Jump to content

re_

Members
  • Posts

    58
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

re_'s Achievements

Ancho Poblano

Ancho Poblano (2/11)

1

Reputation

  1. Semi arrivati da qualche giorno. Grazie a tutti per le risposte.
  2. Grazie per la risposta. Una volta pagato mi è arrivata una mail, in tedesco, dove non c'è nessun riferimento ai tempi di spedizione ma solo sul recesso, possibilità in caso di errore di invio mail per cambio merce ecc. Una volta ricevuto il pagamento invieranno la merce. Una seconda mail dove il testo recita cari clienti e niente piu sempre in tedesco, e nell'oggetto "shipment info - aviso de envio" parte in inglese e parte spagnolo.
  3. Generalmente quanto ci mette ad arrivare l'ordine? Ho acquistato i semi il 5 Marzo su semillas.
  4. Grazie per l'aiuto, effettivamente l'acquisto su Semillas ad una prima occhiata sembra macchinoso. Non conoscendo il tedesco utilizzerò un traduttore. Con in nomi c'è sempre un gran confusione, ma il mio era solo un capriccio: "Avere un habanero chocolate che sia tale". Credo comunque vari poco. Grazie
  5. Salve a tutti, per comprare su semillas bisogna registrarsi? Non riesco a trovare nulla in proposito. Ultimamente trovo sempre piu difficiltà a trovare semi nei siti dove acquistavo, una volta riuscivo a trovarli anche al supermercato. Ne sapete il motivo? giusto per curiostà. Girando sul sito sopra citato ero interessato a varietà diciamo classiche: Habanero chocolate , ma nessuno riporta questo nome. Girando ho visto che è anche chiamato black congo che immagino sia diverso, anche si di poco, all'habanero brown sempre sul sito. jalapeno per fargli ripieni mi consigliate il classico o il Giant? cercavo un Naga Yellow, ma non riesco a trovarlo. Grazie a tutti.
  6. Grazie a tutti per le risposte. Forse il problema è la poca acqua. Approfittando del fatto che sono a casa ho innaffiato come sempre di mattina ed alle 13 terreno era gia asciutto. Tendo a dare poca acqua per non dispendere le sostanze contenute nelll 'Humus di Lombrico che utilizzo per concimare sono sicuro di aver esagerato. Ora le ho messo le 4 piante all'ombra ( Habanero chocolate, Habanero orange, bhut jolokia e jalapegno), tolto tutti i frutti ed ho dato circa 1 litro di acqua ciascuna, sono vasi da 18 litri. Vediamo prossimamente. Non ho defogliato la pianta, c' è stato un progressivo peggioramente di tutte e 4. L'habanero orange quando ha iniziato a fare i primi frutti,che gia ho colto erano arancioni e aveva le foglie ok. Questo è il secondo giro di raccolta e come dicevo c'è stato un progressivo peggioramento. Sono fiducioso.
  7. Grazie Gianni e scusami se non ho risposto prima ma ero in dubbio sul da farsi. Aendo una pianta identica su un vaso da 150 lt che sta producendo molti frutti ho deciso di lasciarla cosi. Non ci sono stati peggioramenti, produce fiori che non diventano frutti, ad eccezione di uno di dimenzioni ridotte e non so se crescerà ed il primo che gia è sulla pianta da diverso tempo che sta giungendo a maturazione. Non ho intenzione di consumarlo, ma mi domando se in questi casi è possibile farlo. Una pianta malata potrebbe dare frutti tossici o qualcosa di simile?
  8. Ho un problema con il mio Habanero orange, i frutti sono sbiaditi sul giallino quasi bianchi. Allego foto Gli altri anni ho sempre avuto frutti di un giallo intenso, non era la stessa pianta ma è nel medesimo posto della precedente. Troppo sole? e soprattuto mi domando se si è ammalata e se in questo caso i frutti sono commestibili o possibilmente nocivi Allego una discussione aperta qualche tempo fa su un bhut jolokia sito vicino che si è ammalato, non saprei se potrebbero esserci collegamenti. Grazie a tutti.
  9. Grazie per le risposte. Ho spostato la pianta, non c'è un punto dove non prenda il sole, ma dove l'ho messa mi sembra ne arrivi meno. Non penso il problema sia il sole, da quello che ricordo la pianta ha iniziato a manifestare dei sintomi dopo il 29 giugno. A roma è festa quindi per tre giorni consecutivi, non lavorando ho innaffiato la mattina tardi, verso le 11 o 12 e so che non fa benissimo. Sono stato attento a non bagnare le foglie per non bruciarle. Secondo voi questo potrebbe aver causato un attacco fungineo? Ora mi leggo il documento postato da gianni sperando di capirci qualcosa. La pianta, per ora ne migliora ne peggiora, sembra abbia la crescita bloccata.
  10. Salve, ho un problmea con una pianta di Bht Jolokia Red sembra o è bruciata ma non saprei se per il sole forte. Non è un problema di concime, utilizzo solo ed esclusivamente Humus di Lombrico. Quello che non capisco è che nella stessa posizione di fianco ci sono altre piante che stanno abbastanza bene. Allego foto dove si possono vedere fiori e altre parti marroni, e mentre una pianta gemella messa in un vaso da 150 litri ma in altra posizione è piena di frutti, qui ne ho solo uno che fa fatica a crescere. Grazie a tutti
  11. Buongiorno ragazzi, non saprei se questa è la sezione giusta. Ieri ho trovato su una pianta di melanzana tanti piccoli grilli verdi, suppogo appena nati. Che voi sappiate sono nocivi? Allego la foto, la pianta non è piu infestata visto che al momento della foto, avvicinandomi troppo sono saltati via.
  12. Grazie marcello per la risposta. Nella fretta di scrivere ho dimenticato alcune cose fondamentali. Come scritto sopra Habanero Orange era gia malandato al momento del travaso, quindi non fa testo. Per quanto riguarda l'Habanero Chocolate godeva di buona salute e una volta messo nel vaso grande ho notato le foglie ingialliere sempre di piu. Controllato la pianta ed ho notato degli afidi, ma solo su una foglia. Ho cercato una alternativa naturale su internet ed ho trovato una soluzione a base di sapone di Marsiglia, credo 5 g in un litro. Ho cosparso le piante, tutte, con questa soluzione e devo dire che sugli afidi ha avuto effetto. Non sono molto convinto che abbia fatto benissimo alle piante, o meglio quelle in salute non ne hanno risentito, mentre sull'habanero orange, che stava tirando fuori nuovi germogli sembra abbia bloccato la crescita. Utilizzando come concime Humus di lombrico provo a far riprendere le piante concimando con piu frequenza. Ho anche messo dei fondi di caffè, sapendo che acidifica il terreno non ne ho messo molto ed una sola volta. Vediamo come prosegue.
  13. Salve ragazzi, ho un problema con due piante di peperoncino Habanero orage e Habanero chocolate. Le prime due foto sono nell'ordine da sinistra a destra Habanero chocolate, Habanero orange ( prima foto), Jalapeno e bhut jolokia red. A parte leggermente appassite per non aver dato l'acqua mi sembra stiano benone. Queste piante sono gemmelle, comprate assieme ad altre 4 inserite in un vaso da 150 lt. E qui Habanero chocolate e habanero orange sono in enorme difficolta. L'orange purtroppo era messa maluccio quando l'ho presa, infatti il negoziante non me l'ha fatta pagare mentre il chocolate era in piena forma. La prima è un Habanero Chocolate E questa di seguito è L'habanero orange che era gia messa cosi male e sostanzialemente non è cambiata la situazione Le altre due Jalapeno e Jolokia poste nello stesso vaso, non riesco ad allegare foto per limite di mb raggiunti stanno benone. Le foto sono della settimana passata ma la situazione non è sostanzialmente cambiata. Nel frattempo ho tolto le foglie all'habanero chocolate per cercare di dargli piu forza per la ripresa. Consigli?
  14. Salve ragazzi, ho un problema con due piante di peperoncino Habanero orage e Habanero chocolate. Le prime due foto sono nell'ordine da sinistra a destra Habanero chocolate, Habanero orange ( prima foto), Jalapeno e bhut jolokia red. A parte leggermente appassite per non aver dato l'acqua mi sembra stiano benone. Queste piante sono gemmelle, comprate assieme ad altre 4 inserite in un vaso da 150 lt. E qui Habanero chocolate e habanero orange sono in enorme difficolta. L'orange purtroppo era messa maluccio quando l'ho presa, infatti il negoziante non me l'ha fatta pagare mentre il chocolate era in piena forma. La prima è un Habanero Chocolate E questa di seguito è L'habanero orange che era gia messa cosi male e sostanzialemente non è cambiata la situazione Le altre due Jalapeno e Jolokia poste nello stesso vaso, non riesco ad allegare foto per limite di mb raggiunti stanno benone. Le foto sono della settimana passata ma la situazione non è sostanzialmente cambiata. Nel frattempo ho tolto le foglie all'habanero chocolate per cercare di dargli piu forza per la ripresa. Consigli?
  15. L'anno passato ho provato con la serra di medie dimensioni, andava tutto alla grande finchè un colpo di vento non l'ha rigirata sotto sopra. Credevo si dovessero annaffiare poco in inverno
×
×
  • Create New...