Jump to content

Pontekorvo

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Pontekorvo

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Marche, Porto Recanati
  • Interessi
    Piante produttive e utili, programmazione web

Recent Profile Visitors

190 profile views
  1. pero per gli habanero comunque riscontro si una certa lucentezza ma non una tale rugositá, anche per l'apice che tende a fare lo scalino , ma magari meglio attendete vedere come si evolve la faccenda.
  2. Tra le piante di quest'anno ve ne sono 2 che mi sono arrivate come "Habanero di qualche genere" , ma al momento, i frutti , da quanto posso leggere nella sezione varietà non rispecchiano proprio lo standard, quindi ipotizzando un ibrido o qualche errore, mi chiedevo cosa altro potrebbero essere. Calcolando che sono ancora verdi, io di differenza da un Habanero trovo - La presenza della protuberanza sull'apice quasi a preannunciare una coda. - La rugosità particolarmente pronunciata. Quasi più simile ad un Trinidad non trovate?
  3. Taglio , piega e foratura tutta roba tua? Grandeee, in attesa di foto a fine lavoro naturalmente.
  4. credo siano afidi. di solito in notturna risolvo con acqua marsiglia aglio spremuto e se c'é l'aiuto di qualche altro insetto predatore.
  5. Bene, infatti di afidi non se ne vedono piu, ho anche adottato una serie di ragni salticidae che fanno il loro dovere congiuntamente all'armata "grillina". Credo di si che sia un diavolicchio o mazzetto, ma ho visto che le piante di quest'anno sono mezze ibridate.
  6. Ma che litigio, probabilmente ha ragione, sul terzo sicuro , il secondo forse paprika? Sono punti di partenza finché non arriva qualche dotto, apprendo anche io allo stesso tempo. Questi altri con quelle code mi sembrano già più velenosi.
  7. Mi butto valutando le specie che di solito ho visto nei vivai. Sul primo manca il calice , in quanto alberelli ed ho avuto esperienza e mi sono piaciuti provo con "Fuoco della prateria" se cresce in verticale. Secondo sembra un cayenna ma piccolo , mi baso sulle dimensioni della mattonella in funzione degli altri. Il terzo mi sembra sempre un cayenna viola ma molto corto oppure qualche varietà che con una lunga maturazione diventa viola. Comunque tutti e tre non così tanto piccanti. Quarto. ad ora non saprei. Magari qualcuno mi smentisce.
  8. Stanno apparendo i segni del corking sui jalapeno, in quanto con questa varietà sono alla prima esperienza, vorrei sapere se esiste un limite a questo fenomeno per dichiarare la sua maturezza e al limite cogliere i frutti. Sono ancora del tutto verdi senza la minima impressione di tendenza al cambio colore, dunque vorrei sapere in base alle vostre esperienze se avete delle foto da mostrarmi per vedere il punto in cui voi lo cogliete o lo cogliereste e farmi delle idee in funzione di questo metodo di valutazione.
  9. Penso sia ancora presto per dirlo , forse meglio attendere il frutto maturo calcolando poi gli ibridi, magari qualcuno particolarmente più attento e preparato può aiutarti.
  10. Che sappia io puó essere data dai colpi di calore , e di questi giorni non mancano, puoi provare a ridurre un po' l'esposizione sperando che si normalizzi. Potrebbe essere anche una concausa della preparazione della pianta a nuva fioritura e al colpo di calore, sempre che a cadere siano quelle più basse. Prendi questo consiglio con le pinze , e particolarmente roventi.
×
×
  • Create New...