Jump to content

Pepper80

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Pepper80

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho comprato questa pianta circa due mesi fa da Ortomio e ora sta sfornando un bel p' di frutti. Ho iniziato ad assaggiarli, sia scottati in olio, sia crudi fatti a salsa. Sapore eccellente, aroma davvero incredibile, però...mi sembrano poco piccanti. O meglio, mi aspettavo qualcosa di molto più strong da un habanero. Premetto che mangio piccante con buona regolarità, e che sgranocchio con tranquillità un cayenna, ma non credo di avere sviluppato una resistenza così alta. L'habanero è piccante, molto più avvolgente rispetto al cayenna, ma non arrivo a sentire una sensazione così "traumatica" come avevo pensato. Saranno i miei peperoncini scarichi???
  2. Li ho assaggiati entrambi. Ho letto le descrizioni del bishop e torna. Piccantezza leggerissima, quasi assente, bisogna mangiare la placenta per sentirla. Il cayenna è un po' più piccante. Il bishop ha veramente un sapore ottimo.
  3. Mi hanno regalato altre due piante: mi date un aiuto per capire cosa sono?
  4. Un po' di peluria c'è, quantomeno nelle foglie. Considera che la pianta per ora è proprio piccolina. Sennò cosa potrebbe essere? O sarà un ibrido? Si, c'è il basilico. Quello è niente, domani posto la foto della vaschetta grande. Nel nostro balcone il basilico va che è una meraviglia!
  5. Frugando nel forum ho trovato delle foto e delle descrizioni che mifanno supporre che la foto 2 e 4 siano dei Goat's Weed (o acrata), giusto? Sugli altri non so !!!
  6. Ciao, sono nuovo e parecchio inesperto. Ho iniziato a coltivare peperoncini perchè ne sono uin consumatore. Mi sono state regalate delle piantine che adesso vi mostro e che vorrei identificare. Vi ringrazio.
×
×
  • Create New...