Jump to content

re_

Members
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About re_

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Molto utile, seguirò il tuo consiglio. Grazie
  2. Grazie mille Dario, fine settimana li ritirio in casa. Considerando che difficilmente saranno alla luce diretta del sole mi consigli di aspettare per coglierli? Cioè diventeranno piu rossi piu maturi piu piccanti ecc ecc. Scusa le tante domande, viste le temperature credevo si fermassero, in realtà all'aperto gli ultimi giorni sono divenati un arancione piu scuro.
  3. Quello in foto non è rosso, è un arancione tendente al rosso. Rosso non dovrebbe essere cosi? https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fwww.picclickimg.com%2Fd%2Fl400%2Fpict%2F183108256600_%2FPeperoncino-BHUT-JOLOKIA-RED-25-semi-Omaggio.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fpicclick.it%2FPeperoncino-BHUT-JOLOKIA-RED-25-semi-Omaggio-183108256600.html&tbnid=G-q_8PzWt6zuYM&vet=12ahUKEwiS6ZT9jPblAhVH0eAKHeyCCSwQMygJegUIARDiAQ..i&docid=YvbTURh23P50LM&w=400&h=400&itg=1&q=jolokia red&ved=2ahUKEwiS6ZT9jPblAhVH0eAKHeyCCSwQMygJegUIARDiAQ
  4. Per quanto riguarda l'Hot Lemon non ricordo con precisione i fiori ma mi sembra fossero bianchi con macchie sul verdastre. Nel frattempo il bhut jolokia sta diventando aracione sempre piu scuro, quindi suppongo sia rosso. C'è un modo per stabilirlo o devo aspettare il prossimo anno visto le temperature?
  5. Salve ragazzi, putrotroppo quest'anno sono andato lungo con la semina e i peperoncini stanno maturando da quache settimana. Ho un habanero orange con qualche frutto maturo, un habanero chocolate con tutti i frutti verdi, un bhut jolokia red con qualche frutto arancione (prime due foto) e un hot lemon sempre con qualche frutto giallo (terza foto) Mi confermate per quanto riguarda bhut jolokia e hot lemon sono loro? Il bhut jolokia dovrebbe essere red quindi o non sono giunti a completa maturazione visto il periodo o non sono red. Ci son controindicazioni nel consumare peperoncini verdi, vorrei assaggiare l'habanero chocolate, o peperoncino non completamente manturi come potrebbe essere lo jolokia? Grazie a tutti
  6. Grazie Campana, putroppo la caccia è difficoltosa, torno dal lavoro che è notte e dovrei agire con una torcia. Ieri ho trovato il quarto e non saprei quanti ce ne possano essere, potrei provare con una soluzione di pepe ed acqua e vedere che succede. Questi simpatici animaletti rovinano solo le foglie o possono portare a morte la pianta?
  7. Da qualche settimana le foglie di tre dei quattro peperoncini presentano fori sulle foglie. Inizialmente non ho dato molto importanza ma vedendo la situzione peggiorare ho eseguito una ricerca e fatto un'ispezione alle foglie. Ed ecco gli ospiti indesiderati, è il terzo che trovo la notte pascolare nella parte inferiore delle foglie Sapete indicarmi di preciso di cosa si tratta "specie"? Per arginare urgentemente la situazione, penso ce ne siano degli altri ed in alcuni casi molto piccoli e difficili da scovare ho ordinato un insetticida che dovrebbe essere autorizzato in agricoltura biologica il Success della Bayern. Leggendo le recesioni dovrebbe essere molto efficace. Nella sua composizione comunque c'è un elmento il 1,2-benzisothiazolin-3-one) che lo rende "molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata". Dopo l'uso posso tranquillamente utilizzare i peperocini in via di maturazione sulla pianta o mi consigliate di coglierli prima? Putroppo sono in via di maturazione e dovrei attende ancora un po sperando prendano colore. Ho letto che un ottimo rimedio contro i bruchi è un preparato di pepe lasciato in acqua a temperatura ambiente per qualche ora e successivamente nebulizzato sulle foglie, qualcuno ha mai provato? Grazie a tutti.
  8. L'altra sera ho preso un habanero orange congelato lo scroso anno, non tutto ma una parte e rimesso il restante nel congelatore. Ho fatto un soffritto con due cucchiai di olio di olia e devo dire non è vanuto affatto male, piccantenza giusta e sapore fruttato. Volevo chiedervi se è un modo sicuro per avere dell'olio piaccante alla bisogna. Quanto si mantengono i peperoncini congelati?
  9. Considerando che i frutti arrivano a maturazione in periodi differenti, si possono congelare i primi raccolti ed avviare l'essicatore quando ho un numero consistente di peperoncini? Questo per evitare un inutile spreco di corrente avviandolo ad ogni raccolto. Voi come vi regolate?
  10. Ecco i peperoncino pronti per essere essiccati: Alcuni presentavano delle macchie nere e li ho scartati: sono comunque buoni o meglio evitare? Piu di qualcuno, perfetti all'esteno, una volta aperti presentavano i semi anneriti come in foto, sapete dirmi quale potrebbe essere la causa? Forse sono rimasti troppo tempo sulla pinta una volta maturi? Comunque ho tolto la parte scura e li ho inseriti nell'essicatore con gli altri, ho fatto una scemenza? Anche gli ultimi sono rimasti dopo la maturazione sulla pianta l'unico piu chiaro è stato colto qualche giorno dopo la maturazione. Di norma dopo quanto bisogna coglierli?
  11. Ecco i miei che dovrebbero essere dei jamaica mushroom:
  12. Ecco i frutti maturi pronti per essere essiccati: Nella prima foto dovrebbero essere degli Habanero orange, molto piaccanti. Nella seconda sono annum, un fiore per nodo, piaccanti non come gli Habanero dovrebbero essere dei Jamaican mushroom. Terza e quarta foto sono annum ma ignoro cosa sia, leggermente piccanti, piu o meno come i classici italiani. Quelli rosso scuri sono rimasti molto tempo sulla pianta, infatti sono poco molli, l'unico rosso è stato colto qualche giorno dopo la maturazione Mi confermate i primi due e avete idea si cosa sia il terzo?
  13. A giorni essicherò i miei primi peperoncini. Considerando che dovrebbero essere degli habanero orange e due tipi di annum ( con meno polpa) impostando una temperatura di 40 gradi per 48 non rovino il prodotto? Gli annum potrebbero bruciarsi?
  14. Visto cosi, se è un annum, potrebbe essere un jamaica mushroom. Vedi se riesci a trovare qualche immagine e se gli somiglia. Anche i mei dovrebbero essere dei jamaica mushroom, appena posso metterà due foto. Se fai un cerca nel forum mi sembra qualcuno li ha contivati e troverai delle immagini
×
×
  • Create New...