most liked content!

Community Reputation

122 Neutra

1 Follower

About federico17

  • Rank
    Habanero
  • Birthday 03/17/1993

Profile Information

  • Provenienza
    Monsano, AN
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

1,692 profile views
  1. Quota 1000 m Rocoto manzano amarillo, 62 frutti, per ora.... Rocoto yellow semillas, tanti boccioli Ulupica large Not parvifolium, probabile preatermissum Ho dato una passata di sapone allo zolfo e olio di neem per presunta infestazione di acari. Le temperature minime sono di 10 gradi ma la crescita procede discretamente..... strana primavera!!! L'obbiettivo é di non bloccare mai la produzione per via del caldo, neanche ad agosto. OT alcune delle tante piante di lampone messe quest'anno, sempre in montagna
  2. Se lo vuoi più piccante smetti di annaffiare la pianta 👿
  3. Che spettacolo, la pianta più bella del forum
  4. Esatto!!! Anche l'olio piccante che ne viene prodotto merita. Mi sembra leggermente più saporito di quello fatto con i frutti issiccati.
  5. Vi farei fare un assaggio volentieri..... qua sto esplodendo con il 7 pod 😳 Eccolo sono puliti e spezzettati. Questi in particolare li avevo tenuti un giorno sotto sale per esperimento ma non lo rifarei (volevo disidratarli un po')
  6. Sta sera scongelo una dose e pubblico delle foto
  7. Mi piace congelarli nell'olio perché mantengono meglio il sapore e anche l'olio diventa piccante. Congelati da soli diventano insipidi e di poca consistenza; come i pomodori o i peperoni congelati. Uso i bicchierini da caffè perché posso metterci olio e pepper per una o due porzioni (a seconda della quantità usata di olio e pepper). Prova pure con i cubetti da ghiaccio se li reputi comodi.
  8. Esatto, magari lasciali a riposare una notte prima di congelare il tutto. Per avere la massima sicurezza contro il botulino non faccio mai dei vasetti sott'olio/aceto senza sbollentare per bene. Spesso issicco con l'issiccatore, ma se non ho tempo uso questo metodo che non rovina il sapore del frutto. Per comodità!!!
  9. Se vuoi congelare i pepper ti conviene metterli sott'olio in vasetti (io uso i bicchirini da caffe). Altrimenti perdono sapore e consistenza. Gli arcata non sono tanto adatti ai ripieni perché sono stretti e troppo piccanti (ne puoi mangiare massimo un paio, che corrisponde a circa un habanero. Quest'anno ho optato per l'aji amarillo e i rocoto per i ripieni di formaggio o carne, potrebbero essere un idea per il futuro!!! Ecco un esempio di aji amarillo ripieno come vorresti fare, secondo un amico del forum:
  10. Il white giant é una gran bella varietà per sapore, produttività ed estetica. Grande Enrico!!! Anche i jala sono belli, belli grossi 😋 l'anno scorso li avevo cotti e farciti con il tonno ed infine messi sott'olio. Sia verdi che rosso e non ho notato differenze di sapore (l'olio potrebbe aver mitigato le differenze). Fossi in te userei i verdi. I Messico si usano i jalapeno verdi per farcirli di formaggio, da friggere 👌
  11. É bellissimo 😁 se ti può essere utile dai uno sguardo qui http://www.commonswift.org/Allevamento.html Il pennuto dovrebbe essere abbastanza grandicello per non affezionati a te, quindi potrai liberarlo appena potrà volare!!!
  12. Ti prepari a mangiare 🌶️🌶️ come hai intenzione di adoperare tutti i chinense molto pivcanti?
  13. Grazie a tutti per il sostegno 😁 dopo aver temuto il peggio devo dire che me la sono scampata... per ora! Poi ho sempre il goat weed pieno di frutti e finalmente il rocoto manzano amarillo si è deciso: 42 frutti e ancora 25 fiori. Peccato che insieme alle piante in montagna é sotto attacco di acari. Spero che qualcuno in famiglia possa passare a dare dello zolfo e olio di neem, magari questo weekend 😅
  14. Sono giganti di nome e di fatto gli arequipa! A fine stagione facciamo un resoconto sulle varie tipologie di rocoto
×
×
  • Create New...