-
Content Count
855 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
17
federico17 last won the day on June 9 2018
federico17 had the most liked content!
Community Reputation
122 NeutraAbout federico17
-
Rank
Habanero
- Birthday 03/17/1993
Profile Information
-
Provenienza
Monsano, AN
-
Sesso
M
-
Quota 1000 m Rocoto manzano amarillo, 62 frutti, per ora.... Rocoto yellow semillas, tanti boccioli Ulupica large Not parvifolium, probabile preatermissum Ho dato una passata di sapone allo zolfo e olio di neem per presunta infestazione di acari. Le temperature minime sono di 10 gradi ma la crescita procede discretamente..... strana primavera!!! L'obbiettivo é di non bloccare mai la produzione per via del caldo, neanche ad agosto. OT alcune delle tante piante di lampone messe quest'anno, sempre in montagna
-
Se lo vuoi più piccante smetti di annaffiare la pianta 👿
-
Che spettacolo, la pianta più bella del forum
-
Esatto!!! Anche l'olio piccante che ne viene prodotto merita. Mi sembra leggermente più saporito di quello fatto con i frutti issiccati.
-
Vi farei fare un assaggio volentieri..... qua sto esplodendo con il 7 pod 😳 Eccolo sono puliti e spezzettati. Questi in particolare li avevo tenuti un giorno sotto sale per esperimento ma non lo rifarei (volevo disidratarli un po')
-
Sta sera scongelo una dose e pubblico delle foto
-
Mi piace congelarli nell'olio perché mantengono meglio il sapore e anche l'olio diventa piccante. Congelati da soli diventano insipidi e di poca consistenza; come i pomodori o i peperoni congelati. Uso i bicchierini da caffè perché posso metterci olio e pepper per una o due porzioni (a seconda della quantità usata di olio e pepper). Prova pure con i cubetti da ghiaccio se li reputi comodi.
-
Esatto, magari lasciali a riposare una notte prima di congelare il tutto. Per avere la massima sicurezza contro il botulino non faccio mai dei vasetti sott'olio/aceto senza sbollentare per bene. Spesso issicco con l'issiccatore, ma se non ho tempo uso questo metodo che non rovina il sapore del frutto. Per comodità!!!
-
Se vuoi congelare i pepper ti conviene metterli sott'olio in vasetti (io uso i bicchirini da caffe). Altrimenti perdono sapore e consistenza. Gli arcata non sono tanto adatti ai ripieni perché sono stretti e troppo piccanti (ne puoi mangiare massimo un paio, che corrisponde a circa un habanero. Quest'anno ho optato per l'aji amarillo e i rocoto per i ripieni di formaggio o carne, potrebbero essere un idea per il futuro!!! Ecco un esempio di aji amarillo ripieno come vorresti fare, secondo un amico del forum:
-
Il white giant é una gran bella varietà per sapore, produttività ed estetica. Grande Enrico!!! Anche i jala sono belli, belli grossi 😋 l'anno scorso li avevo cotti e farciti con il tonno ed infine messi sott'olio. Sia verdi che rosso e non ho notato differenze di sapore (l'olio potrebbe aver mitigato le differenze). Fossi in te userei i verdi. I Messico si usano i jalapeno verdi per farcirli di formaggio, da friggere 👌
-
Sguardo di sfida 😂😂
-
É bellissimo 😁 se ti può essere utile dai uno sguardo qui http://www.commonswift.org/Allevamento.html Il pennuto dovrebbe essere abbastanza grandicello per non affezionati a te, quindi potrai liberarlo appena potrà volare!!!
-
Ti prepari a mangiare 🌶️🌶️ come hai intenzione di adoperare tutti i chinense molto pivcanti?
-
Grazie a tutti per il sostegno 😁 dopo aver temuto il peggio devo dire che me la sono scampata... per ora! Poi ho sempre il goat weed pieno di frutti e finalmente il rocoto manzano amarillo si è deciso: 42 frutti e ancora 25 fiori. Peccato che insieme alle piante in montagna é sotto attacco di acari. Spero che qualcuno in famiglia possa passare a dare dello zolfo e olio di neem, magari questo weekend 😅
-
Sono giganti di nome e di fatto gli arequipa! A fine stagione facciamo un resoconto sulle varie tipologie di rocoto