Jump to content

rasoiokia

Members
  • Content Count

    119
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

rasoiokia last won the day on May 9

rasoiokia had the most liked content!

Community Reputation

20 Neutra

About rasoiokia

  • Rank
    Jalapeno

Profile Information

  • Provenienza
    Roma

Recent Profile Visitors

559 profile views
  1. L'ibrido di cgn21500 x ghost scorpion ha preso molto poco dal primo , o sembra solo dalla foto ?
  2. Complimenti , stanno molto bene. Per gli afidi anche io sto vivendo la tua stessa situazione ...quelli grandi verdi !
  3. Quindi se ce le tengo altre 2 settimane ... non muore nessuno ?
  4. Non le posso rinvasare perché mi devo allontanare da dove le tengo per una settimana, pertanto, sono costretto a portarmele dietro e quindi con i bicchierini mi occupano meno spazio Le rinvaserò appena rientro ...in ogni caso ho visto persone che nei bicchierini riescono addirittura a far fruttificare piante di 30 e passa cm Non hanno foglie gialle , solo i cotiledoni (se ci fai caso sono loro)...che si stanno progressivamente staccando le altre foglie sono belle verdi
  5. Vi mostro lo status attuale delle piantine germinate la terza settimana di Aprile. Mi servirebbe aiuto dai più esperti ... da un paio di giorni una parte delle piantine sta perdendo i cotiledoni (che fino ad oggi avevano fatto da "guida" verso la luce della lampada) alcuni sono già caduti altri stanno ingiallendo. E' normale ? Significa qualcosa in particolare ?
  6. Il mio PDN è svernato quindi probabilmente dipende da questo sono foglie nuove ma già abbastanza in alto. NB: Non facevo una considerazione al millimetro (non avendo riferimenti) ma proprio qualitativa
  7. Complimenti , tutte le piante mi sembrano in gran forma. Il Pimenta de Neyde ti fa foglie molto grandi rispetto quelle della mia pianta
  8. Molto funzionale la struttura antigrandine !
  9. Per ragioni pratiche lo lascio tutto l'anno, sposto piuttosto le piante perché mi viene più comodo. Considera che il balcone è rivolto ad ovest, in questo periodo sole diretto dalle 14:00 alle 19:30. Per la mia esperienza i peppers vengono su meglio in leggera ombra che in pieno sole (con alcune differenze in base alle coultivar). Se posizionassi un Habanero dove ho messo il Cayambe sarebbe "stressatissimo" strapazzato tutti i giorni dal sole e dal vento (senza contare che lo spezio per le radici sarebbe insufficiente, ma questa è un'altra storia)
  10. Infine il Chupetinho ...che ho provato a salvare dalla morte per fare un Bonchi. Lo so, per ora è molto brutto, ma mi servirà per fare esperienza:
  11. Questi i Trinidad Moruga (in tandem) ... fanno fatica , ma ci stanno provando: Delle tre piante di Peperone Dolce chi ho provato a svernare solo una ha fatto un germoglio (a mezza altezza) ... strano ?
  12. Il Cayambè è una "bestia da soma", svernato, potato ad alberello, trapiantato in cassetta, sole diretto ... ed ha già tanti frutti: I 2 Bishop's Crown crescono bene ma non hanno ancora fiori: Il fuoco della prateria (affogato in una cassetta piana zeppa di piante) cerca comunque di resistere:
  13. Oggi mi fa piacere aggiornare sugli svernati. Il PDN, che è la mia pianta più anziana, si è ripresa anche quest'anno: Il Vanuatu tra i Chinense, si dimostra uno dei più resistenti al freddo ha molti fiori, ma non ha ancora allegato: Sul Flexuosum non avevo dubbi, anche questo ...molti fiori:
  14. Potrebbe essere un fungo, come potrebbe dipendere dalle bestiole ...non sono ferrato però 🤷‍♂️
×
×
  • Create New...