Jump to content

Raidzor

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Raidzor

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Roma
  1. A Ah, capito, la prossima volta che avrò una domanda apro una discussione unica lì, grazie dei consigli
  2. Da poco tempo ho notato che alcune zone della piantina, soprattutto i fiori, sono ricoperti da piccolissimi insettini bianchi. Non so se è una cosa grave, se devo usare qualche tipo di pesticida oppure posso lasciare la situazione così com'è. Il problema è che la piantina sta vicino a molte altre quindi ho paure che il problema si manifesti anche nelle altre. Inoltre stanno cadendo molto spesso fiori e foglie....Allego delle foto.
  3. Attento con il sole, se la luce è abbastanza lasciale lì. Io ci ho bruttissima esperienza purtroppo... Se proprio vuoi spostarle falle abituare pian piano, magari quando il sole è molto debole o è leggermemte nuvoloso fuori.
  4. Diciamo che per quanto riguarda le misure di sicurezza esageri, ovvio, non è che peggiori la situazione, ma una quantità simile di insetticida te la puoi anche bere senza sentirne i sintomi. Ogni giorno inaliamo smog, fumo, aerosol, deodoranti, polvere, e la lista va oltre ed oltre, prendere tutte queste misure di sicurezza non ti cambia la vita....tutto qua. Certo che se poi vuoi andare proprio sul sicuro non succede nulla
  5. Sto avendo il tuo stesso problema, per fortuna senza parassiti, ma le folgie sono completamente molli. Ho migliorato la situazione rincasandole, sempre dando luce ma a temperature molto più basse (sui 25 gradi). Per quanto riguarda i parassiti finchè sono pochi non ti preoccupare, tanto le piantine sono in vaso e le coltivi in casa quindi non c'è tutto questo rischio.
  6. Inoltre mi sta sorgendo un' altro dubbio....Non sembra neanche un Carolina Reaper questo...... Qualche esperto?
  7. Cioè appena comprato, di solito quelli che stanno un po' di tempo nella confezione si seccano e perdono alcune proprietà, questo ce l'ho da 4 giorni a malapena.
  8. 2 giorni fa, ho acquistato una piantina di Carolina Reaper da un noto supermercato. Appena tornato a casa l'ho trapiantata in un vaso più capiente e annaffiato, però in questi 2 giorni non ha fatto altro che peggiorare: la tengo esposta per 1 oretta in totale al sole, e annaffio regolarmente ogni sera con quantità moderate di acqua, il terriccio è praticamente nuovo e nel travaso non ho danneggiato nessuna radice, eppure con ogni giorno che passa le foglie si appassiscono sempre di più... Qualche consiglio?
  9. Le piantine sembrano in buona salute.... Solo che paiono troppo vicine, di solito i peperoncini amano vasi individuali.
  10. Trasferito tutti i peperoncini sul balcone, i bicchierini li ho avvolti col nastro isolante nero (non avevo al momento altri bicchierini) e sto pianificando di comprare qualche tipo di concime o un diverso tipo di terriccio (Quale concime mi consigliereste e quando metterlo? Se trapianto il terriccio universale in uno specializzato cambia qualcosa? Che terriccio devo prendere, magari che sia pure facilmente ritrovabile visto che nei dintorni non ci sono molti negozi specializzati?)
  11. Il terriccio l' ho comprato, è uno di quelli universali in sacchi da 20 litri. Per quanto riguarda i bicchierini, ci sono già i fori per il drenaggio, non basterebbe semplicemente avvolgere del nastro isolante per scurirli?
  12. Ho trapiantato tre piantine in un vaso nella speranza di migliorare...Queste sono le prime che coltivo e non ho molta esperienza. Inoltre le ho trasferite sul balcone (c'è sole diretto per 1-2 ore la mattina), spero che sopravvivano
  13. Questa mattina ho notato che ad una delle mie piantine sono caduti i 2 cotiledoni,e non so se è normale. Di solito non innaffio molto spesso,solo quando vedo le pareti del bicchierino prive di condensa(sotto il terriccio, ho i bicchierini trasparenti) Inoltre sono preoccupato poichè si sviluppano moltissimo in altezza e mettono poche foglie
  14. Essendo partito purtroppo non ho voluto correre il rischio di lasciare acceso il sistema, anche perchè tenere 24h/24 luci accese non fa molto bene alle piante. Tra poco mi trasferisco, e col giardino avrò possibilità di trapiantarle in terra aperta(a proposito, posso?). Volevo solo avere un sistema che le teneva belle forti fino ad allora, anche perchè l' ho fatto senza spendere un centesimo, erano tutte cose che avevo in giro per casa.
  15. Purtroppo c'è anche il problema di temperatura, qua a roma di notte scende sotto i 12
×
×
  • Create New...