Jump to content

JohnnyMilano

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About JohnnyMilano

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, ho potato i peperoncini per svernarli. Al momento li tengo in casa e per un mesetto non hanno avuto problemi. Pochissima acqua, poche piccole foglioline spuntate. Tutto sembrava andare normale ma quasi tutte le mie piante hanno le foglie, anche quelle piccole, che pur restando verdi cominciano ad appassire e poi a seccare. In contemporanea parti dei rami pian piano si ingialliscono tendendo al marroncino e la pianta ci abbandona. La temperatora oscilla tra i 20 e i 22.5 (ho il riscaldamento) e sono esposta alla luce di una finestra a sud. Appena riesco conto di p
  2. Grazie!!! Le sto piantando anche direttamente nel terriccio. Credi che possa lasciarle all'aperto o è sempre meglio farle germinare in casa?
  3. Non saprei. Accanto ho dei germogli di Adorno che stanno benissimo. Nel frattempo, esposti al sole e non bagnati, sono diventati così:
  4. Ciao, ho seminato dei Moruga Scorpion e dei Yellow Habanero. Li ho fatti germinare col metodo scottex, appena sono spuntati li ho messi in vaso e tenuti in casa. Al momento sono in casa e li espongo (ho cominciato ieri) solo nelle ore più calde. Il terriccio è un terriccio universale e li annaffio nebulizzando, quando la terra si asciuga (circa una volta ogni 2 giorni). La temperatura in casa è compresa tra i 20 e i 22,5 gradi e sono accanto a una finestra luminosa. Il problema è che le prime foglioline (cotiledoni) sono appassite apparentemente da un giorno con l'altro.
×
×
  • Create New...