Jump to content

Luigi778

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Luigi778

  • Rank
    Peperone dolce
  1. Ciao a tutti, anche se in ritardo ho iniziato la mia piccolissima coltivazione che mi piacerebbe condividere con voi. Ho messo a bagno i semi in soluzione osmotica per 45 ore (in realtà volevo lasciarli per 30 ore ma ho avuto da fare e non ho potuto toglierli prima). Ieri sera l ho messi nello Scottex Box con un bel modem acceso sotto. Vi allego una foto dei semi nello scottex. Ho scelto di iniziare la mia coltivazione con Habanero Gambia Orange, Tabasco e Jalapeno. So di essere in ritardo, sono di Napoli quindi spero che il clima mi sia favorevole
  2. Complimenti è bellissima Mi sai dire qualche piantina piccola e piccante??
  3. Ho capito, grazie a tutti per la risposta Per iniziare (soprattutto per gusti personali ahah) avevo pensato di procurarmi semi di Habanero Mexican Orange (sarebbe quello classico giusto? ), Jalapeno e Tabasco. Vorrei aggiungere qualche altra varietà ma non so quanto spazio occupano e non avendone molto a disposizione (ho 2 terrazzi, uno da 2 metri quadri e l'altro è di forma irregolare, più o meno il doppio comunque) avevo pensato a queste. Sono su un attico quindi avrei sole a disposizione quasi tutto il giorno e dovrebbe essere perfetto Che dite posso aggiungere qualche altra varietà? e soprattutto quelle che ho scelto possono andar bene?
  4. Ok perfetto, ti ringrazio per la risposta. Più o meno mi sai dire i tempi di spedizione? In tarda mattinata magari approfondisco un po la cosa su semillas e scelgo con cosa iniziare la coltivazione Ascolterò il tuo consiglio di lasciar perdere i superhot e mi cimenterò nell'habanero.
  5. Salve, essendo nuovo suo forum inizio col presentarmi. Sono Luigi e vengo da Napoli. E' da un paio di mesi che sto smanettando sul web circa la coltivazione di peperoncini, e ne sono rimasto davvero affascinato. So di essere in ritardo ma essendo comunque in un posto in cui il sole non manca anche a settembre/ottobre spero di poter comunque provare a seminare qualcosa. Potreste consigliarmi un sito affidabile dove acquistare i semi (ho letto di semillas.de ma ho visto che è un sito tedesco e un po' "macchinoso" quindi vorrei conferme sull'affidabilità) e che varietà scegliere per iniziare (dato anche il mio ritardo). Spero in un vostro aiuto Un saluto e buona domenica a tutti.
×
×
  • Create New...