Jump to content

Frank83

Members
  • Content Count

    1
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Frank83

  • Rank
    Peperone dolce
  1. Ciao a tutti! Alla soglia dei 35 anni forse ho scoperto l'America... ma vorrei avere un vostro parere...! Prendiamo un peperoncino o un olio, in questo caso Carolina, secondo voi la piccantezza, cambia da uso a crudo oppure messo in cottura? A me sembra che se condisco il sugo con il peperoncino quando è già pronto per condire la pasta risulta più piccante rispetto a far cuocere il sugo mettendo fin da subito il peperoncino... È una mia impressione o secondo voi c'è un fondo di verità? Grazie!
  2. Per l'essicazione non ho grandi problemi perché la mia ragazza ha un essiccatore professionale e ad esempio in 12 ore a 30 gradi solitamente sono riuscito ad essiccare quelli a mazzetto.
  3. Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e da poco appassionato di peperoncini; è un piacere "conoscervi" per condividere questa passione comune. Come penso ormai molti ho acquistato 3 varietà tra le più famose tra i piccantissimi Carolina Reaper Habanero Trinidad Scorpion Ora vorrei chiedervi un consiglio con largo anticipo anche se ho paura di essere l'ennesimo a chiedere questo. Ho pensato di conservarli macinati fini in olio di oliva in modo da far diventare una sorta di "pesto" per farvi rendere l'idea da utilizzare con molta attenzione e con dosi estremamente contenute. Il mio timore è che questo tipo di conservazione sia troppo estremo con il rischio di bagnare solamente i rebbi della forchetta per condire una pasta ma renderla comunque immangiabile. Voi cosa ne pensate? Che consiglio potete darmi calcolando che non posso congelarli? Grazie!
×
×
  • Create New...