Jump to content

Lele88carp

Members
  • Posts

    84
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lele88carp

  1. Ci siamo piccoli bimbi in ammollo?
  2. Ciao Leo, La perlite la trovo in un grosso garden di zona! la busta è da 5L e costicchia anche perchè la trovo ad € 5,90 fortunatamente pero sono sempre disponibili. Il vegetal radic sia pomice piccola che pomice grossa invece ho trovato una azienda agricola e me lo fa ad € 9 a busta. ....ancora qualche giorno e partirà l'invasione :))
  3. Ecco a voi un po’ di materiale recuperato sabato scorso, venerdì questo si parte?
  4. Buonasera a tutti? fortunatamente anche quest’anno la primavera e’ alle porte e la voglia di produrre pepper sale:) Si pianifica e si progetta tutto per il meglio perché una volta che si parte bisogna concentrarsi solo sulla cura e lo sviluppo quindi nulla va lasciato al caso (Gia’ So che tripidi,afidi e mosche bianche mi aspettano col bavaglio?) Si parte con i soliti controlli di stagione, un po’ come quando si va in vacanza, luci,termometri,scotbox,lightbox,ventole, tappetino riscaldante ed accessori vari tutto ok? aprovvigionato sia il terriccio da semina (miscelato al 20% con perite) sia il vegetal radic per il trapianto finale ci possiamo considerare pronti! bene si procede ad ordinare i semi con un gruppo di amici, vi presento la mia lista per il 2019: - serrano del sol - fatalii red - lazzaretto abruzzese - atzeco - mini rocoto yellow - scotch bonnet yellow sono solo 6 ma poi come sempre finirò per adottare altre specie dagli amici? la data di partenza prevista e’ il week del 8 marzo quest’anno ho deciso di partire qualche giorno dopo, a breve aggiornamenti... ah dimenticavo se siete arrivati fino a qui vi auguro un anno pieno di pepper in splendida forma???
  5. Quanta perite inserireste nel terriccio da semina in percentuale!?
  6. Ciao Ale, per il vr non ci sono problemi se hai bisogno scrivi pure che ne troviamo quanto ne vuoi:)
  7. Ragazzi in un terriccio da semina, in percentuale, quanta perlire inserireste!?
  8. dovrebbero sopravvivere tranquillamente non devi rifare tutto, tranquillo! tuttavia le prossime volte stai attendo perchè quei "peli" è come se fossero dei piccoli capillari della vena principale (radichetta). Fai attenzione a non preoccuparti se su alcuni semi lo trovi e su altri no perchè non tutte le radici lo fanno.
  9. partendo dal presupposto che siano germogliate nello stesso periodo potrebbero esserci vari fattori: 1) trattasi di pianta non particolarmente vitale che stenta a crescere (soluzione aspettare e sperare che recuperi poi) 2) trattasi di specie naturalmente lenta (in questo caso prima o poi esploderà) 3) trattasi di probabile danno radicale in fase di trapianto (lo escluderei visto che essendo passato del tempo si sarebbe dovuta riprende o morire) tienici aggiornato
  10. Ciao mercurio, Ci siamo un po' persi.. ho frequentato poco il forum ultimamente ma mi sono rimesso sotto ed anch'io ho startato la stagione!! complimenti per i tuoi pepper e per l'organizzazione bel lavoro:) il terriccio per il rinvaso finale l'hai già preso!?
  11. Ecco qualche foto: 04/03 partenza scottbox + tappetino 10/03 primi germogli 14/03 trapianti Le bestie oggi 22/03 :))) alla prima esperienza di sole un po di sole era ora:))
  12. c'era anche l'anno scorso il triplo vr ma mi pareva troppo commerciale!! io continuo con il vr pomice grossa una bomba:)
  13. se riesci a trovarlo prendi il tercomposti vegetal radic pomice grossa!! una bombaaa
  14. io di solito utilizzo un mix tra tericcio da semina/perlite/terriccio del rinvaso finale.... percentuale circa 60/10/30
  15. Buongiorno a tutti, E' un po di mesi che manco sul forum tuttavia la passione per i peppers è sempre la stessa!! anche se in ritardo le piante ci sono e stanno già crescendo:-) quest'anno ho deciso di contenere decisamente il numero di piante e specie che sono le seguenti: 1- Haba el remo 2- Pimenta da neyde 3- Bishop crown 4- pellegrino 5- jays peach scorpion 6- orange locoto 7- ecquadorian red for hell al momento ci sono 40 piantine ma penso che ne terrò solo una per ogni specie! appena posso posto qualche foto:)))))) eh buona coltivazione a tuttiiii
  16. Ultimo raccolto dell'anno eseguito su 4 piante potate, ci sono ancora molte piante con parecchi frutti da raccogliere purtroppo non ho tempo per raccoglierli... Ringrazio chi aggiorna e vi auguro buon anno:)
  17. Raccolto del 29 ottobre, scusate il ritardo a breve farò l'ultimo raccoltone:)) rimgrazio chi si prodiga ad aggiornare la tabella:))
  18. Raccoltino di questo pomeriggio:) le temperature si abbassano ma c'è ancora tanta roba da maturare!! ringrazio chi constantemenre si prende l'onere di aggiornare
  19. I raccolti con il brusco calo delle temperature nelle settimane scorse sono diminuiti ma fortunatamente c'è ancora tutta la seconda mandata che deve maturare:))) Questi invece sono colti settimana scorsa!! file non aggiornato!
  20. Raccoltino pre nubifragio g 407 (non ho fatto la tara) Ringrazio chi aggiorna
  21. Raccolto odierno: A breve arrivano anche i bishop:) file non aggiornato
  22. Raccolta post vacanza 14 agosto: Chiedo scusa non riesco ad aggiornare
×
×
  • Create New...