Jump to content

re_

Members
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About re_

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'anno passato ho provato con la serra di medie dimensioni, andava tutto alla grande finchè un colpo di vento non l'ha rigirata sotto sopra. Credevo si dovessero annaffiare poco in inverno
  2. Grazie malina, ogni consiglio è utile. Temperature basse cosa intendi? meno di 10 gradi? Se le metto nell'atrio di ingresso di casa credo le temperature arrivino a 5 gradi nei periodi piu freddi ed in quel caso il maggior pericolo sarebbe mia madre 😈. 250 ml a pianta a settimana sono poche? Provo ad aumentare
  3. Gia potata 😀. La pianta è secca anche se al suo interno è verde. Visto che c'ero ho potato anche le altre tre, praticamente se ne è salvata solo una un Habanero orange che è ancora verde. Per quanto riguarda le temperature meglio tenerle in casa durante l'inverno con temperatura 15 gradi o metterle nell'atrio di ingresso dove la temperatura credo scenda anche sotto i 10 gradi?
  4. Ok grazie per i chiarimenti. Quindi dovrei potarle per farle svernare o togliere solo i frutti? Credevo andasse effettuata al momento del "riveglio". Togliere i frutti ora o potarle potrebbe portare beneficio? Sono di Roma e quest'anno l'inverno è stato molto atipico con temperature alte vista la stagione. Per farle svernare le ho messe all'interno dell'atrio. Putroppo mi sono accorto troppo tardi che mia madre, nonostante le avvessi detto piu volte di non spostarli, il giorno metteva le piante fuori al sole e somministrava acqua. Questi spostamenti penso non abbiano giovato al riposo vegetativo e i 250 ml di acqua a settimana non erano 250 ma di piu.
  5. Allego le foto, penso sia andata 🙄 Sono 4 piante e ne un altra sta virando dal verde al giallo marroncino. Le ho portate da poco in casa, prima erano nel pianerottolo ed ho deciso di metterle in posto piu caldo. Quali accortezze posso prendere per farle svernare? Sono in una stanza vicino ad una finestra, temperatura non scende mai sotto i 10 gradi, credo al massimo scenda a 15. Lontante dal termosifone, non ci arriva la luce diretta del sole ma sono illuminate come si puo vedere dalle foto. Innaffiatura una volta a settimana 250 ml a pianta. Consigli?
  6. Putroppo nello svernare le piante una si è probabilmente seccata. C'è una prova che posso fare per verificare se è definitivamente andata? Il troco principale è di un marrone leggero, non saprei se tutto, devo verificare con piu calma. Proverò a postare una foto, se utile, appena possibile.
  7. Molto utile, seguirò il tuo consiglio. Grazie
  8. Grazie mille Dario, fine settimana li ritirio in casa. Considerando che difficilmente saranno alla luce diretta del sole mi consigli di aspettare per coglierli? Cioè diventeranno piu rossi piu maturi piu piccanti ecc ecc. Scusa le tante domande, viste le temperature credevo si fermassero, in realtà all'aperto gli ultimi giorni sono divenati un arancione piu scuro.
  9. Quello in foto non è rosso, è un arancione tendente al rosso. Rosso non dovrebbe essere cosi? https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fwww.picclickimg.com%2Fd%2Fl400%2Fpict%2F183108256600_%2FPeperoncino-BHUT-JOLOKIA-RED-25-semi-Omaggio.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fpicclick.it%2FPeperoncino-BHUT-JOLOKIA-RED-25-semi-Omaggio-183108256600.html&tbnid=G-q_8PzWt6zuYM&vet=12ahUKEwiS6ZT9jPblAhVH0eAKHeyCCSwQMygJegUIARDiAQ..i&docid=YvbTURh23P50LM&w=400&h=400&itg=1&q=jolokia red&ved=2ahUKEwiS6ZT9jPblAhVH0eAKHeyCCSwQMygJegUIARDiAQ
  10. Per quanto riguarda l'Hot Lemon non ricordo con precisione i fiori ma mi sembra fossero bianchi con macchie sul verdastre. Nel frattempo il bhut jolokia sta diventando aracione sempre piu scuro, quindi suppongo sia rosso. C'è un modo per stabilirlo o devo aspettare il prossimo anno visto le temperature?
  11. Salve ragazzi, putrotroppo quest'anno sono andato lungo con la semina e i peperoncini stanno maturando da quache settimana. Ho un habanero orange con qualche frutto maturo, un habanero chocolate con tutti i frutti verdi, un bhut jolokia red con qualche frutto arancione (prime due foto) e un hot lemon sempre con qualche frutto giallo (terza foto) Mi confermate per quanto riguarda bhut jolokia e hot lemon sono loro? Il bhut jolokia dovrebbe essere red quindi o non sono giunti a completa maturazione visto il periodo o non sono red. Ci son controindicazioni nel consumare peperoncini verdi, vorrei assaggiare l'habanero chocolate, o peperoncino non completamente manturi come potrebbe essere lo jolokia? Grazie a tutti
  12. Grazie Campana, putroppo la caccia è difficoltosa, torno dal lavoro che è notte e dovrei agire con una torcia. Ieri ho trovato il quarto e non saprei quanti ce ne possano essere, potrei provare con una soluzione di pepe ed acqua e vedere che succede. Questi simpatici animaletti rovinano solo le foglie o possono portare a morte la pianta?
  13. Da qualche settimana le foglie di tre dei quattro peperoncini presentano fori sulle foglie. Inizialmente non ho dato molto importanza ma vedendo la situzione peggiorare ho eseguito una ricerca e fatto un'ispezione alle foglie. Ed ecco gli ospiti indesiderati, è il terzo che trovo la notte pascolare nella parte inferiore delle foglie Sapete indicarmi di preciso di cosa si tratta "specie"? Per arginare urgentemente la situazione, penso ce ne siano degli altri ed in alcuni casi molto piccoli e difficili da scovare ho ordinato un insetticida che dovrebbe essere autorizzato in agricoltura biologica il Success della Bayern. Leggendo le recesioni dovrebbe essere molto efficace. Nella sua composizione comunque c'è un elmento il 1,2-benzisothiazolin-3-one) che lo rende "molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata". Dopo l'uso posso tranquillamente utilizzare i peperocini in via di maturazione sulla pianta o mi consigliate di coglierli prima? Putroppo sono in via di maturazione e dovrei attende ancora un po sperando prendano colore. Ho letto che un ottimo rimedio contro i bruchi è un preparato di pepe lasciato in acqua a temperatura ambiente per qualche ora e successivamente nebulizzato sulle foglie, qualcuno ha mai provato? Grazie a tutti.
  14. L'altra sera ho preso un habanero orange congelato lo scroso anno, non tutto ma una parte e rimesso il restante nel congelatore. Ho fatto un soffritto con due cucchiai di olio di olia e devo dire non è vanuto affatto male, piccantenza giusta e sapore fruttato. Volevo chiedervi se è un modo sicuro per avere dell'olio piaccante alla bisogna. Quanto si mantengono i peperoncini congelati?
×
×
  • Create New...