Jump to content

SafeBet

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About SafeBet

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti. Ho da circa un anno questa pianta di Carolina Reaper. Fino a un paio di settimane fa l'ho tenuta in casa, era rigogliosa e con abbondante fioritura. Ho deciso di trasferirla sul balcone perché le temperature si erano alzate, ma da quel momento le foglie hanno cominciato ad assumere questa colorazione, per poi appassire e cadere. Anche osservando da distanza ravvicinata non si vedono parassiti. Ho pensato agli acari e spruzzato piretro ma senza risultati. Idee?
  2. Darò il concime allora. Sono riuscito a fotografare l'insetto. È quello che vedete in foto.
  3. Mai concimato. Consigli di farlo? Secondo te dalle aromatiche sono passate ai peperoncini?
  4. Metto anche qualche foto di alloro e basilico e di un altro peperoncino di cui non conosco il nome, che sembre in sofferenza.
  5. Salve a tutti, da qualche tempo mi diletto nella coltivazione di peperoncini. Inizialmente era tutto un po' casuale, non conoscevo nemmeno il nome delle piante. Ma negli ultimi mesi ho cercato di farmi una cultura e ho acquistato anche un Carolina Reaper e un Eureka. La seconda ha dato produzione abbondante che sto ancora raccogliendo, ma ha terminato la fioritura. Il Reaper ha fatto tantissimi fiori e attualmente 2 frutti. Da qualche giorno però vedo un rallentamento nella crescita e alcuni sintomi non promettenti. L'Eureka ha macchie bianche dense sulla punta delle foglie, i frutti non presentano problemi. Il Reaper ha completamente arrestato la fioritura, alcune foglie si sono ingiallite e poi sono cadute, uno dei due frutti non mi sembra più in crescita. Ho provato a scuotere le piante e ci sono dei piccolissimi insetti molto veloci che volano via ma è quasi impossibile capirne forma e colore (forse mosca bianca?). Vi segnalo che nei paraggi ci sono diverse piante aromatiche che credo siano responsabili di un eventuale contagio (fogile bianche, insettini, ecc). Ho già dato a tutte le piante il piretro ma non mi sembra che sia cambiato alcunché. Vi allego qualche foto.
×
×
  • Create New...