Jump to content

DarioD

Members
  • Content Count

    664
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

DarioD last won the day on May 14

DarioD had the most liked content!

Community Reputation

100 Neutra

1 Follower

About DarioD

  • Rank
    Goat's Weed
  • Birthday 09/04/1985

Profile Information

  • Provenienza
    Colonna (RM)
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Macchine, computer, ciclismo, montagna, passeggiate, piante in genere, peperoncino.

Recent Profile Visitors

5,070 profile views
  1. DarioD

    help me

    Ciao Gio61, le foglie che mostri sono quelle più vecchie staccatesi dalla parte bassa del fusto, per il resto le piante hanno foglie verdi, sembrano in salute. Il fatto di perdere foglie vecchie è normale in tutte le specie di piante; crescendo la pianta le perde (sempre in quantità contenuta) per alimentare quelle nuove. Saluti
  2. Un saluto a tutti! Ogni anno mi ritrovo a combattere gli afidi che elimino grazie al sapone di Marsiglia sciolto in acqua ed irrorato verso sera, per poi trovarli secchi il giorno seguente. Insieme a loro si aggiunge sempre il problema formiche (la mia serra è sul prato in giardino) che invadono i vasi scavando nel terriccio facendo così indebolire la base anche se non danneggiano le radici; queste inoltre portano e posizionano gli afidi ricoprendo interamente le foglie. Vi chiedo quindi se usate metodi di difesa contro le formiche. Stò pensando di cospargere intorno alla base dei vasi un prodotto idoneo, ma vorrei evitare di avvelenare il terreno circostante. Vi ringrazio in anticipo, attendo consigli.
  3. Io le ho in vaso esposte a sud nella serra, i vasi sono da 11 litri ed irrigo per ora un giorno si ed uno no, anche uno si e due no. Utilizzo inoltre sottovasi per raccogliere eventuale acqua che rigolerebbe via per impermeabilità del terriccio secco. A breve installerò l'irrigatore automatico. Irrigo sempre verso sera in modo che le piante assorbano bene l'acqua durante le ore più fresche in cui c'è meno evaporazione.
  4. DarioD

    DarioD 2019

    Oggi qualche scatto in serra.... CGN 21500 Cheiro roxa Elephant pepper (corking) Primo frutto di questa varietà: si nota l'inizio delle screpolature (corking). Fatalii Stà fiorendo abbastanza, ha un pò di cascola ed ha allegato già 5 fiori. E' al 2° anno. Vanuatu a dx e Yaki blue fawn a sx Alla prossima!
  5. Con il caldo arrivato svilupperanno, però vedo che sono alte circa 40 cm; io gli darei più terra ( ci sono ancora 4 dita di spazio a disposizione), mettendola sul fondo del vaso darai terra alle radici. Poi mantieni sempre umido il terriccio senza ristagni.
  6. Visto stasera al TG la notizia, a Modena parla anche di feriti. 👷 Con il caldo si riprenderanno al più presto.
  7. Cosa vuol dire? Che la pianta cresce a dismisura o altro?
  8. Forte! Sopra raccogli melanzane e sotto patate. Tutto in uno!
  9. DarioD

    DarioD 2019

    Si, concimo solo quando faccio i rinvasi. Forse ne metto poco, non vado con dosi precise. Mi crescono sempre molto lente all'inizio, vuoi temperature basse vuoi anche terriccio, è. Col caldo molte crescono bene.
  10. Due piante (ognuna con radici a terra) innestate sui fusti..... interessante!
  11. DarioD

    DarioD 2019

    Il Bishop's è nato a metà febbraio, il Giada a fine febbraio ed il Pink tiger i primi di aprile. Loro, come anche alcune altre varietà le ho dovute seminare più volte, o per muffa o per semi un pò vecchi (del Bishop's avevo semi del 2016 e solo uno è andato a buon fine).
  12. DarioD

    DarioD 2019

    Bishop's crown Il gigante. Col caldo che riceve sul terrazzino ha impresso un ritmo di crescita evidente. Ha foglie grandi quasi come il palmo di una mano. Giada Prime infiorescenze. Trattandosi di un ibrido tra Mushroom Red e Naga Morich ho forti dubbi sulla conformità, anche perchè ho molte poche informazioni su questa varietà. Al momento conosco solo la forma dei frutti, abbastanza irregolari. Pink tiger Ecco le piantine che stò coltivando, ancora nel vasino da 10 cm. Anche quì ci sarà grande variabilità nei risultati. Saluti!
  13. Un marrone chiaro, colore interessante.
  14. Buona coltivazione! Belle piante, sono in ottimo stato, quindi cresceranno molto. Le hai seminate?
  15. Ciao Matteo, belle piante se hai iniziato dalla semina! Utilizzando questo prodotto ci sono afidi? Sai se c'è un prodotto che non sia concime che tiene lontano gli afidi?
×
×
  • Create New...