Jump to content

Fai una donazione a Peperonciniamoci.it!

Obiettivo: € 100,00

Totale donazioni ricevute: € 86,06
 

Leggi qui


 

Lore55

Members
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Lore55

  • Rank
    Peperone dolce
  1. Io ho il macerato di ortica pronto preparato 1kg/10l , inoltre ho fatto anche lo "shekerato" di cenere filtrandolo più e più volte per togliere i posa residui, credo che li metterò insieme con un po' di aceto. A breve i miei pepper andranno all' aperto in piena terra e userò questo fertilizzante. I risultati(se si faranno notare evidentemente) li vedrò alla fine ✌.
  2. "pompare" Le Piantine Serve?

    Io utilizzo un 20-20-20 +me idrosolubile , 1 volta a settimana nei vasi intermedi e 2 volte quando sono nel vaso finale nelle dosi consigliate(direttamente in terra e per via fogliare),terminando 15 giorni prima di interrompere l irrigazione ai quali faccio seguire 1 settimana di secca. Ho avuto ottimi risultati con delle foglie grandi e verdissime e tanti frutti , con maturazione che é andata da metà settembre a fine novembre .
  3. La Prima Volta

    Ho coltivato habanero Red e Orange la stagione scorsa, io ho usato il metodo Scottex per la germinazione ma questo non fa differenza. Causa ritardo nelle spedizioni i semi germinati sono andati in terra i primi di maggio , le piante non sono diventate grandissime e avrebbero potuto avere anche il doppio di frutti , ma ho comunque avuto 2 raccolti per poterci fare olio , creme e per congelarne un po fresco😅. Se può interessarti dovrei avere qualche foto delle varie fasi , in modo da vedere spazio occupato e vasi.
  4. Se il germbox è stato lasciato al sole o a fonti di calore troppo alte e hai usato carta assorbente avresti dovuto notare la carta completamente rigida(cosa che non succede con ovatta). È capitato anche a me di avere radichette nere ma in rapporto 1/20 . Se hai altri semi fai un nuovo germbox in attesa di vedere sviluppi su questi, con un minimo di ricambio d'aria e con Scottex (4 o 5 fogli) , bagna e ogni 2/3 giorni con un contagocce continua a mantenere umido. Ma sul coperchio dove avevi i semi c'erano le gocce di evaporazione/umido?
  5. Provo a far rifiorire questa discussione prima di aprirne eventualmente un'altra. Avevo già sentito parlare del macerato di ortica e finalmente quest'anno mi sono deciso(manca una settimana a fine macerazione). Rimanendo in tema ho continuato le ricerche e ho pensato alla cenere,che ho visto spesso utilizzata (forse erroneamente) mischiata al terreno senza subire nessun processo. Così sono arrivato a questa discussione purtroppo ormai datata. Qualcuno ha novità,riscontri o comunque una "ricetta" per bilanciare il macerato di ortica con la cenere filtrata?(calcolando anche l'aggiunta di aceto per la conservazione circa 4%)
×