Jump to content

Blue

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Blue

  • Rank
    Peperone dolce
  1. Un saluto a Tutti e sopratutto a Marcello che mi ha guidato nella soluzione del problema della punta di Amarillo. Posto le foto che mettono in evidenza la ripresa vegetative della pianta dopo trattamento con ossicloruro di rame e sopratutto la demarcazione tra parte ammalorata e nuovo germoglio. Grazie per i buoni consigli 😉 Una cosa ancora, qualcuno sa dirmi se questi Yaki Blue sono maturi? 🤔🤗 Buone vacanze, per chi lo è, e a presto.
  2. 🌥️GrazieGrazie Marcello, l'ho pensato pure io. In questi giorni ha picchiato duro. Eliminero' I frutti macchiato, come potrei mangiarli? Sono parecchio hot! Pazienza volevo impiegati per olio piccante e marmellate, ma il rischio muffe è elevato. Ho comprato TNT per coprire le piante nelle ore più assolate, a protezione della prossima generazione. (nella speranza che arrivi 🤣
  3. Perbacco! Sono comparse queste macchie sugli habanero e sui Naga yellow. Cosa dovrei fare? Grazie dell'aiuto.
  4. Ciao Marcello, hai ragione ma in realtà era finita l'acqua nell'annaffiatoio😀
  5. Ciao Marcello, non ho concimato per il rinvaso. Usando il terriccio Compo per almeno due mesi non è necessario. Alternatvamente uso queste preparazioni di NPK Annaffio uniformemente tutta la superficie del vaso. Saluti e buon caldo a Tutti😰
  6. Buongiorno Marcello, ho seguito le indicazioni che mi hai dato: potatura e trattamento con ossicloruro di rame. Purtroppo il problema si ripresenta, sempre ai germogli apicali. Cosa succede a questa piantina di Carolina? Rinvasata da 10 giorni con terriccio Compo bio. Grazie e buona giornata a Tutti.
  7. Già al primo pomeriggio hanno tutte le foglie flosce 😩🤕. Ok, farò come dici. Comunque la pianta soffre, mi sono accorto che si è bloccata maturazione dei frutti. Meno male che le altre non hanno problemi. I naga yellow crescono bene. Buona giornata e a presto.
  8. Ciao Marcello, annaffio ogni giorno, anche perchè a Catania non potrei fare altrimenti, direttamente in vaso e ogni 15 giorni do NPK. Seguirò il tuo consiglio per il trattamento della pianta. Spero di mostrare presto il risultato. Saluti.
  9. Grazie Marcello della risposta. La pianta non ha ricevuto nessun trauma, neanche grandine. In realtà pensavo si trattasse di un problema carenziale e di conseguenza ho fatto un trattamento fogliare con il prodotto in foto che ha lasciato queste macchie indelebili. Ha macchiato tutte le mie piante😤.
  10. Salute a Tutti. Mi sono appena registrato al sito che ho seguito con interesse per la chiarezza la competenza e la passione😉 Voglio sottoporvi un problema insorto ad una pianta di Aji Amarillo che cresceva rigogliosa fin a quando improvvisamente ha incominciato a perdere le foglie apicali compresi i nuovi germogli. Ho fatto un trattamento con Confidor ma senza ottenere risultati. Mi è stato consigliato di trattare la pianta con clorpirifos in quanto potrebbe trattarsi di infestazione da Cydia. Fatti due trattamenti ma ancora niente germogli. Qualcuno ha esperienza di questo problema e potrebbe indicarmi la possibile soluzione. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione, un saluto a Tutti.
×
×
  • Create New...