Jump to content

Matteo_008

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About Matteo_008

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. spediti il 16, arrivati oggi! 5 giorni compreso sabato e domenica, molto soddisfatto
  2. Ciao! Per quest'anno (il secondo per me) ho scelto: -Carolina reaper -trinidad moruga scorpion giallo/rosso -habanero Choco -devil's tongue -fatalii White -naga viper -Jays Peach Ghost Scorpion - Gengis Kahn brain -jalapeno early -jalapeno -jalapeno gigante -pimiento de padron -thai chilli -shakira -tabasco -bishop crown red -thai Orange -aji Amarillo -peter pepper -cayenna -peperoni dolci Credo terrò 2 piante per specie, massimo 3
  3. Buongiorno a tutti! Ho messo anche io nella germbox i semi il 15, stanno nascendo i primi! Sono già nati i thai, shakira, pimiento de padron, cayenna. I chinensi ci vorrà ancora un pò.
  4. Grazie mille. Mi è arrivata la mail dicono 5 giorni. Li hanno spediti giovedì, spero di riceverli in settimana
  5. ciao, quanto ci hanno messo ad arrivare i semi dal momento dell'ordine? Buona giornata.
  6. I primi Trinidad moruga Yellow cominciano ad aumentare le loro dimensioni
  7. Beh ti dico io non sono un esperto quindi non ne so molto Con questo fogliare però mi trovo bene, lo uso da un pò di anni anche nell'orto ed essendo biologico non corro rischi di mangiarmi poi chissà cosa. Le piante sono sane e robuste e non c'è necessità di usare pesticidi o prodotti di sintesi.
  8. Si questo protegge anche dagli afidi perchè ha estratti che li allontanano, in più la roccia rende difficoltosa l'aggressione della foglia. Basta mantenere la copertura omogenea. Io integro di azoto perchè non è presente, ma poco per non ottenere frutti che alla fine sono solo acqua.
  9. Si è un concime fogliare certificato biologico. Quelle macchie che vedi è perchè ha un'elevata percentuale di roccia dolomitica, la quale protegge le foglie dall'attacco di parassiti e insetti. Le foglie sono tutte coperte perchè appunto per avere protezione e nutrimento devono avere una copertura ben omogenea. Purtroppo non l'ho messo subito quindi alcune delle prime foglie sono mangiate ma il resto è una favola. E' composto da molte varietà di erbe officinali ed estratti vari. Ha tutto quello di cui ha bisogno la pianta, aumenta notevolmente l'area verde e la qualità dei frutti. Lo uso perchè la società che lo produce è di mio padre quindi so che è una cosa 100% naturale. La prima pianta è un moruga red, la seconda è un habanero orange o chocolate, non ricordo.
  10. Ciao, si quarta foto jalapeno, mi sono pentito di non averne tenute di più. Ne ho altre 2/3 ma hanno solo 2 settimane, non credo riusciranno a fare frutti.
  11. Grazie mille, ho aperto una nuova discussione dove ti ho messo tutte le foto così puoi dare un occhiata!
×
×
  • Create New...