Jump to content

Calo

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Calo

  • Rank
    Peperone dolce
  1. Buongiorno, Mi hanno regalato questa pianta di Trinidad scorpion giallo, con già una decina di frutti il vaso adesso a mio parere è veramente piccolo per il suo svilluppo ma ho paura di recargli danni adesso con i frutti. Cosa mi consigliate? Questa pianta gradisce il sole diretto? Conosco poco e niente questa varietà di peperoncino quindi qualche consiglio in più sarebbe più che di aiuto. Grazie.
  2. Si si infatti. Seguendo queste indicazioni Pianta piccola poche 6/7 foglie: NPK 10-5-5 +ferro e magnesio ogni 2 settimane o 10/15gg oppure 10-2-4 Pianta fioritura: NPK 0-19-0 oppure 4-16-8 Pianta rafforzare frutti: NPK 13-0-46 L'unica cosa che alcuni siti dicono assolutamente l'azoto deve essere in percentuale minore rispetto ad altri. Invece in altri dicono che in fase di sviluppo iniziale deve essere maggiore. Cosa ne pensi a riguardo?
  3. Grazie mille per la risposta, pensavo infatti di trapiantarla in un vaso più grande aumentando di conseguenza la terra. Ma non mi sembra una buona idea adesso con i frutti. Pensavo di aggiungere il possibile di terra magari in superficie ed iniziare con del Concime liquido data la continua caduta dei fiori suppongo sia anche dato da scarsi nutrienti nel terreno. Cosa ne pensi a riguardo?
  4. Ciao a tutti, Sono un principiante in materia, ho seminato rawit bird eye meno di un anno fa. Volevo chiedere un parere sulla crescita e sviluppo della mia piantina. Ho notato che sono usciti tanti fiori e tanti altri cadono. Ma i peperoncini per adesso sono solo 6, ho letto in internet che come piantina ha una maturazione tardiva. È da considerarsi normale? Inizierà a sviluppare i frutti più avanti? Grazie mille.
  5. Ciao a tutti sono nuovo nel forum, piacere Calo!! Premettendo che è la mia prima esperienza nella coltivazione peperoncino. (ho seminato tardi lo so, ma ho intenzione di far crescere in indoor con grow box) Ho seminato qualche seme di Black Panther una decina di giorni fa o poco più. Secondo voi ho piantato i semi troppo in superficie o prosegue tutto alla normalità? Scusate la banalità della domanda ma sono del tutto inesperto ☺️
×
×
  • Create New...